Da cacciatori per cacciatori

louhunting, cacciatrice e ambasciatrice ZEISS

“Nei prodotti ZEISS si riconosce che non sono stati concepiti e sviluppati a tavolino, ma con molta esperienza pratica.”

Lou è cacciatrice per passione da 12 anni e da alcuni anni è in giro come ambasciatrice ZEISS, condividendo le sue esperienze venatorie in Instagram sul suo profilo louhunting. Fonde così la sua passione per la caccia e la natura al suo amore per la fotografia e nelle sue immagini cattura in modo emozionante situazioni di animali selvatici, bosco, natura e luce. Quando la sera la giornata volge lentamente al termine e nella riserva ritorna la calma, louhunting vaga per la riserva in compagnia di Lotta, la sua cagnolina da ferma tedesca a pelo corto. Le due formano un team rodato. Le ottiche termiche rappresentano per louhunting un ausilio visivo irrinunciabile per una caccia nel rispetto dell’animale e al contempo offrono la possibilità di osservare la selvaggina anche da lontano, senza agitarla inutilmente. Gli apparecchi ZEISS sono da molti anni per lei compagni di caccia indispensabili, che si tratti di un giro serale in riserva o di una sessione di caccia in battuta collettiva.

Le riflessioni di carattere pratico e i lunghi anni di esperienza che si celano dietro i prodotti ZEISS risultano subito evidenti durante l’uso in caccia.”

Compagno di caccia testato nella prassi

Louhunting, in quanto ambasciatrice ZEISS, è a stretto contatto con i nostri colleghi ZEISS. Nel corso e soprattutto al termine di un processo di sviluppo si ha spesso bisogno di uno sguardo fresco e pratico sul prodotto e sulle sue funzionalità. Pertanto, i nostri ambasciatori ZEISS, già prima dell’introduzione nel mercato, hanno spesso la possibilità di testare i prodotti e di lasciare una preziosa recensione, che confluirà nell’ulteriore sviluppo degli stessi. La torretta di messa a fuoco è ancora troppo dura o il display ancora troppo luminoso? Nella caccia, le minime differenze diventano visibili e possono essere determinanti per il successo o l’insuccesso.

In situazioni venatorie di grande tensione risulta rapidamente chiaro che un uso intuitivo e semplice dei visori termici può fare la differenza.”

Abbandonarsi all’intuizione

Grazie ai lunghi anni di esperienza maturati, non c’è praticamente cosa che colga louhunting alla sprovvista. Tutto deve tornare: non solo le manovre praticate, ma anche la fiducia nelle proprie capacità e nell’attrezzatura. L’uso dei visori termici avviene in modo intuitivo è, nel migliore dei casi, senza rumori e senza dare nell’occhio. Louhunting apprezza in particolare la praticità d’uso e i piccoli dettagli ben pensati in fatto di ergonomia dei visori termici ZEISS.

Che cosa si nasconde dietro questo concept?

La nostra attrezzatura da caccia viene sottoposta a rigidi test, in cui si evidenzia la qualità ZEISS, che dura nel tempo.”

Qualità e durata

Durante la corsa accidentata su una stradina di campagna, quando si rimane bloccati dalla pioggia battente o con il gelo: louhunting esige il massimo non solo per sé ma anche per la sua attrezzatura. Affinché i visori termici ZEISS possano dare il meglio di sé per un lungo periodo, devono resistere a numerosi test di laboratorio e sul campo, in maniera tale che cacciatori come louhunting possano affidarsi del tutto alla loro preziosa attrezzatura.

Come si presentano questi test e perché una qualità straordinaria delle immagini dei prodotti è imprescindibile per una caccia etica?

Tradizioni e usanze nella caccia sono per me molto importanti. La digitalizzazione della caccia non è però, a mio avviso, in contrasto con ciò, bensì ci supporta in una caccia responsabile.”

Il progresso tecnologico incontra la tradizione.

La digitalizzazione ci affianca nel nostro quotidiano e anche nella caccia non fa eccezione. Al giorno d’oggi, nuove tecnologie digitali supportano l’artigianato analogico di un tempo e offrono sicurezza quando serve. Per louhunting, la ZEISS Hunting App offre ad esempio indicazioni importanti sulla riserva in cui si pratica la caccia o, grazie al suo assistente, è di aiuto nel preciso azzeramento del visore termico clip-on.

Come si è arrivati a questo assistente di azzeramento ZEISS e perché il feedback dei clienti è stato particolarmente utile per la sua realizzazione?

Grazie alla tecnologia di oggi, molti accorgimenti per una caccia etica vengono supportati in modo molto più sicuro. Specie di notte si riceve un ausilio visivo che altrimenti noi uomini non potremmo permetterci.”

Apprenez toute l’histoire de louhunting:
Sviluppati da cacciatori per cacciatori – le storie dietro i visori termici ZEISS
La storia di Marc

Perché un’app affidabile è importante

La storia di Stefan

Quali test devono superare i nostri prodotti

La storia di Tammo

Perché l’ergonomia è così decisiva

La storia di louhunting

Perché punta sui prodotti ZEISS

Rimani in contatto per essere il primo a conoscere le novità:
Unable to load form.