Occhiali da sole accattivanti e massima protezione per i vostri occhi

Uno sguardo alle nuove tendenze nei colori per l’estate

Estate = Tempo di occhiali da sole! Uno sguardo dietro le quinte per scoprire i colori di tendenza di quest’anno: MIGLIORE VISIONE completa le ultime tendenze per gli occhiali da sole, lenti di protezione solare ZEISS, lenti innovative a scurimento automatico, oltre alla straordinaria nuova gamma di colori ZEISS per le lenti colorate.

Massima protezione per i vostri occhi. Occhiali accattivanti.

Ampie forme arrotondate, colori fluo accesi, in tutte le possibili tonalità: queste sono solo alcune delle maggiori tendenze per gli occhiali da sole nell’estate 2013! Quale la tendenza più in voga di tutte? Le lenti da sole con colori personalizzati, con sottili sfumature studiate per migliorare il comfort visivo di chi le indossa, rinfrancarne lo spirito e creare uno stile unico ed elegante vincono la sfida. La rinnovata gamma colori ZEISS offre un’ampia possibilità di scelta, da colori fashion agli eleganti colori standard, sia sfumati sia a tinta unita, possibili con diversi livelli di assorbimento della luce, fino oltre il 95 percento, studiati per rispecchiare gli stili contemporanei. E se il colore preferito non c’è nell’offerta standard? Nessun problema! Il vostro Ottico-Optometrista ZEISS è in grado di realizzare le lenti da sole nella sfumatura più vicina al colore desiderato. Vi basta mostrargli un campione e potrete uscire dal negozio indossando occhiali davvero unici - in fin dei conti chi la detto che design e funzionalità non possono coesistere? E ricordate: Se indossate lenti correttive, le lenti vista sole potranno essere costruite in base alle vostre particolari necessità – chiedete al vostro Ottico-Optometrista ZEISS.  

Checkup visivo online Vedi bene i colori e i contrasti? Effettua il test e verifica la qualità della tua performance visiva.

(* il test non sostituisce la visita presso un Professsionista della Visione)

Le montature più fashion per gli occhiali da sole

Il ritorno di un’icona: gli occhiali rotondi alla ‘John Lennon’ sono una delle maggiori tendenze di quest’anno, anche se leggermente più rinnovati rispetto al modello originale. Disponibili in una gamma di colori accesi e equipaggiati con lenti colorate o specchiate, queste versioni aggiornate sono ben lontane da quelle di “Yesterday”. Ritornano di moda anche gli occhiali da sole a gatto degli anni ’50 e ’60. Sono l’accessorio perfetto per un abbigliamento vintage e gonne a campana, per rivivere in parte la leggendaria eleganza di Grace Kelly nello stile moderno. Quest’anno sono di tendenza anche gli occhiali da pilota. Un design classico che si sposa virtualmente con qualsiasi outfit; sono disponibili anche nella versione uomo, con linee squadrate e fantastici materiali high-tech, quali titanio e carbonio. Chi osa di più e chi nel profondo si sente ancora un hippy non rimarrà deluso: un tripudio di colori, decorazioni e applique, compresi diamanti artificiali, girasoli in miniatura, perle e conchiglie a ventaglio, saranno i dettagli caratteristici di molte montature e lenti di quest’estate.

Le lenti da sole di qualità offrono ben oltre una semplice protezione UV

Gli occhiali da sole equipaggiati con lenti certificate offrono ben oltre una semplice protezione degli occhi dai nocivi raggi UV. Grazie all’integrazione di lenti con speciali filtri funzionali, specifici per le esigenze visive di chi li indossa, possono migliorare notevolmente la visione generale in piena luce, ad esempio riducendo il riverbero o aumentando il contrasto. Vedere di più, vedere meglio – e non solo per attività sportive quali sci, ciclismo e motociclismo. Grazie alle lenti vista – sole ad alte performance ZEISS non dovrete rinunciare alla qualità anche in condizioni di luminosità estreme: Le lenti vista - sole ZEISS Skylet® assicurano una visione ideale, anche in piena luce, con una protezione al 100 percento dai raggi UV e un contrasto superiore rispetto ai tradizionali filtri colorati. Il vostro Ottico-Optometrista ZEISS sarà in grado di consigliarvi il prodotto migliore in base allo specifico utilizzo – ad esempio Skylet® fun in presenza di nebbia e scarsa visibilità o Skylet® sport con una riduzione della luce del 90 percento, per tollerare la luce abbagliante e il riverbero. Per un comfort visivo davvero straordinario, questa variante può essere combinata con un filtro di polarizzazione integrato. Le lenti polarizzate riducono il riverbero dovuto al riflesso del sole sull’acqua e le superfici metalliche, offrendo a chi le indossa una visione confortevole e rilassata. Il vostro Ottico-Optometrista sarà lieto di illustrarvi ulteriori dettagli sulle diverse opzioni disponibili.  

Protezione perfetta e visione ottimale: le innovative lenti a scurimento automatico ZEISS

Stanchi di portare con voi due paia di occhiali ovunque andiate? Se indossate lenti correttive e vi spostate frequentemente tra interni ed esterni, in condizioni di luminosità normali, potrebbe essere vantaggioso optare per una soluzione di protezione solare alternativa: Come le moderne lenti a scurimento automatico come ZEISS PhotoFusion. Queste lenti reagiscono più rapidamente al cambiamento delle condizioni di luminosità rispetto alle precedenti generazioni, scurendosi al massimo alla luce del sole e ritornando rapidamente e quasi completamente trasparenti quando rientrate al chiuso. Inoltre, garantiscono il 100 percento di protezione UV a tutti i livelli di scurimento ed esattamente gli stessi standard elevati di qualità ottica. Le lenti a scurimento automatico ZEISS PhotoFusion sono disponibili su richiesta sono disponibili nelle colorazioni grigia e marroni, per adattarsi perfettamente allo stile della montatura e seguire al meglio le tendenze di quest’estate!

I vostri occhiali da sole vi proteggono, ma voi li proteggete?

Utilizziamo i nostri occhiali da sole in spiaggia, in vacanza e sui campi sportivi, esponendoli a tutti i tipi di usura ambientale. Se volete che gli occhiali durino a lungo, gli esperti raccomandano di proteggerne le lenti, scegliendo un trattamento che le renda più resistenti– ad esempio il trattamento DuraVision® Platinum di ZEISS. Questo rivestimento rende le lenti in materiale plastico, oggi più diffuse, tre volte più resistenti rispetto alle generazioni precedenti. Estrema resistenza a sporco e usura, grande robustezza e anti-riflesso: queste le caratteristiche di DuraVision® Platinum, il complemento perfetto non solo per le lenti graduate tradizionali, ma anche per le lenti vista – sole.

Come scegliere gli occhiali da sole giusti per me?

Sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si acquista un paio di occhiali da sole; in linea di massima l’elemento più importante in base al quale scegliere è la propria carnagione: più il vostro incarnato è chiaro, più discreto dovrebbe essere il colore di montatura e lenti. In altre parole, tonalità accese non si sposano con la pelle chiara poiché l’incarnato risulta ancor più pallido in confronto. Per pelli di tonalità “normale”, gli esperti consigliano una montatura bianca o comunque di una sfumatura simile o graduale ma sempre discreta. Una tonalità scura della pelle permette di abbinare quasi qualsiasi colore. Colori forti e accattivanti creano un contrasto acceso rispetto all’incarnato scuro e pertanto sono un’ottima scelta per lenti e montature degli occhiali da sole. Anche la forma degli occhiali è un dettaglio molto importante. Forse, il criterio più utile da adottare nella scelta è la forma del viso: per un viso assottigliato è meglio una montatura slanciata o, in alternativa, se volete qualcosa di più accattivante, una spessa con aperture centrali, nello stile degli occhiali da sole da pilota. In questo modo gli occhiali da sole saranno un tutt’uno armonioso con il vostro viso piuttosto che sovrastarlo completamente.

Trova un Centro Ottico ZEISS vicino a te

Articoli correlati

Come sono fatti gli occhiali da sole? Quali passaggi ci sono nella costruzione di un occhiale da sole? Ecco quali materiali vengono usati e come le idee dei designers prendono vita.
La storia degli occhiali da sole alla moda. Ogni decennio è segnato da una moda.
Velocemente scure, velocemente chiare: le moderne lenti a scurimento automatico. In esterni o interni, 24 ore di visione confortevole grazie alle lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion.
Stop all’abbagliamento. L’occhiale da sole è un accessorio moda, ma, ancora più importante, protegge gli occhi dai dannosi raggi UV e dall’abbagliamento.

Prodotti correlati