Comprendere la visione

Una buona visione ha mille sfaccettature: scopri di più sulle basi del modo in cui le persone vedono e su quali ausili visivi possono essere d'aiuto.

La vista è il più importante dei cinque sensi. La complessa interazione tra cervello e occhi ci permette di vedere il mondo attorno a noi in tutti i suoi dettagli, per tutta la nostra vita. Per questo motivo vedere bene è fondamentale. Gli occhiali svolgono un’importante funzione nell’aiutarci a raggiungere questo obiettivo. Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su come funziona la vista e tutto ciò che è legato ad essa, come ad esempio l‘anatomia dell’occhio umano, idifetti visivi e le possibili soluzioni. Ti daremo anche qualche consiglio sui trattamenti da applicare sulle lenti. Ad esempio, sapevi che esistono diversi tipi e forme di lente e che molte persone vedono meglio se indossano lenti che tengono in considerazione tutti i parametri individuali?

Riconoscere i disturbi visivi

Miopia, ipermetropia, astigmatismo ecc.: quali sono i disturbi visivi e come possiamo correggerli?

Discromatopsia rosso-verde, daltonismo rosso-verde e acromatopsia completa

Quante forme di daltonismo e discromatopsia esistono? Come si riconoscono?

Comprendere la Visione 29-nov-2017

Tag:

Checkup visivo online Vedi bene i colori e i contrasti? Effettua il test e verifica la qualità della tua performance visiva.

(* il test non sostituisce la visita presso un Professsionista della Visione)

L’occhio umano Tutto quello che c’è da sapere sull’anatomia, la struttura e le funzioni del nostro organo visivo.

Comprendere la Visione 24-nov-2017

Tag:

Le lenti giuste per una visione ottimale Quali lenti esistono per correggere efficacemente i difetti e i problemi visivi?
La storia degli occhiali. Da semplici "pietre da lettura" ad accessori alla moda.
Migliore visione in età matura. Oltre i 40 anni si può iniziare ad avvertire il bisogno di un paio di occhiali. Un paio di lenti progressive potrebbero essere la scelta giusta.
Nessun viso è simmetrico e la distanza tra gli occhi non è mai la stessa per due persone Solo dopo che le montature per occhiali sono state regolate con precisione per il singolo cliente, le lenti raggiungono le migliori performance.
Quanti occhiali sono necessari? L’importante è non lasciarsi disorientare da tutte le opzioni disponibili!
Dare ai bambini una visione migliore. Gli occhiali dei bambini devono rispettare standard di qualità più elevati.
Perché le persone vedono in modo differente. Colori più vivi, una migliore visione notturna e una maggiore sensibilità al contrasto per utilizzare appieno il potenziale della nostra visione.
Trova un Centro Ottico ZEISS vicino a te