
ZEISS DuraVision Gold UV
Il nuovo “Gold standard” per una visione chiara e nitida.Massima espressione dell’innovazione tecnologica nella rinomata gamma di trattamenti ZEISS DuraVision, questo avanzato trattamento antiriflesso è stato sviluppato per rispondere alle esigenze fondamentali dei portatori di occhiali, garantendo un equilibrio perfetto tra nitidezza ottica, facilità di pulizia, praticità, resistenza e raffinatezza estetica.

Offri ai tuoi clienti un tocco dorato in più.
Vedere nitidamente è sempre una priorità per le persone che indossano gli occhiali: per questo i tuoi clienti hanno bisogno di lenti che durano nel tempo, resistenti ai graffi e facili da pulire.
ZEISS DuraVision Gold UV è il nostro trattamento lenti più nuovo e prestigioso. Progettato per garantire una visione nitida e con il massimo comfort, integra la tecnologia all'avanguardia ZEISS CleanGuardTM che rende le lenti più resistenti allo sporco e ai graffi, per una pulizia più rapida. E la sua sorprendente tonalità dorata è veramente di tendenza.
Come DuraVision® Gold UV può migliorare le lenti.

Idrorepellente

Resistenza alle abrasioni

Visione nitida

Delicato riflesso dorato
Pulizia rapida e semplice.
La nostra innovativa tecnologia CleanGuard™ rende le lenti con ZEISS DuraVision Gold UV idro- e oleorepellenti. E aggiunge anche proprietà antistatiche. Grazie a questa triplice innovazione, la pulizia delle lenti è fino a tre volte più veloce.1



Durata eccezionale.
In oltre 90 anni di esperienza nella realizzazione di trattamenti lenti, DuraVision® Gold UV è quello che vanta la migliore resistenza ai graffi. Per migliorare la stabilità del trattamento, sulle lenti viene depositato uno strato indurente polimerizzato termicamente. Lo strato indurente viene quindi sottoposto a bombardamento ionico per migliorarne l'adesione. Vengono poi depositati diversi strati ultrasottili di ossidi metallici e ceramici per creare strati molto densi e ottenere così una resistenza ai graffi di livello superiore.
Con un impressionante rapporto medio di Bayer pari a 16, ZEISS DuraVision Gold UV offre un'eccellente resistenza alle abrasioni, salvaguardando le lenti dalle sollecitazioni d'uso quotidiano. Un rapporto superiore a 10 è considerato un risultato molto alto.3

Chiarezza cristallina.
DuraVision® Gold UV riduce i riflessi residui in condizioni di scarsa illuminazione nel periodo che va dal crepuscolo alla notte, quando la sensibilità dell'occhio si sposta su lunghezze d'onda più corte, migliorando la trasmittanza luminosa per una visione più nitida.
Nonostante il riflesso giallo-dorato sulla loro superficie, le lenti con DuraVision® Gold UV riflettono fino a sei volte meno colore giallo, per una visione più accurata e nitida. Il trattamento assicura maggiore nitidezza riducendo notevolmente i riflessi di luce blu nello spettro da 380 a 500 nm rispetto a DuraVision® Platinum UV.
-
1
Le lenti con ZEISS DuraVision Gold UV sono fino a tre volte più veloci da pulire rispetto alle lenti DuraVision® della precedente generazione.
-
2
Il 91% dei consumatori pensa che le lenti con tecnologia ZEISS CleanGuardTM sono più resistenti alle macchie rispetto alle generazioni precedenti di lenti ZEISS; ricerca esterna su portatori di occhiali in Germania 2023 (n= 105).
-
3
Il rapporto Bayer è il test di resistenza ai graffi standard del settore. Un risultato superiore a 10 è considerato molto alto. Il rapporto Bayer medio di DuraVision Gold UV è 16; rapporto Bayer medio per lenti in indice 1,5, 1,56, 1,59, 1,6, 1,67.
-
4
Il 95% dei portatori dichiara che le lenti con tecnologia CleanGuardTM sono più idrorepellenti rispetto alle precedenti generazioni di lenti ZEISS; ricerca esterna su portatori di occhiali in Germania 2023 (n= 105).