L'abbinamento sempre perfetto di lenti da vista e tonalità di colore

Lenti colorate: il giusto make-up

Si possono ammirare sul "naso" di molti VIP e sono tra gli accessori più cool sulle passerelle internazionali: stiamo parlando degli occhiali con lenti colorate. Scopri come abbinarli al giusto make-up.

I dipinti più belli vengono realizzati con gli stessi colori che ZEISS utilizza per creare le proprie lenti da vista più intriganti: nero, marrone, grigio, grigio-verde, blu e rosato per lenti in tinta unita; nero, marrone, grigio, grigio-verde, blu e grigio-blu per lenti con sfumature graduali e infine pistacchio, cannella, grigio pietra e jeans per le lenti bicolori e per le sfumature più in voga.

La gamma di lenti colorate ZEISS offre la soluzione perfetta per ogni età. Chi ama le nuove tendenze in genere non teme i colori forti, mentre coloro che optano per un look più tradizionale tendono a privilegiare tonalità più tenui. Chi si trova a metà, può partire da tinte pastello prima di approdare ad un arancione o rosa accesi.

Completare al meglio il proprio look è importante,
per questo si ha bisogno del giusto make-up per creare un’immagine a tutto tondo, in armonia con i tratti del viso e dei capelli.

Il fondotinta: per un incarnato perfetto, non solo per coprire le occhiaie

Che tu sia il tipo estroverso o più tranquillo non fa differenza: applica il fondotinta perfetto per il tuo tono di pelle e otterrai un incarnato piacevolmente uniforme. Ciò significa utilizzare un correttore per nascondere imperfezioni, punti neri e occhiaie. È meglio utilizzare un'apposita spugnetta per stendere il fondotinta sulla pelle e fissarlo poi con un tocco di cipria trasparente. Le lenti colorate hanno anche il vantaggio di fare apparire le piccole rughe attorno agli occhi in una luce meravigliosamente neutralizzante. Ricorda di controllare il tuo incarnato più volte durante il giorno: se necessario, ritocca le eventuali aree problematiche. Molte aziende producono salviette opacizzanti con cipria per ridurre efficacemente l'effetto lucido, che ci sentiamo di consigliare spassionatamente se intendi andare ad un party molto glamour.

Tutta questione di colore (sugli occhi)

Passiamo ora al make-up in grado di aggiungere colore. I prodotti che sceglierai dovrebbero, naturalmente, essere complementari alle lenti da vista e intonarsi alla tua pelle, in particolare se scegli colori accesi. Come regola generale, i colori brillanti rendono di più sugli incarnati più chiari.

Spesso è meglio che il trucco degli occhi sia un po' più appariscente rispetto a quello che sceglieresti con occhiali da vista senza lenti colorate; ricorda però che non dovrebbe prevalere sul colore delle tue lenti. Sorge poi il problema se scegliere un trucco in forte contrasto o dello stesso colore delle lenti degli occhiali. La risposta è chiara: gli occhi tendono ad apparire spenti con un trucco esattamente dello stesso colore degli occhiali. Per esempio, potresti scegliere un ombretto blu cobalto da abbinare a lenti da occhiali verdi, a condizione che sia intonato con il tipo di pelle o il look che hai scelto. Questo duo saprà creare un effetto incredibilmente intrigante. Disegnare una linea pulita lungo le ciglia della palpebra superiore e una sotto le ciglia inferiori consente di far risaltare gli occhi in modo ideale, impedendo che risultino visivamente sopraffatti dalle lenti degli occhiali.

Non risparmiare mai sul mascara: una generosa passata è infatti un must per tutte le donne che indossano gli occhiali - fa sembrare gli occhi più grandi. Un altro trucco per far apparire gli occhi più grandi è applicare una riga di matita bianca o color carne lungo la rima interna della palpebra inferiore.

L'unica eccezione sono le lenti per occhiali che correggono la presbiopia, in quanto fanno già apparire gli occhi più grandi; meglio quindi limitarsi nell'applicazione del trucco.

Con o senza occhiali, le sopracciglia meritano un po' di attenzione perché influenzano significativamente l'espressività del volto. Devono sempre essere accentuate - non troppo ma neanche troppo poco. Oggi, la tendenza predilige sopracciglia dal look più naturale. Ciò significa che non devono essere ultrasottili, ma un po' più spesse, tuttavia sempre con una forma ben definita. Sono disponibili degli stencil che puoi utilizzare per dar forma alle sopracciglia. Puoi anche utilizzare una matita per sopracciglia per enfatizzarle o riempire dove necessario.

Un tocco di freschezza

Un fard leggero conferisce freschezza al viso e ne definisce i contorni. Ma deve essere applicato correttamente: vietato applicarlo con troppa libertà. Il fard in polvere andrebbe idealmente applicato sul fondotinta sfumandolo sulle tempie con un pennello. Anche qui esiste una regola d'oro: quando si indossano occhiali con lenti da occhiali colorate, per ottenere un look armonioso, le lenti e il trucco devono far parte della stessa famiglia di colori - caldi o freddi.

Per un sorriso speciale

Il make-up delle labbra è irrinunciabile. Gli occhi e le labbra devono sempre essere in armonia. Ossia, se per gli occhi hai scelto un trucco leggero, applica anche alle labbra lo stesso quantitativo di colore. Un balsamo per le labbra ad effetto lucido può essere utile, in quanto mette in risalto il colore naturale della pelle creando un effetto speciale e idratando nel contempo. Va da sé che chi indossa gli occhiali e segue le nuove tendenze può applicare il colore generosamente. La cosa importante è essere certi che il trucco sia stato applicato con cura alle labbra, poiché gli occhiali con lenti da occhiali dai colori vivaci attraggono lo sguardo e l'attenzione sul viso. Per realizzare il perfetto make-up sulle labbra, basterà seguire questi consigli: applica il trucco alle labbra come base, tracciane i contorni con una matita per labbra e utilizza un pennello sottile per dare tocchi precisi di colore. Poi, premi le labbra contro una velina e applica una seconda passata di colore, facendo attenzione a rispettare il contorno naturale delle labbra. Infine, se ti piace, applica un tocco di lucidalabbra trasparente.

Eleganti combinazioni

Oltre a look easy o molto vivaci, con le lenti colorate è possibile creare anche un look elegante, perfetto per il lavoro o una serata fuori. Per un effetto molto raffinato, perché non abbinare blu e oro per gli occhi, lenti da occhiali colorate e un rossetto color albicocca? Smeraldo e oro o color cammello e oro sono affascinanti se abbinati ad un rossetto nelle tonalità naturali.

Le lenti colorate ti permetteranno di creare gli stili più diversi. Divertiti a giocare con i colori e a creare il tuo look unico e preferito!

Il Mio Profilo Visivo Valuta il tuo comportamento visivo e scopri la lente più adatta a te.
Trova un Centro Ottico ZEISS vicino a te

Articoli correlati

Come sono fatti gli occhiali da sole? Quali passaggi ci sono nella costruzione di un occhiale da sole? Ecco quali materiali vengono usati e come le idee dei designers prendono vita.
La storia degli occhiali da sole alla moda. Ogni decennio è segnato da una moda.
Velocemente scure, velocemente chiare: le moderne lenti a scurimento automatico. In esterni o interni, 24 ore di visione confortevole grazie alle lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion.
Preziosissima mini guida di stile. occhiali e fashion: una coppia imbattibile Questi suggerimenti garantiscono un look affascinante in ogni occasione

Prodotti correlati