Lenti DriveSafe ZEISS
ZEISS PER IL PROFESSIONISTA DELLA VISIONE

Lenti ZEISS DriveSafe

Aiuta i tuoi clienti a non perdersi nessun dettaglio sulla strada

Le lenti ZEISS DriveSafe sono progettate appositamente per soddisfare le esigenze visive di chi passa molte ore alla guida. Le caratteristiche di design e la tecnologia integrata migliorano l'esperienza al volante, di giorno e di notte.

  • Migliore visione in condizioni di scarsa luminosità e di cattivo tempo
  • Riduzione dell'abbagliamento notturno dovuto ai fari delle automobili in avvicinamento o dall'illuminazione stradale
  • Visione nitida di strada, cruscotto, specchietti e riduzione dei riflessi
  • Monofocali ZEISS DriveSafe

    Lenti progettate per la guida, ma adatte anche all’uso quotidiano. 

    • Lenti monofocali DriveSafe
    • Lenti monofocali DriveSafe Individual
  • Progressive ZEISS DriveSafe

    Progettate per una visione dinamica, consentono di rimettere a fuoco rapidamente quando si sposta lo sguardo dalla strada al cruscotto e agli specchietti. La zona di visione per vicino è perfetta per le attività durante il giorno. 

    • Lenti progressive DriveSafe
    • Lenti progressive DriveSafe Individual

Lenti ZEISS DriveSafe Per una visione sicura e confortevole durante la guida.

  • 83%

    dei portatori di occhiali li usa anche per guidare.1

  • 172.183

    numero totale incidenti stradali in Italia nel 2019.2

  • 11%

    delle vittime di incidenti stradali perdono la vita durante la notte.3

  • 72%

    dei guidatori che indossano occhiali è interessato a una lente per l’uso quotidiano che sia anche ottimizzata per la guida.1

  • 97%

    dei guidatori ritiene che le lenti DriveSafe abbiano soddisfatto le loro esigenze.4

  • 94%

    dei portatori ha indossato con soddisfazione le lenti DriveSafe durante le attività quotidiane.4

Guidare può essere una sfida

Guidare in determinate circostanze può essere difficile, soprattutto per coloro che indossano gli occhiali. Per questo motivo una visione nitida è essenziale per la sicurezza e il comfort sulla strada, indipendentemente dalla distanza percorsa.

Guidare può essere una sfida.

Principali sfide visive durante la guida.

Alla guida molti clienti si sentono insicuri, a disagio e stressati. Nell’ambito di ricerche di mercato abbiamo identificato le tre principali sfide poste alla visione durante la guida.

  • Ridotta visibilità in condizioni di scarsa luminosità come durante la pioggia, nebbia o di notte

    Ridotta visibilità in condizioni di scarsa luminosità come con pioggia, nebbia o di notte.

  • Abbagliamento da fari delle macchine in avvicinamento nelle ore notturne e riflessi sull’asfalto bagnato

    Abbagliamento da fari delle macchine in avvicinamento nelle ore notturne e riflessi sull’asfalto bagnato.

  • Difficoltà di messa a fuoco quando lo sguardo passa dalla strada al cruscotto e viceversa

    Difficoltà di messa a fuoco quando lo sguardo passa dalla strada al cruscotto e viceversa.

Le lenti DriveSafe sono adatte sia alla guida che all'uso quotidiano

Sono state sviluppate appositamente per rispondere alle esigenze visive di chi vuole sentirsi più sicuro e a proprio agio guidando con le stesse lenti che indossa durante tutte le attività quotidiane.

Le lenti DriveSafe di ZEISS offrono grandi vantaggi per i tuoi clienti.
L'immagine mostra i problemi visibilità in condizioni di scarsa illuminazione su una strada. Il punto di vista è l'interno di un'auto visto attraverso le lenti per occhiali.

ZEISS Luminance Design® Technology (LDT)

La pupilla reagisce all’intensità luminosa dell’ambiente e in particolare alla luce che colpisce l’occhio in modo diretto. Al crepuscolo, quando piove o in giornate nuvolose, il diametro pupillare è di medie dimensioni e per chi guida è più difficile valutare in modo preciso le distanze e avere una corretta percezione dello spazio.

La tecnologia Luminance® Design tiene in considerazione le differenti condizioni di luce e i diversi valori dei diametri pupillari per migliorare il design delle lenti e permettere una visione più naturale in ogni condizione e una guida più sicura. 

L'immagine mostra la visibilità attraverso una lente per la guida, visualizzando gli effetti del trattamento DuraVision® DriveSafe.

Trattamento antiriflesso DuraVision® DriveSafe

Specialmente quando si guida di notte, l’elevata intensità dei fari con Xenon o a Led è molto fastidiosa. L’abbagliamento può essere pericoloso perché riduce la visibilità degli oggetti e la sensibilità al contrasto.

Il trattamento DuraVision® DriveSafe riduce l'abbagliamento notturno causato dai fari delle automobili in avvicinamento o dall'illuminazione stradale. Riflette parzialmente le lunghezze d'onda responsabili di visione poco nitida, disagio e irritazione, abbassando l'abbagliamento percepito fino al 64%.5

 

L'immagine dell'interno di un'auto con una donna alla guida.

Design ottimizzato per il lontano e l'intermedio

Per la maggior parte del tempo i guidatori hanno bisogno di una visione della strada molto ampia per valutare attentamente le condizioni del traffico. Questa necessità è ancora più sfidante per i portatori di lenti progressive quando muovono la direzione dello sguardo dalla strada al cruscotto o agli specchietti laterali. E’ in questo momento che la visione dinamica diventa essenziale.

ZEISS ha sviluppato le nuove lenti progressive DriveSafe con zone ottimizzate per lontano e intermedio , che riducono la necessità di movimenti orizzontali della testa e consentono ai clienti una facile e rapida nuova messa a fuoco tra la strada, il cruscotto e gli specchietti.

Soddisfazione dei clienti con le lenti DriveSafe di ZEISS

Per verificare che le lenti DriveSafe rispondessero pienamente alle esigenze dei portatori, ZEISS ha eseguito un test di utilizzo nella vita reale.
  • 64%

    di riduzione dell’abbagliamento percepito.5

  • 97%

    di guidatori che ritiene che le lenti DriveSafe abbiano soddisfatto le loro esigenze.4

  • 94%

    di portatori ha indossato con soddisfazione le lenti DriveSafe durante le attività quotidiane, ad es. il lavoro in ufficio.4

La tecnologia delle lenti ZEISS DriveSafe Descrizione della tecnologia.

  • Tecnologia Luminance® Design

    La tecnologia ZEISS Luminance Design ottimizza il design della lente in funzione del valore del diametro pupillare in condizioni di luce mesopica. Il diametro pupillare specifico inserito nell’algoritmo di calcolo è di 5 mm per le lenti monofocali e di 4,3 mm per le lenti progressive.

  • ZEISS DuraVision DriveSafe

    Il trattamento DuraVision® DriveSafe riflette in modo parziale lunghezze d'onda specifiche responsabili dell'abbagliamento percepito. 

  • Design delle lenti DriveSafe6

    Ottimizzazione delle zone di visione per lontano e intermedio, che determina una ridotta necessità di movimenti orizzontali della testa. Zone di visione più grandi per la distanza intermedia e per lontano rispettivamente fino al 43%7 e al 14%7. Ottima anche per le attività quotidiane.  

  • Tecnologia ZEISS UVProtect

    Livello più elevato di protezione UV che consente alle lenti da vista ZEISS di bloccare le pericolose radiazioni ultraviolette fino a 400 nm, esattamente come un paio di occhiali da sole.

  • Tecnologia ZEISS FaceFit

    Tiene in considerazione l'anatomia del viso di ogni individuo per sfruttare appieno il potenziale delle aree visive della lente. 

  • Tecnologia ZEISS FrameFit+

    Ottimizzazione delle performance delle lenti, con qualsiasi montatura.6

Contattaci

Diventa un partner ZEISS

Collabora con noi e dai vita a una partnership di valore

Le informazioni inserite verranno utilizzate da ZEISS Vision Care Italia per contattarti e rispondere alle tue domande via email o telefonicamente. Clicca qui per prendere visione della nostra normativa sulla privacy.

Richiedi un appuntamento

I nostri Responsabili Commerciali verranno nel tuo Centro Ottico

Le informazioni inserite verranno utilizzate da ZEISS Vision Care Italia per contattarti e rispondere alle tue domande via email o telefonicamente. Clicca qui per prendere visione della nostra normativa sulla privacy.

  • 1

    Ricerca di mercato svolta con 36 Ottici-Optometristi e 480 consumatori in USA e Germania, agosto 2013.

  • 2

    Ricerca ISTAT (ottobre 2020) sugli incidenti stradali in Italia; https://www.istat.it/it/files/2020/07/Incidenti-stradali-in-Italia-Anno-2019-aggiornamento27ottobre2020.pdf

  • 3

    Ricerca ISTAT (ottobre 2020) sugli incidenti stradali in Italia; https://www.istat.it/it/files/2020/07/Incidenti-stradali-in-Italia-Anno-2019-aggiornamento27ottobre2020.pdf

  • 4

    Test interno (con collaboratori ZEISS in Germania) eseguito su un campione di 50 partecipanti; test esterno (ottici-optometristi e consumatori in Spagna) eseguito su un campione di 60 partecipanti, 2014.

  • 5

    I risultati del test d’abbagliamento Hella indicano che nel 64% dei soggetti esaminati il trattamento DuraVision DriveSafe riduce il disagio dovuto all’abbagliamento rispetto ad altri trattamenti antiriflesso premium di ZEISS.

  • 6

    La tecnologia Framefit+ è applicabile solo alle lenti progressive.

  • 7

    Confronto con lenti progressive ZEISS premium.