ZEISS PER IL PROFESSIONISTA DELLA VISIONE

Lenti ZEISS PhotoFusion X

Proponi ai tuoi clienti lenti fotocromatiche di ultima generazione, con protezione dalla luce blu integrata.

PhotoFusion® X non è semplicemente una nuova versione delle lenti fotocromatiche ZEISS. Le abbiamo rivoluzionate, con nuovi pigmenti fotocromatici a reazione rapida, una nuova struttura a matrice a velocità ottimizzata e il nuovo materiale BlueGuard.

  • Migliore protezione dalla luce blu e protezione completa dai raggi UV, in interni e all'esterno
  • Tornano chiare fino a 2,5 volte più velocemente in interni1
  • Scure come lenti da sole
Lenti fotocromatiche perfezionate.

Lenti fotocromatiche perfezionate.

Le lenti ZEISS PhotoFusion X sono disponibili in diversi colori e indici e sono prodotte di serie con il materiale ZEISS BlueGuard.

  • Possibilità di aggiungere un qualsiasi trattamento ZEISS DuraVision su lenti da ricetta.
  • Disponibile con ZEISS DuraVision Flash Mirror su lenti da ricetta.
  • Disponibile in 7 colori per le lenti di ricetta e in 3 colori per le lenti stock.

Perché ZEISS ha sviluppato le lenti PhotoFusion® X? Perchè rispondo in maniera efficace alle esigenze visive dei portatori moderni.

  • 100×

    Le variazioni di luminosità dell'ambiente che ci circonda risultano impegnative per l’occhio umano: passando dal chiuso all'aperto, la luminosità può essere fino a 100 volte più intensa, il che può comportare un fastidioso abbagliamento.

  • 22%

    A volte passare dagli occhiali da vista a quelli da sole può essere una seccatura. Oltretutto non sempre gli occhiali da sole sono a portata di mano: sono meno del 22% le persone che li indossano, anche quando ne hanno bisogno.2

  • 80%

    Le ricerche online per “occhiali anti-luce blu” sono in aumento e 8 portatori di lenti su 10 dichiarano che per loro è importante proteggere gli occhi dalla luce blu, soprattutto in interni.3

I portatori moderni sono alla ricerca di un unico paio di occhiali che offra una soluzione completa.

I portatori moderni sono alla ricerca di un unico paio di occhiali che offra una soluzione completa.

L’odierno stile di vita dinamico, il crescente numero di persone che a partire dai 45 anni portano lenti progressive e il rapido aumento del numero di portatori di occhiali già in giovane età, stanno facendo crescere la domanda di lenti fotocromatiche. I clienti vogliono una soluzione adatta a tutti i momenti della giornata e a tutte le condizioni di luce, quindi da indossare sempre.

Cosa chiedono i portatori di occhiali?
Protezione dall'abbagliamento, quando occorre

Protezione dall'abbagliamento, quando occorre

Al chiuso, in ambienti caratterizzati da luce tenue, i clienti vogliono che le lenti siano il più possibile trasparenti, ma una volta all’aperto necessitano di protezione dal fastidioso abbagliamento solare e dai raggi UV.

Schiarimento rapido

Schiarimento rapido

Il tempo di schiarimento è la principale motivazione tecnica per cui le lenti fotocromatiche non vengono acquistate e rappresenta anche la principale criticità per i portatori.4

Protezione dalla luce blu

Protezione dalla luce blu

Le nostre vite sono sempre più digitali, perciò c’è una crescente consapevolezza riguardo alla luce blu e al suo impatto sull’affaticamento visivo e sullo stress visivo digitale.

Opzioni di colore, ideali per ogni giorno

Opzioni di colore, ideali per ogni giorno

Avere un'ampia possibilità di scelta di colori e finiture, per dare vita ad uno stile personale, rappresentano la priorità per la maggior parte delle persone, soprattutto per i più giovani.

Lenti fotocromatiche perfezionate.

Lenti fotocromatiche perfezionate.

Grazie alla loro velocità di reazione, le lenti ZEISS PhotoFusion X sono la scelta preferita di molti professionisti della visione. A fronte della crescente domanda, oggi ZEISS porta le lenti fotocromatiche a un nuovo livello con ZEISS PhotoFusion X.

Prestazioni perfezionate: Velocità X Scurimento X Nitidezza X Protezione.

Prestazioni perfezionate: Velocità X Scurimento X Nitidezza X Protezione.

ZEISS PhotoFusion X non è solo un aggiornamento di prodotto. È una lente fotocromatica di nuova concezione. È la reinvenzione di un prodotto. È una tecnologia perfezionata, progettata per aiutarti a far crescere la tua attività.

PhotoFusion® X: Performance perfezionate
Chiare più velocemente. Scure più velocemente.

Chiare più velocemente. Scure più velocemente.5

  • Tornano chiare fino a 2,5 volte più rapidamente rispetto all’ultima generazione di lenti fotocromatiche disponibili sul mercato.1
  • Tornano chiare fino all’80% più rapidamente rispetto alla precedente generazione.6
  • Tornano scure fino al 60% più rapidamente rispetto alla precedente generazione.7
Livello di scurimento pari a quello di un paio di occhiali da sole all'esterno e lenti totalmente trasparenti in interni

Livello di scurimento pari a quello di un paio di occhiali da sole all'esterno e lenti totalmente trasparenti in interni

  • Scure come prima, o anche di più.8
  • Tutti i colori ZEISS PhotoFusion X sono completamente chiari in ambienti interni con una trasmissione fino al 94%.9
Protezione dalla luce blu e protezione completa dai raggi UV

Protezione dalla luce blu e protezione completa dai raggi UV

  • Ora con materiale ZEISS BlueGuard.
  • Bloccano fino al 50% della luce blu potenzialmente dannosa in interni e fino al 94% in esterni, quando completamente attivate.10
  • Protezione UV completa fino a 400 nm in ogni momento della giornata, sia in interni che in esterni, sia con lenti chiare, sia con lenti attivate.
Opzioni di colore, ideali per ogni giorno

Opzioni di colore, ideali per ogni giorno

  • Le lenti ZEISS PhotoFusion X grigie sono ora più neutre, mentre il marrone, in una nuova tonalità più calda risulta più scuro anche quando attivato.
  • Le specchiature ZEISS DuraVision Flash possono essere applicate a tutte le colorazioni, per creare un look davvero unico, adatto a chi cerca uno stile personale.

La soddisfazione con le lenti ZEISS PhotoFusion X è garantita.

  • 92%

    dei consumatori confermano che le lenti PhotoFusion® X si schiariscono più velocemente della generazione precedente.11

  • 98%

    dei consumatori riferisce che, da scure, le lenti PhotoFusion® X offrono una protezione adeguata dal sole.11

  • 93%

    dei consumatori ritiene che, da chiare, le lenti ZEISS PhotoFusion X sono sufficientemente chiare per l'uso quotidiano.11

  • 85%

    dei consumatori confermato che la tecnologia PhotoFusion® X si schiarisce più rapidamente rispetto all'ultima generazione di lenti fotocromatiche disponibili sul mercato.11

  • 95%

    dei consumatori indosserebbe le lenti PhotoFusion® X per proteggersi dall'abbagliamento e dal sole.11

  • 91%

    dei consumatori concorda nell'affermare che le lenti si abbinano a tutti i loro stili e il 94% afferma di considerarle adeguate alle situazioni quotidiane.11

  • 91%

    dei consumatori concorda nell'affermare che le lenti ZEISS PhotoFusion X Grey corrispondono alle loro aspettative in termini di colorazione grigia.11

Il fattore X: 12 intelligenza brevettata Un nuovo sistema fotocromatico

  • Materiale ZEISS BlueGuard

    Materiale ZEISS BlueGuard

    Il materiale ZEISS BlueGuard blocca fino al 40% della luce blu potenzialmente dannosa. Con l'aggiunta del trattamento fotocromatico, il livello di protezione aumenta fino al 50% in interni e fino al 94% all'aperto quando sono completamente attivate.10 Inoltre, tutte le lenti ZEISS integrano di serie una protezione completa dai raggi UV.

  • Nuova matrice

    Nuova matrice

    La nuova struttura a matrice a velocità ottimizzata lascia più spazio alle cellule fotocromatiche e ne aumenta la libertà di movimento, affinché possano piegarsi o distendersi velocemente e assicurare prestazioni eccellenti, pur rimanendo abbastanza solida da garantire la resistenza e durevolezza del trattamento.

  • Nuove molecole fotocromatiche

    Nuove molecole fotocromatiche

    I nuovi pigmenti coloranti ottimizzati, ancora più rapidi (ciascuno con un diametro inferiore a 0,3 mm), necessitano di pochissima energia luminosa per reagire.


  • 1

    Test condotto nel settembre 2021 da un laboratorio indipendente negli USA, 2021 in conformità ai requisiti della ISO 8980-3 vs. Transitions Signature Gen 8 e Hoya Sensity 2. In base alla velocità media (%T/min) di schiarimento dallo stato "completamente attivato" a 80%T a 23°C con lenti grigie indice 1,50 (CR607) solo HC.

  • 2

    Studio di Vision Council of America, UV Eye Protection 2018.

  • 3

    Test sulle preferenze dei consumatori condotto su N= 100 portatori di lenti in Germania nel settembre 2020 da un istituto di ricerche di mercato indipendente (valutazione visiva soggettiva su sfondo bianco illuminato con tipica illuminazione LED per interni).

  • 4

    Studi condotti in Germania tra soggetti che portano occhiali (n= 151 portatori di lenti trasparenti) nel 2021 (istituto di ricerca indipendente) e 2012 (partner di ricerca esterno).
    Studio tra portatori di lenti fotocromatiche nel Regno Unito (n=232) nel 2021 (istituto indipendente).

  • 5

    Rispetto all’ultima generazione di lenti ZEISS PhotoFusion.

  • 6

    Test condotti da un laboratorio indipendente negli Stati Uniti nel 2021, in conformità alla norma ISO 8980-3. Sulla base della velocità media (%T/min) di attivazione dallo stato chiaro a T 80% a 23 °C, colore grigio, indice 1.60, policarbonato, solo trattamento indurente.

  • 7

    Analisi di Carl Zeiss Vision GmbH, divisione Technology & Innovation, Germania 2021, in conformità alla norma ISO 8980-3. Sulla base della velocità media (%T/min) di attivazione dallo stato chiaro a T 30% a 23 °C, colore grigio, indice 1.60, policarbonato, solo trattamento indurente.

  • 8

    Analisi condotta da Technology and Innovation, Carl Zeiss Vision GmbH, Germania 2021, in conformità alla norma ISO 8980-3. Sulla base della trasmittanza nello stato di attivazione della lente PFX e PF a 23 °C con indice 1.5, colore grigio, marrone, Pioneer e blu, trattamento indurente.

  • 9

    Analisi condotte da Technology and Innovation, Carl Zeiss Vision GmbH, DE 2021 per lenti grigie e marroni, indice 1.6, con DV Platinum.

  • 10

    Analisi di Carl Zeiss Vision GmbH, divisione Technology & Innovation, Germania 2021. Dati basati sull’indice BVB (Blue-Violet Block) che misura la quantità di luce compresa fra 400 e 455 nm bloccata dalle lenti, PFX Extra Grey, indice 1.6, trattamento indurente.

  • 11

    Test sulle preferenze dei consumatori condotto su N= 101 portatori di lenti in Germania nel settembre 2021 da un istituto di ricerche di mercato indipendente (valutazione visiva soggettiva di lenti grigie con indice 1.6 e trattamento antiriflesso, attivate da una sorgente di luce UV artificiale).

  • 12

    Brevetti USA 5,910,516; 6,723,859; 7,521,004; altre domande di brevetto in corso.