ZEISS PER IL PROFESSIONISTA DELLA VISIONE

Lenti ZEISS EnergizeMe

Aiutano a dare sollievo agli occhi affaticati dopo aver indossato le lenti a contatto

Le nuove generazioni non vogliono scegliere tra lenti a contatto e lenti per occhiali: scelgono entrambe. Le lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe sono state appositamente sviluppate per i clienti che indossano lenti a contatto, in modo che possano continuare a portare anche gli occhiali.

  • Ampio campo visivo
  • Visione nitida e confortevole
  • Riduzione dello stress visivo
  • Monofocali ZEISS EnergizeMe

    Le lenti monofocali ZEISS EnergizeMe sono realizzate con un supporto all'accomodazione di 0,40 D per aiutare a rilassare gli occhi dopo aver indossato le lenti a contatto e garantire una visione nitida e confortevole, specialmente a distanze ridotte. 

  • Digital ZEISS EnergizeMe

    Le lenti ZEISS EnergizeMe Digital sono realizzate con un supporto all'accomodazione di 0,65 D, ideali per tutti i clienti nella fascia di età tra le lenti monofocali e le progressive che hanno bisogno di ridurre l'affaticamento visivo.

  • Progressive ZEISS EnergizeMe

    Le lenti progressive ZEISS EnergizeMe sono state create per adattarsi al comportamento visivo dei clienti presbiti che indossano lenti a contatto, ma che di tanto in tanto usano anche gli occhiali. Offrono una zona di lettura bilanciata e una distribuzione uniforme degli astigmatismi laterali per garantire una visione confortevole.

Perché ZEISS ha sviluppato le lenti EnergizeMe?

Una gamma di lenti per occhiali innovativa e unica nel suo genere, appositamente progettata per soddisfare le esigenze visive dei tuoi clienti che indossano lenti a contatto.

  • >65%

    dei portatori di lenti a contatto usa gli occhiali ogni giorno.1

  • 5 volte

    I portatori di lenti a contatto hanno 5 volte più probabilità di soffrire di secchezza oculare.2

  • 125 milioni

    di persone in tutto il mondo indossano lenti a contatto per correggere problemi di vista comuni.3

I clienti che indossano lenti a contatto hanno esigenze visive uniche

  • L'uso prolungato di lenti a contatto é da molti professionisti della visione sconsigliato.
  • Si può presumere che l'utilizzo delle lenti a contatto, in combinazione ad un uso intensivo di dispositivi digitali, possa amplificare l'affaticamento oculare, lo stress visivo e il disagio.
  • Le lenti da vista convenzionali non sono studiate per rispondere al comportamento visivo dei portatori di lenti a contatto e ridurre il loro affaticamento visivo.

Lenti dal design unico per dare sollievo agli occhi dei clienti dopo che hanno indossato le lenti a contatto

Le lenti ZEISS EnergizeMe sono una combinazione unica di un design specifico delle lenti, una tecnologia innovativa e un trattamento antiriflesso di alta qualità per aiutare gli occhi stanchi a rilassarsi e prevenire l'ulteriore stress visivo causato dall'uso di dispositivi digitali.

I tre elementi distintivi delle lenti ZEISS EnergizeMe:

  1. Design EnergizeMe
  2. Tecnologia Digital Inside® 
  3. DuraVision® BlueProtect
Design e tecnologia

Design ZEISS EnergizeME

Create per adattarsi al comportamento visivo dei portatori di lenti a contatto, offrono un'esperienza visiva confortevole grazie ad ampie zone del vicino e dell‘intermedio, favorendo una facile immediata alternanza tra le due soluzioni visive e, nel contempo, un aiuto a chi soffre di stress accomodativo.

Disponibili in tre versioni: monofocali, digital e progressive. Sono realizzate utilizzando metodi e valori di ottimizzazione individuale delle lenti multifocali.

Tecnologia Digital Inside®

Chi utilizza frequentemente e in modo prolungato i dispositivi digitali tende a tenerli a una distanza più ridotta rispetto a quanto non farebbe per leggere materiale stampato. Nei soggetti giovani questa distanza può raggiungere i 20 cm (in media 32 cm). Questo è dovuto in parte al fatto che i dispositivi digitali hanno dimensioni ridotte e sono tenuti con due mani per mantenere una posizione del corpo stabile e confortevole. 

La tecnologia Digita Inside è stata sviluppata per integrare la distanza di lettura di stampati (38 cm) con quella di dispositivi digitali (30/35 cm), contribuendo a diminuire l‘affaticamento visivo.

DuraVision® BlueProtect

ZEISS ha creato DuraVision BlueProtect per proteggere chi porta occhiali da vista dai potenziali effetti nocivi della luce blu artificiale riducendo lo stress visivo. La trasmissione è ridotta nelle lunghezze d'onda blu-viola e questo può aiutare a ridurre il picco dell'abbagliamento periferico a 440 nm. Gli strati più esterni del trattamento DuraVision BlueProtect garantiscono una maggior resistenza alle abrasioni, con angoli di contatto elevati e proprietà antistatiche, rendendo la pulizia della lente facile.

 

Appositamente progettate e testate per portatori di lenti a contatto

Le ricerche di mercato dimostrano un'elevata soddisfazione tra i clienti.
  • 92%

    dei partecipanti al test ha confermato comfort visivo con le lenti ZEISS EnergizeMe.4

  • 66%

    Quasi 2 portatori di lenti a contatto su 3 che hanno provato le lenti ZEISS EnergizeMe le preferiscono rispetto ad altre lenti per occhiali.5

  • 85%

    La ricerca di mercato mostra che l'85% degli ottici intende vendere le lenti ZEISS EnergizeMe. 6

Innovazioni alla base delle lenti ZEISS EnergizeMe Descrizione della tecnologia.

  • Design EnergizeMe TM

    Lenti appositamente progettate per clienti che indossano lenti a contatto e hanno bisogno di una visione accurata, di un ampio campo visivo e di rilassare gli occhi dopo l'uso delle lenti a contatto.

  • DuraVision® BlueProtect

    Di serie su tutte le lenti ZEISS EnergizeMe. È un trattamento antiriflesso progettato per ridurre i riflessi e diminuire la quantità di luce blu trasmessa attraverso la lente e quindi per migliorare il comfort visivo durante l'uso di schermi digitali.

  • Tecnologia Digital Inside®

    Consente una visione rilassata e più nitida in caso di uso frequente di dispositivi digitali. La rapida transizione alla zona del vicino permette di vedere i dispositivi digitali con un minimo movimento della testa e degli occhi.

  • Tecnologia UVProtect®

    Livello più elevato di protezione UV che consente alle lenti da vista ZEISS di bloccare le pericolose radiazioni ultraviolette fino a 400 nm, esattamente come un paio di occhiali da sole.

Contattaci

Diventa un partner ZEISS

Collabora con noi e dai vita a una partnership di valore

Le informazioni inserite verranno utilizzate da ZEISS Vision Care Italia per contattarti e rispondere alle tue domande via email o telefonicamente. Clicca qui per prendere visione della nostra normativa sulla privacy.

Richiedi un appuntamento

I nostri Responsabili Commerciali verranno nel tuo Centro Ottico

Le informazioni inserite verranno utilizzate da ZEISS Vision Care Italia per contattarti e rispondere alle tue domande via email o telefonicamente. Clicca qui per prendere visione della nostra normativa sulla privacy.

  • 1

    A Aslam. Contact lenses and spectacles: a winning combination. Optician 2013; 246:6425-26.

  • 2

    K Dumbleton, B Caffery, M Dogru et al. The TFOS International Workshop on Contact Lens Discomfort: Report of the Subcommittee on Epidemiology. Invest Ophthalmol Vis Sci. 2013;54:TFOS183-TFOS203

  • 3

    Morgan, P et al (2013). International Contact Lens Prescribing in 2012. Contact Lens Spectrum. www.clspectrum.com/articleviewer.aspx?articleID=107854

  • 4

    Dichiarazioni rilevate da un test esterno ZEISS con 130 consumatori e 14 professionisti del settore in ES, 2016. Test di accettazione dei consumatori.

  • 5

    Dichiarazioni rilevate con un test esterno ZEISS con 130 consumatori e 14 professionisti del settore in ES, 2016. Test di accettazione dei consumatori.

  • 6

    Dichiarazioni rilevate da un'indagine ZEISS globale con 2400 portatori di lenti a contatto e 40 professionisti del settore in 4 nazioni, 2015.