Idee regalo smart per chi porta gli occhiali

Dalla custodia perfetta agli accessori di stile: grazie ai nostri consigli, troverai il regalo ideale per la persona a cui stai pensando

Che sia per Natale, il compleanno, un anniversario o ancora per un evento speciale - le occasioni e le opportunità per fare un regalo a chi indossa gli occhiali sono moltissime. Quale custodia è quella giusta? E come si riconosce uno strumento di pulizia di qualità? Sai davvero quanto è ampia la scelta in termini di accessori? MIGLIORE VISIONE presenta i regali che faranno sicuramente spuntare un sorriso a chi indossa gli occhiali.

Una custodia per occhiali di qualità è una sorta di cassaforte in miniatura

Una buona custodia è uno degli accessori di base a cui un portatore di occhiali non può rinunciare. Ti piacerebbe una custodia occhiali personalizzata? Una stampa o un'incisione con una dedica affettuosa, oppure con le iniziali di chi la riceverà, possono trasformare un'ordinaria custodia per occhiali in un regalo speciale e personalizzato.

E la scelta di colori, forme e materiali è pressoché infinita, quindi tutti potranno trovare ciò che cercano facilmente. Dalle custodie leggere in feltro, pelle, cotone o seta a custodie extra rigide, realizzate in legno pregiato o metallo. Esistono anche custodie con apposite clip da attaccare ai vestiti o speciali custodie autoadesive perfette da tenere in auto, con una striscia adesiva per fissarle ovunque e aprirle premendo semplicemente un pulsante. Un sistema molto pratico per estrarre e riporre gli occhiali.

Lo stile può essere il più diverso, ma è necessario sempre controllare che l'interno della custodia sia sufficientemente imbottito su entrambi i lati. Questo consente infatti di assorbire gli urti e proteggere al meglio gli occhiali. Nel caso di occhiali sportivi, un'ottima opzione è scegliere una custodia speciale apposita, che offre spazio in più per gli accessori oppure, se necessario, una custodia impermeabile.

Come scegliere la dimensione corretta della custodia: ti consigliamo di valutare bene le dimensioni, soprattutto nel caso di montature per occhiali da vista un po' più grandi - troppo poco spazio nella custodia può risultare problematico.

Checkup visivo online Vedi bene i colori e i contrasti? Effettua il test e verifica la qualità della tua performance visiva.

(* il test non sostituisce la visita presso un Professsionista della Visione)

Tenere sempre puliti gli occhiali con una tecnologia all'avanguardia: un bagno agli ultrasuoni garantisce costantemente un'ottima visione, non solo per chi non ama pulire gli occhiali

Basterà immergere brevemente gli occhiali nel bagno per avere lenti e montatura perfettamente puliti, senza alcuna striatura. Le onde a ultrasuoni all'interno del bagno producono delicate vibrazioni che sciolgono in maniera efficace qualsiasi tipo di sporco, con il grande vantaggio di raggiungere anche quei punti che sarebbe impossibile pulire con un panno. I bagni a ultrasuoni sono pratici da utilizzare e garantiscono risultati eccellenti; inoltre, i test hanno verificato che sul mercato esistono apparecchi di qualità dei principali produttori già a partire da 40 Euro. Suggerimento: alcuni apparecchi sono pubblicizzati come pulitori a ultrasuoni, quando in realtà utilizzano solo le vibrazioni. Quando si effettua l'acquisto, occorre verificare che il bagno sfrutti effettivamente la tecnologia a ultrasuoni (controllare la confezione), in quanto questo è l'unico modo per ottenere risultati ottimali. Un regalo pratico per chiunque indossi delle lenti, in particolare se abbinato ad un compatto set per la pulizia da viaggio. Ma sapevi che questo tipo di bagno a ultrasuoni può ridare lucentezza anche a gioielli e orologi?  

Vedere meglio e stare meglio - accessori di stile che migliorano la vita di chi porta gli occhiali

Sono tanti gli ausili che consentono di vedere meglio, dalle lenti di ingrandimento alle luci per lettura alla clip di protezione solare da fissare agli occhiali, oltre a una gamma completa di intriganti accessori alla moda. L'uso di clip e spille dalle forme più diverse non è solo un modo pratico di agganciare gli occhiali alla propria giacca, cintura o camicia: rappresenta proprio quel tocco che rende il look unico, come una spilla importante o un altro accessorio. Se si opta per una catenina per occhiali, la gamma di stili e modelli è pressoché infinita. Il principio alla base è semplice e pratico: all'estremità di ciascun accessorio è presente un piccolo anello per attaccare gli occhiali ripiegati, utilizzando una delle aste. Ciò significa che gli occhiali sono sempre saldamente fissati alla persona, anche quando non li utilizza, e può facilmente reindossarli quando serve. È quindi un accessorio particolarmente gradito per gli occhiali da lettura di chi ama leggere fino a tardi la notte o in quelle situazioni di lavoro in cui è necessario togliere e mettere gli occhiali con frequenza.

Suggerimento: le fascette per occhiali in materiali speciali (ad es. neoprene) sono ideali per chi pratica sport in quanto offrono un fissaggio sicuro in qualsiasi momento e non scivolano nemmeno con il sudore.

Un regalo apprezzatissimo da chi ama camminare o viaggiare è uno speciale telescopio che consente di godere di tutti i dettagli della natura e del paesaggio. Semplici da utilizzare, i telescopi per chi indossa gli occhiali possono essere regolati in modo preciso in base alla visione di chi li utilizza, con o senza occhiali.

Eccezionale protezione antiriflesso per il sole, in estate e in inverno. Gli occhiali da sole di qualità proteggono i nostri occhi in qualsiasi momento dell'anno.

Se parliamo di protezione dal sole, i regali che potrete fare sono tantissimi, in qualsiasi stagione dell'anno. Gli occhiali da sole e da vista insieme offrono una visione confortevole e maggiore sicurezza quando si guida o mentre si scia, in maniera analoga agli occhiali da vista con clip sole. Potrebbero essere la soluzione ideale per chi non desidera portare con sé un altro paio di occhiali. È disponibile una vastissima gamma di occhiali da sole per soddisfare i gusti più particolari - dai modelli classici a quelli più sportivi, fino agli occhiali assolutamente di tendenza. La varietà di modelli e opzioni risponde a tutte le esigenze possibili e immaginabili.

Il Mio Profilo Visivo Valuta il tuo comportamento visivo e scopri la lente più adatta a te.
Trova un Centro Ottico ZEISS vicino a te

Articoli correlati

Come sono fatti gli occhiali da sole? Quali passaggi ci sono nella costruzione di un occhiale da sole? Ecco quali materiali vengono usati e come le idee dei designers prendono vita.
La storia degli occhiali da sole alla moda. Ogni decennio è segnato da una moda.
Velocemente scure, velocemente chiare: le moderne lenti a scurimento automatico. In esterni o interni, 24 ore di visione confortevole grazie alle lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion.
Avvolgenti, sottili e colorate: le lenti ZEISS rispondono ad ogni esigenza. Montature alla moda e "lenti di precisione"? Una sfida che richiede la massima competenza in materia di ottica.

Lifestyle + Fashion 16-ott-2017

Tag:

Prodotti correlati