Da cacciatori per cacciatori

Marc Petry, cacciatore e addetto all’assistenza clienti

"Essendo anch’io un cacciatore, riesco a comprendere particolarmente bene le sfide dei nostri clienti e ad aiutarli sempre con consigli pratici."

Marc Petry ha fatto la licenza di caccia già all’età di 15 anni. Che si tratti di una caccia in battuta di squadra oppure di stare comodamente seduti in altana, egli apprezza in particolare lo scambio comune di idee con i compagni di caccia. Immergersi nella natura e percepirla in tutte le sue sfaccettature, dal relax più profondo a momenti di incredibile eccitazione: questa è la caccia per Marc. Le sue esperienze venatorie gli tornano utili non solo nella riserva. Da molti anni, egli affianca concretamente i nostri clienti nel servizio di assistenza clienti di ZEISS e con i suoi pratici consigli ha sempre una soluzione a portata di mano.

Durante una battuta di caccia le cose importanti sono diverse che al tavolo dei progettisti. Questo feedback è particolarmente prezioso per lo sviluppo dei nostri nuovi prodotti."

Con il feedback dei clienti e test pratici all’assistente di azzeramento ZEISS

Marc, essendo un cacciatore, conosce la quotidianità venatoria. Queste esperienze pratiche combinate con la sua lunga esperienza e con i numerosi scambi con i clienti conferiscono il tocco pratico decisivo per lo sviluppo dei prossimi prodotti ZEISS.

Prima di andare a caccia, non deve mancare ad esempio un preciso azzeramento di arma, ottica di puntamento e visore. Eppure, proprio quest’operazione di azzeramento spesso risultava in passato faticosa e dispendiosa in termini di tempo, come anche molti clienti hanno riferito a Marc nell’ambito del servizio di assistenza. Ed è esattamente qui che l’assistente di azzeramento di ZEISS viene in soccorso.

Con la conversione da ottiche pure a dispositivi opto-elettronici, ci troviamo per l’assistenza in una fase particolarmente interessante in cui possiamo apportare la nostra esperienza."

Dalle ottiche classiche a prodotti opto-elettronici connessi

La digitalizzazione è onnipresente nella vita di tutti i giorni e non si ferma neppure davanti alla caccia. Al contrario, sempre più cacciatori puntano su supporti digitali per una caccia sicura ed etica. A partire dal rapporto meteo digitale sullo smartphone per arrivare al visore completamente connesso e dotato di assistente di azzeramento controllato da app. Ciò va a cambiare radicalmente i requisiti dei nostri prodotti e richiede una trasformazione completa da ottiche di puntamento e osservazione di tipo classico a prodotti connessi digitalmente.

Per l’assistenza clienti di ZEISS ciò comporta al contempo un ampliamento decisivo delle offerte di assistenza. In primo piano vi è un concept di assistenza completo. Dalla prima consulenza personale, agli aggiornamenti costanti del firmware fino alla pulizia dei sensori, il tutto direttamente nel nostro stabilimento ZEISS di Wetzlar in Germania, con tragitti brevi e tempi di attesa ancor più brevi.

Il mio lavoro richiede una conoscenza il più possibile approfondita dei nostri prodotti e della loro applicazione, un bagaglio di conoscenze che contraddistingue particolarmente noi di ZEISS."

Grazie a molti anni di esperienza, verso la giusta consulenza sui prodotti

Essendo Marc un cacciatore esperto, con ZEISS è in ottima compagnia. Lunghi anni di esperienza ZEISS, che Marc sa sfruttare giorno dopo giorno, nei suoi numerosi colloqui con la clientela, per consulenze personalizzate sui prodotti. Al giorno d’oggi non basta più conoscere il giusto ingrandimento di un cannocchiale per varie applicazioni. Per scegliere correttamente un’ottica sono fondamentali anche parametri come la risoluzione del sensore, il livello di zoom o la sensibilità termica NETD. Che cosa si nasconde dietro?

Per me, caccia vuol dire vivere il senso di comunità, condividere conoscenze e, al termine di una battuta di caccia, scambiarsi idee sui momenti più emozionanti e avvincenti."

Per conoscere tutta la storia di Marc:
Sviluppati da cacciatori per cacciatori – le storie dietro i visori termici ZEISS
La storia di Marc

Perché un’app affidabile è importante

Stefan's story

Which tests our products have to withstand

Tammo's story

Why ergonomics matters so much

louhunting's story

Why she relies on ZEISS products

Rimani in contatto per essere il primo a conoscere le novità:
Unable to load form.