Dall’ottico: quello che sceglie l’ottico è una questione di fiducia!

La competenza dell’ottico è essenziale quando si compra un paio di occhiali

Troppo spesso gli occhiali vengono ancora considerati come un accessorio necessario: notiamo che non vediamo più come prima, facciamo un esame della situazione visiva e compriamo degli occhiali adattati a noi dall'ottico. Tutto questo ci costa tempo e denaro. E, a volte, quando riceviamo il nostro nuovo paio di occhiali, non siamo neppure completamente soddisfatti del risultato.

L’occhio è il nostro organo di senso più importante. Una visione scarsa compromette la qualità della nostra vita e può causare rischi, per esempio nel traffico o al lavoro. Purtroppo, il bisogno di una buona vista è spesso sottovalutato.

Gli occhiali sono unici per ogni individuo. Prima della produzione, nessuno sa quanto colui che li porterà vedrà bene o se troverà comodi i suoi nuovi occhiali nella vita di tutti i giorni. Mentre le lenti campione e le lenti corrette inserite dall’ottico sulle montature di prova possono fornire un’idea iniziale della qualità di visione che si avrà con gli occhiali finiti, rimane comunque impossibile indossare il prodotto prima che sia finito!

La differenza la fa l’ottico quando consiglia il prodotto migliore per lo specifico problema visivo, per le abitudini e, naturalmente, per il budget. In altre parole, il lavoro di un ottico, come quello di ogni professionista, è una questione di fiducia. Ecco i nostri consigli per prepararsi al meglio alla visita presso il centro ottico ed ottenere la miglior raccomandazione visiva. Il nostro obbiettivo è quello di assicurare che, con i nuovi occhiali, si possa godere di una buona visione. 

Come vengono prodotte le lenti per occhiali?

Dalle lenti in materiale plastico a quelle in vetro di ZEISS: tutto quello che c’è da sapere sulla produzione delle lenti.

Comprendere la Visione 28-mar-2018

Tag:

Difficoltà visive nonostante il nuovo paio di occhiali?

Per ottenere una visione confortevole, potrebbe essere necessario abituarsi ad indossare gli occhiali.

Salute + prevenzione 16-ott-2017

Tag:

Checkup visivo online Vedi bene i colori e i contrasti? Effettua il test e verifica la qualità della tua performance visiva.

(* il test non sostituisce la visita presso un Professsionista della Visione)

Quando è importante proteggere gli occhi dai raggi UV? Protezione UV ottimale e completa in ogni stagione.
Occhiali troppo stretti e con una calzata non confortevole? Aste, ponti, montatura: sono diversi i fattori cruciali che permettono di ottenere una visione ottimale.
Carl Zeiss Vision: per fare i conti ogni giorno con qualcosa di extra Da oltre 170 anni, Zeiss contribuisce con il suo spirito innovativo a migliorare il mondo della visione.
Come mantenere gli occhi sani Il nostro principale organo sensoriale ha bisogno di cura e protezione. Sono molti gli aspetti da considerare a questo proposito.
Why good opticians take time with their patients The first step towards the perfect pair of glasses
Il segreto per un design perfetto delle lenti per occhiali Per offrire una soluzione su misura sono richieste esperienza, matematica ed una perfetta conoscenza delle esigenze di chi indosserà gli occhiali
Lenti in materiale plastico/organico o in vetro minerale? Quale materiale è migliore per una lente e per quale portatore? E’ una decisione importante su cui riflettere prima di andare a comprare un nuovo paio di occhiali per godere di una vista migliore.
Ausili visivi per il lavoro: quando una migliore visione non è ancora abbastanza Occhiali con sistema telescopico di precisione ZEISS, per chi ha bisogno di vedere nitidamente ogni dettaglio nel proprio lavoro
Trova un Centro Ottico ZEISS vicino a te