
Gamma lenti vista-sole ZEISS
Lenti che proteggono dal sole, ideali per ogni stile di vita.
È un dato di fatto: la maggior parte dei portatori di occhiali o di lenti a contatto non usa occhiali da sole graduati. Tanto per fare un esempio, negli Stati Uniti, il maggiore mercato per gli occhiali da sole graduati1, solo il 33% di coloro che necessitano di una correzione della visione ne possiede un paio, mentre il 25% indossa occhiali da sole non graduati.2
È un'ottima opportunità per far crescere il tuo business.
Ideate per proteggere, ma con stile.
Protezione dall'abbagliamento e colorazioni alla moda, con lenti adatte a ogni stile e montatura.

Protezione completa dai raggi UV fino a 400 nm.

Possibilità di aggiungere la polarizzazione per eliminare il riverbero.

Lenti specifiche per la guida, lo sport e per chi è sempre in movimento.

Modelli e colori per ogni tipo di montatura.
Scopri le lenti vista-sole di ZEISS

La moda incontra la visione nitida.
La gamma ZEISS si amplia con nuove colarazioni: Burgundy, Midnight Blue e Dusk Grey vanno ad aggiungersi alla già ampia offerta di tonalità disponibili per le lenti vista-sole.
Tinta unita o sfumata, colori più accesi o nuance classiche, in versione sole o fotocromatica: qualsiasi combinazione scelgano, i tuoi clienti potranno godere di una protezione completa dai raggi U e dall'abbagliamento, con un occhio di riguardo per lo stile.
Su richiesta del cliente é possibile realizzare anche un campione di prova per un colore specifico.5
Contrasto più intenso, meno riverbero.
Grazie a un'efficienza di polarizzazione fino al 99%3, le lenti polarizzate ZEISS garantiscono una visione nitida e confortevole in condizioni di luminosità intensa.
Speciali filtri bloccano il riverbero prodotto da superfici lucide come strade, acqua e ghiaccio, così potrai ammirare la bellezza della natura con colori e contrasti più intensi.

Lenti dall'effetto mozzafiato.
Aggiungi un trattamento a scelta tra ZEISS DuraVision Mirror UV o Flash UV alle lenti polarizzate, per offire ai tuoi clienti un look unico e inconfondibile. Sono tantissime le opzioni tra cui scegliere: proponi ZEISS DuraVision Mirror UV per un effetto specchiato dai colori brillanti oppure DuraVision® Flash UV per una delicata sfumatura antiriflesso.
Da scure ad ancora più scure, in maniera completamente automatica.
Le lenti ZEISS AdaptiveSun regolano il livello di scurimento in risposta alle variazioni della luce. Assorbono dal 60% a più del 90% di luce in base all'ambiente, e passano da scure ad ancora più scure in soli 18-35 secondi6. Inoltre, come tutte le lenti ZEISS, integrano di serie una protezione completa dai raggi UV fino a 400 nm.

Visione di precisione per gli atleti.
Le lenti vista-sole ZEISS per le attività sportive bilanciano il campo dei colori in ogni situazione, dal mare alla montagna. I clienti più sportivi potranno godere di una visione più nitida con maggiore contrasto ed minore abbagliamento.
Le lenti ZEISS Skylet sono disponibili in colorazioni speciali, tinte ultrascure per un assorbimento della luce massimo e persino in modelli progettati per la guida e lo sport.
Possiamo inoltre realizzare le lenti ZEISS Sport più sottili del 30% grazie alla tecnologia Cosmetic Edge®, ideali per gli occhiali sportivi dalla montatura avvolgente.7
Proponi ai tuoi clienti soluzioni specifiche per proteggere gli occhi e le lenti.
-
1
Strategy with Vision – Studio del 2022 sulla domanda mondiale di lenti e montature.
-
2
Ricerca BOLT per ZEISS condotta negli Stati Uniti nel 2024, con 1.200 intervistati classificati come consumatori ansiosi o esperti che necessitano di correzione della vista (escluse le persone che indossano esclusivamente occhiali da lettura).
-
3
Test di laboratorio indipendente 04-2024, oltre il 99% di PE per 1,50, Poly e 1,67 in Grigio e Marrone.
-
4
Il livello esatto di assorbimento della luce dipende dalla combinazione di materiale, tinta e trattamento selezionati. Per i modelli AdaptiveSun sono incluse anche l'esposizione ai raggi UV e la temperatura.
-
5
A patto che i coloranti utilizzati per creare le tinte ZEISS possano replicare i colori e i livelli di scurimento.
-
6
Le prestazioni fotocromatiche dipendono da temperatura, esposizione agli UV e colore. Le lenti ZEISS AdaptiveSun diventano molto più scure in ambienti freddi e soleggiati e possono limitare la visibilità in condizioni di freddo estremo. Pertanto, non sono adatte alla guida di veicoli all'aperto in condizioni di freddo, come cabriolet, motociclette, veicoli fuoristrada o motoslitte, o per attività come lo sci. ZEISS AdaptiveSun Blue non è adatta alla guida in nessuna condizione, in quanto non soddisfa il test del segnale Qred.
-
7
In funzione delle dimensioni, del potere della lente e dei dati di centratura, rispetto alle lenti ZEISS Sport standard.