Lenti ZEISS PhotoFusion X

Velocemente chiare. Velocemente scure.
Tutto in unico paio di occhiali.

  •  Uomo che fluttua nell'aria indossando occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X attivate
  • Sei sensibile alle variazioni di luce nel corso della giornata?
  • Cerchi lenti che passino velocemente da chiare a scure e viceversa?
  • Vuoi una protezione completa, in tutte le condizioni di luce?
Ci pensiamo noi! La nostra evoluta tecnologia fotocromatica, unita alla protezione integrata dalla luce blu, rende le lenti PhotoFusion® X la soluzione ideale per tutto il giorno e con tutte le condizioni di luce.

Non occorre avere un secondo paio di occhiali.

Tutti ci siamo trovati almeno una volta in questa situazione: esci di casa e la luce del sole ti acceca all'istante. Cerchi gli occhiali da sole e non li trovi!
Con le lenti fotocromatiche sei tranquillo su tutti i fronti: hai la protezione dall'abbagliamento e il livello di scurimento della lente che ti serve, quando ti serve.

Una lente con il materiale ZEISS BlueGuard e il trattamento ZEISS PhotoFusion X blocca la luce blu allo stato chiaro e attivato.

Tutto in uno.

Le lenti ZEISS PhotoFusion X ti proteggono sempre: grazie a materiale ZEISS BlueGuard con cui sono costruite, all'aperto ti proteggono dai raggi UV e dalla luce blu emessa dal sole, al chiuso ti proteggono dalla luce blu emessa dai dispositivi elettronici.

Performance perfezionate.

Quando entri in un ambiente chiuso le lenti ZEISS PhotoFusion X passano da scure a completamente chiare in tempi estremamente rapidi. Quando esci, passano da chiare a scure in pochi secondi. Per una visione confortevole in ogni condizione di luce. 

Come funzionano le lenti fotocromatiche?

Te lo spieghiamo subito!

Le lenti fotocromatiche vengono spesso chiamate lenti a scurimento automatico, fotoreattive, adattive alla luce, a colorazione variabile o lenti intelligenti alla luce. Grazie ai nuovi pigmenti a reazione rapida e alla nuova struttura a matrice a velocità ottimizzata, lenti ZEISS PhotoFusion X rimangono trasparenti in interni, ma si attivano quando esposte alla luce del sole, scurendosi progressivamente.

Quando esposti ai raggi UV, i pigmenti coloranti fotocromatici si attivano "aprendosi" e di conseguenza le lenti si scuriscono.
Donne che indossano occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X scurite, con una visualizzazione dei pigmenti coloranti scuriti.
Quando entri in un ambiente chiuso, invece, i pigmenti si richiudono nuovamente e le lenti tornano chiare.
Donne che indossano occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X nello stato chiaro, con una visualizzazione dei pigmenti coloranti ripiegati.

Come velocizzare il processo?

In genere gli occhiali con lenti fotocromatiche si scuriscono rapidamente, ma impiegano più tempo per passare da scuri a chiari. Accelerare il tempo di transizione di una lente fotocromatica può essere complicato e può compromettere le performance della lente. Con PhotoFusion® X, gli scienziati ZEISS hanno trovato il modo di ottenere lenti in grado di scurirsi completamente in tempi rapidi. 

I nuovi pigmenti sono stati ottimizzati, rendendoli ancora più rapidi a reagire: inoltre per attivarsi hanno bisogno di pochissima luce e questo contribuisce ulteriormente ad aumentarne la velocità di reazione.

Velocità e scurimento garantiti!

Oltre a schiarirsi fino all'80% più velocemente di prima,5 le lenti ZEISS PhotoFusion X nei rispettivi colori sono tanto scure, o persino più scure, delle lenti fotocromatiche della precedente generazione.

La tecnologia integrata nelle ZEISS PhotoFusion X

  • Glasses with lenses in ZEISS PhotoFusion X colour blue with ZEISS DuraVision Flash mirror coating colour Ruby. Half of one lens is not fully darkened to show the difference in colour.
  • Glasses with lenses in ZEISS PhotoFusion X colour blue with ZEISS DuraVision Flash mirror coating colour Diamond. Half of one lens is not fully darkened to show the difference in colour.
  • Glasses with lenses in ZEISS PhotoFusion X colour brown with ZEISS DuraVision Flash mirror coating colour Amber. Half of one lens is not fully darkened to show the difference in colour.
  • Glasses with lenses in ZEISS PhotoFusion X colour Pioneer with ZEISS DuraVision Flash mirror coating Jade. Half of one lens is not fully darkened to show the difference in colour.

    ZEISS PhotoFusion X Pioneer & ZEISS DuraVision Flash Jade

  • Glasses with lenses in ZEISS PhotoFusion X colour blue with ZEISS DuraVision Flash mirror coating colour Sapphire. Half of one lens is not fully darkened to show the difference in colour.

    ZEISS PhotoFusion X blue & ZEISS DuraVision Flash Sapphire

  • Occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X blue trattamento a specchio ZEISS DuraVision Flash color Ruby. Metà della lente non è completamente scurita per mostrare la differenza di colore.

    ZEISS PhotoFusion X blu e ZEISS DuraVision Flash Ruby

  • Occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X blue trattamento a specchio ZEISS DuraVision Flash Diamond. Metà della lente non è completamente scurita per mostrare la differenza di colore.

    ZEISS PhotoFusion X blu e ZEISS DuraVision Flash Diamond

  • Occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X marrone e trattamento a specchio ZEISS DuraVision Flash Amber. Metà della lente non è completamente scurita per mostrare la differenza di colore.

    ZEISS PhotoFusion X marrone e ZEISS DuraVision Flash Amber

  • Occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X Pioneer e trattamento a specchio ZEISS DuraVision Flash Jade. Metà della lente non è completamente scurita per mostrare la differenza di colore.

    ZEISS PhotoFusion X Pioneer e ZEISS DuraVision Flash Jade

  • Occhiali con lenti ZEISS PhotoFusion X blu e trattamento a specchio ZEISS DuraVision Flash color Sapphire. Metà della lente non è completamente scurita per mostrare la differenza di colore.

    ZEISS PhotoFusion X blu e ZEISS DuraVision Flash Sapphire

I colori: un tocco in più.

Desideri che i tuoi occhiali a scurimento automatico sembrino alla moda come i tuoi occhiali da sole griffati?
Le lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion X sono disponibili in un'ampia gamma di colori per completare il tuo look: cerca la combinazione che fa al caso tuo mixando i colori con i trattamenti a specchio ZEISS DuraVision Flash per un tocco fashion in più. 

Ricapitoliamo.

Non fermarti adesso!

Scopri tutte le combinazioni possibili per personalizzare le tue lenti PhotoFusion® X.

ZEISS PhotoFusion X è sinonimo di protezione completa, estetica e praticità, ma hai ancora alcune scelte da fare. Diamo un'occhiata!

Il tuo stile di vita

Aggiungi la tecnologia ZEISS PhotoFusion X per dare un tocco in più ai tuoi occhiali. È un trattamento studiato per rendere le tue lenti ZEISS SmartLife ancora più smart.

Il tuo viso e la tua montatura

Oltre ad aggiungere una protezione tutto in uno, puoi personalizzare le tue lenti in base al tuo viso e alla tua montatura. Richiedi al tuo ottico la centratura dei tuoi occhiali. 

Protezione degli occhi

Le lenti ZEISS PhotoFusion X integrano una protezione dalla luce blu, dai raggi UV e dall'abbagliamento. Non ami gli occhiali a scurimento automatico? Allora potresti optare per  ZEISS BlueGuard, che ti offre una protezione integrata dalla luce blu senza scurirsi. Qualsiasi sia la tua scelta con ZEISS la protezione dai raggi UV é sempre di serie, senza costi aggiuntivi.

Spessore e peso

Le ZEISS PhotoFusion X sono disponibili in un'ampia gamma di indici, per dare ai tuoi occhiali un look alla moda unito a lenti il più sottile e leggero possibile.

Hai domande?

  • Le lenti fotocromatiche non sono molto utili per la guida notturna. Proteggono principalmente dalla luce solare, dai raggi UV e dalla luce blu. Non si attivano se esposte alla luce artificiale, ai fari o alle luci stradali. Se cerchi una soluzione contro l'abbagliamento durante la guida notturna, dai un'occhiata alle lenti ZEISS DriveSafe.

  • Talvolta gli occhiali a scurimento automatico possono sembrare strani quando non sono completamente scuri o completamente chiari. Ma le ZEISS PhotoFusion X si scuriscono come occhiali da sole, quando esci all'aperto,con un livello di scurimento che può variare in base alla temperatura e all'intensità della luce UV. 

  • All'aperto, le lenti con tecnologia ZEISS PhotoFusion X si scuriscono come gli occhiali da sole e offrono una protezione completa dai raggi UV. Ma non è tutto: le ZEISS PhotoFusion X bloccano anche la luce blu sia al chiuso che all'aperto.

  • Innanzitutto le ZEISS PhotoFusion X reagiscono più rapidamente rispetto alla precedente generazione di lenti ZEISS fotocromatiche. Si scuriscono e schiariscono in pochi secondi, fornendo inoltre una protezione dall'abbagliamento.

  • Non esiste un colore migliore in assoluti, dipende dal gusto personale e dalle specifiche esigenze di ognuno. Le ZEISS PhotoFusion X sono disponibili in diverse tinte: Ruby, Sapphire e Diamond hanno sfumature ispirate alle pietre preziose, ma abbiamo anche un grigio extra scuro. Inoltre è possibile aggiungere un tocco fashion in più con i nostri trattamenti a specchio ZEISS DuraVision Flash.