La notte nel palmo della mano.

Chiara identificazione del bersaglio nelle ore di buio.

ZEISS – Esperti nella caccia notturna.

Esperienza nello sviluppo di ottiche da caccia da ben 120 anni.

La caccia al crepuscolo o in notturna impone requisiti molto più elevati alle ottiche da osservazione e da mira rispetto alla caccia diurna. Immagini brillanti, nitide e ad alto contrasto sono indispensabili per un’identificazione affidabile della selvaggina. I binocoli e cannocchiali da mira di ZEISS sono considerati i più luminosi sul mercato. Esse offrono il vantaggio determinante per il vostro successo a caccia soprattutto durante le condizioni di luce più avverse.

Storia

ZEISS è da sempre pioniere nello sviluppo di ottiche da caccia. Le pietre miliari includono il sistema prismatico Abbe-König, in uso ancora oggi, il trattamento antiriflesso T * e valori di trasmissione del 95% – raggiunte per la prima volta dalla serie Victory HT. ZEISS è pioniere nel campo dei cannocchiali da mira per la caccia dal 1904 ... e ancor oggi detiene il record mondiale del red dot di più fine.

1901 – Prisma Abbe-König

Nel primo mattino o in tarda sera c’è molto movimento sui terreni di caccia. Lo strumento più importante per la caccia in condizioni di luce difficili è un binocolo con alta trasmissione di luminosità. Per ottenere la massima luminosità dell’immagine, la scelta migliore è il prisma Abbe König. Perché? Questo design ottico consente di invertire un’immagine senza perdita di luce perché non utilizza specchi. Il risultato è un’immagine uniformemente luminosa ad alta risoluzione. Per saperne di più

1921 – ZEISS Zieldovier

I cannocchiali da mira con reticolo illuminato sono parte integrante di ogni attività venatoria. Essi favoriscono la rapida acquisizione del bersaglio e aumentano il contrasto al buio. ZEISS ha introdotto il suo primo cannocchiale da mira con ingrandimento variabile e illuminazione del reticolo applicabile già nel 1921. Per saperne di più

1935 – Trattamento monostrato ZEISS

Trattamento antiriflesso per aumentare la trasmissione della luce su superfici in vetro.

1979 – Trattamento multistrato ZEISS T*

I binocoli e cannocchiali da mira di ZEISS sono considerati i più luminosi sul mercato in tutto il mondo. Specie in condizioni di luce difficili, offrono il vantaggio decisivo nella caccia. Ciò è strettamente correlato al trattamento antiriflesso T*, che è sinonimo della massima luminosità e di immagini molto brillanti. Per saperne di più

1990 – ZEISS Diavari ZM/Z T*

Primo cannocchiale da mira con reticolo illuminato adatto all'uso crepuscolare.

1993 – ZEISS Night Vision 5.6x60 N

Da quasi 120 anni ZEISS è pioniere e precursore dell’innovazione nel campo delle ottiche da caccia di alta qualità, specie nello sviluppo di binocoli e cannocchiali da mira robusti e luminosi. Così, l’espansione della gamma con un visore notturno di ultima generazione è stata la logica conseguenza. Per saperne di più

1998 – Cannocchiali da mira ZEISS Varipoint

Cannocchiali da mira con il primo punto luminoso adatto all'uso in pieno giorno.

2003 – ZEISS Victory NV 5.6x62 T*

Visore notturno con intensificatore elettronico della luce residua.  Per saperne di più

2012 – ZEISS Victory HT

Massima trasmissione della luce e il più fine punto rosso illuminato al mondo. Per saperne di più

2020 – ZEISS DTI 3/35

Il primo visore termico  ZEISS offre esperienze venatorie uniche e momenti indimenticabili, anche in condizioni di luce difficili.  Per saperne di più

2020 – A prova di sparo anche usando strumenti ‘Clip-On’

Approfonditi test di laboratorio e sul campo dimostrano che tutti i cannocchiali da puntamento ZEISS sono adatti a un uso con strumenti‘clip-on’. Per saperne di più

Prodotti per la caccia notturna ZEISS

La caccia in notturna richiede una capacità di visione straordinaria e lascia poco spazio a compromessi. Ecco perché cacciatori professionisti di tutto il mondo ripongono la loro piena fiducia nelle ottiche da caccia ZEISS. La caccia notturna sortisce risultati solo quando si può fare affidamento sulla propria attrezzatura nel momento decisivo. Le giuste ottiche sono essenziali per una caccia notturna etica. Dopo tutto, al buio è quasi impossibile affidarsi unicamente alla propria capacità visiva senza nessun aiuto.

ZEISS DTI 3/35

La notte nel palmo della mano. Grazie all’ergonomia intuitiva.

Quando si caccia, i momenti più emozionanti sono spesso dopo il tramonto, quando le ombre della notte offrono alla selvaggina un mimetismo naturale. La termocamera ZEISS DTI 3/35 è stata sviluppata appositamente per la caccia. La sua eccellente ottica garantisce immagini dettagliate, anche al buio, permettendo ai cacciatori di identificare accuratamente l’obiettivo per un maggiore successo di caccia.

ZEISS DTI 3/35
Zoom ad alta precisione

La regolazione fine e graduale dello zoom con incrementi di 0,5 offre la perfetta combinazione di ingrandimento e riconoscimento dei dettagli per un’identificazione affidabile.

Ergonomia perfetta

Grazie al concetto operativo ErgoControl e alla disposizione intelligente dei pulsanti, ogni funzione può essere controllata in modo intuitivo. Inoltre, gli elementi operativi perfettamente sagomati possono essere rapidamente identificati, anche se si indossano guanti.

Ottiche straordinarie

Il display HD LCOS ad alta risoluzione permette il migliore riconoscimento dei dettagli e un’esperienza visiva perfetta.

Live Streaming grazie alla ZEISS Hunting App

Con la ZEISS Hunting App, i cacciatori possono salvare video e immagini dal visore termico direttamente su uno smartphone via WiFi e persino trasmettere in diretta le loro avventure di caccia notturna.

Cannocchiali da mira ZEISS Victory HT

Specialista della caccia notturna.

ZEISS è da sempre sinonimo di ottiche brillanti e ad alto contrasto. L’azienda sta imponendo nuovi standard: i cannocchiali da puntamento ZEISS Victory® HT entrano nella storia per essere le ottiche più chiare della storia dell’azienda. Grazie al rivoluzionario concetto ottico, offrono valori di trasmissione di oltre il 95%.

ZEISS Victory HT Riflescopes
Trasmissione della luce del 95%

Lenti ad alta trasmissione SCHOTT per un’ottimale identificazione e risoluzione dei bersagli in condizioni di scarsa luminosità. Le immagini luminose ad alto contrasto assicurano i pochi minuti in più di cui c’è bisogno durante la caccia.

Red dot illuminato di altissima qualità

Con solo una frazione dello spessore di un capello umano, il sistema a fibre ottiche offre il punto illuminato più fine sul mercato – una copertura del bersaglio di appena 3,3 millimetri a 100 metri è un risultato mozzafiato.

Trattamento ZEISS T*

Il trattamento ZEISS T* è garanzia di immagini brillanti ad alto contrasto, che potrete sperimentare soprattutto in condizioni di luce sfavorevoli e al crepuscolo.

Resistenza alle sollecitazioni più difficili

Tutti gli strumenti ZEISS per la caccia resistono a sollecitazioni fino a 1.500 g, che corrispondono al carico di tiro del calibro .460 Weatherby Magnum.

Binocoli ZEISS Victory HT

Perfetti per le ore del crepuscolo.

Il binocolo premium Victory® HT permette di vivere la caccia in una dimensione completamente nuova. Grazie al rivoluzionario concetto ottico, offre valori di trasmissione di oltre il 95%. In questo modo, è possibile osservare a lungo l’ambiente circostante durante la caccia, anche con scarsissima luce residua.

ZEISS Victory HT Binoculars
Design per tradizione

L’elegante design è la continuazione del concetto di design del ZEISS Dialyt, funzionale e senza tempo.

La forma segue l’intuizione

La generosa ghiera di messa a fuoco del concetto Comfort Focus consente una ergonomia di utilizzo di livello superiore, persino con i guanti.

Una visione più luminosa

Lo ZEISS Victory HT non è solo luminoso: l’integrazione delle lenti al fluoruro aumenta la risoluzione e offre una straordinaria brillantezza delle immagini, per un'esperienza visiva ideale in tutte le condizioni di luce.

Costruito per durare una vita

L’utilizzo di leghe di magnesio che abbinano un peso leggero ad una elevata rigidità garantisce affidabilità e lunga durata.

ZEISS Victory NV 5.6x62 T*

Ottiche altamente tecnologiche che portano la luce nell’oscurità.

Quando di notte anche i binocoli classici a bassa luminosità non forniscono più immagini valide, si impone l’uso del ZEISS Victory NV 5,6x62 T*, con il suo intensificatore elettronico della luce residua. Permette di osservare la selvaggina anche con la luna nuova e ne consente un’identificazione sicura; un cielo limpido e stellato è sufficiente a fornire immagini chiare e ricche di dettagli. 

ZEISS Victory NV 5.6x62 T*
Tubo intensificatore per immagini di livello superiore

Il tubo intensificatore con un fattore di amplificazione della luce di circa 20.000 volte contiene una piastra costituita da microcanali (MCP) per la generazione di immagini nitide, ricche di dettagli, nelle ore di oscurità.

Struttura robusta

Il sistema ottico e quello meccanico sono protetti efficacemente contro gli agenti atmosferici da un corpo gommato, impermeabile e riempito di azoto.

Interazione perfetta

Un obiettivo da 62 mm raccoglie la luce disponibile e la convoglia verso il fotocatodo estremamente sensibile.

Storie e recensioni

Stabili e a prova di sparo anche utilizzando strumenti ‘Clip-On’.

L’uso di accessori termici ‘Clip-On’ per la caccia è attualmente un argomento molto amato. ZEISS sa che le condizioni perfette si possono creare solo con l’attrezzatura giusta e compatibile. Ecco perché abbiamo testato a fondo l’idoneità dei cannocchiali da mira ZEISS all’uso con strumenti clip-on nel nostro laboratorio interno.

Per saperne di più

Intervista con l’esperto sull’uso di ottiche con strumenti clip-on

Abbiamo parlato con Klaus Felgenhauer, l’ingegnere a capo della ZEISS Training Academy, riguardo all’uso di ottiche con strumenti clip-on a caccia.

Per saperne di più

App ZEISS Hunting

L'app per i cacciatori di oggi.

Più di 100.000 cacciatori in tutto il mondo godono già dei vantaggi delle versatili funzioni della ZEISS Hunting App. Sempre a portata di mano sul campo, l'app consente ai cacciatori di documentare gli eventi e le esperienze di caccia mentre accadono. Maggiori informazioni

Sono disponibili anche su browser:
hunting.zeiss.com

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino:

Informazioni supplementari

Caccia ZEISS


Ci sono domande?

Contattaci, attendiamo i tuoi messaggi.

Notiziario

La nostra notiziario ti garantisce di essere sempre un passo avanti.

Entra nella nostra Community!

Puoi trovare la nostra Community sulle piatteforme elencate sopra.

Eventi

    Nessun risultato