Scoprire di più.

Prodotti ZEISS per l’osservazione naturalistica.

“Di più” è la parola chiave nell’osservazione naturalistica. I birdwatcher vogliono scoprire di più, vedere più dettagli e identificare più specie: più tutto.

ZEISS risponde alle loro esigenze con più innovazioni tecniche, tutte incluse in una gamma prodotti tra le più vaste al mondo. Se siete alla ricerca di binocoli compatti tascabili, dei tuttofare su cui fare affidamento per qualsiasi tipo di osservazione naturalistica, di potenti telescopi per rilevazioni altamente dettagliate o di binocoli versatili di classe premium che non scendono a compromessi, questo è il posto dove potrete scoprire lo strumento perfetto per le vostre esigenze.

I binocoli della famiglia ZEISS Victory SF sono specificamente progettati e costruiti per osservatori di uccelli e di animali selvatici e rappresentano la prima scelta per chiunque sia un appassionato di attività di outdoor. Il nuovo ZEISS Victory SF 32 completa la famiglia SF alla perfezione.

Infatti, per gli amanti del birdwatching, l’obiettivo è quello di individuare e osservare persino gli uccelli più nascosti per un periodo sufficientemente lungo da consentire una chiara identificazione sulla base della bellezza dei minimi dettagli. Il campo visivo estremamente ampio, la fedeltà cromatica e l’ergonomia straordinaria dei binocoli Victory SF 32 li rendono ideali per cogliere questi momenti.

Scoprire di più. Con obiettivi che consentono agli amanti della natura di trovare i loro target più rapidamente, di identificarli più precisamente e di osservarli più a lungo.

I binocoli premium più versatili di ZEISS.

ZEISS Victory SF

ZEISS Victory SF 42

ZEISS Victory SF 32

Campo visivo estremamente ampio

Grazie all’ampio campo visivo dei binocoli ZEISS Victory SF, sarà possibile scoprire gli uccelli più facilmente, identificarli più precisamente e determinarne le specie più rapidamente.

Concetto UFL per momenti ancora più ricchi di dettagli

Il sistema ottico con lenti al fluoruro SCHOTT consente una risoluzione e una fedeltà cromatica ottimali per una identificazione rapida e certa delle specie di uccelli, grazie ai minimi dettagli del loro piumaggio.

Più precisione e tempo di osservazione

Il concetto ErgoBalance dei binocoli ZEISS Victory SF consente ore e ore di osservazione senza affaticamento. Il concetto SmartFocus garantisce un posizionamento ottimale della ghiera di focalizzazione. Viene garantita una messa a fuoco rapida e precisa, persino dopo ore di osservazione.

Trovate ciò che state cercando.

Con un campo visivo estremamente ampio.

Poiché gli uccelli spesso si nascondono nella fitta vegetazione, è fondamentale poter disporre di un ampio campo visivo, che consenta di riconoscere ogni minimo movimento. L’ampio campo visivo dei binocoli ZEISS Victory SF aumenta l’area di interesse osservabile fino al 20% rispetto ad altri binocoli. A seconda del modello, il campo visivo è compreso tra 120 m e 155 m, offrendo all’utente una visione panoramica impressionante.

Con un campo visivo molto ampio
Senza un campo visivo molto ampio

La famiglia Victory SF presenta un campo visivo eccezionalmente ampio, che definisce nuovi standard nell’osservazione naturalistica.

Riconoscere tutti i dettagli.

Grazie ad una perfetta qualità delle immagini.

In fatto di identificazione di uccelli non si può scendere a compromessi: occorre riconoscere i minimi dettagli nel giro di pochi secondi per un’identificazione precisa e affidabile. La famiglia dei binocoli ZEISS Victory SF è stata sviluppata per ottenere sempre il meglio anche nelle situazioni più impegnative che si incontrano nel birdwatching. Le prestazioni ottiche sono state massimizzate con il concetto UFL. Ciò consente all’osservatore di affrontare con maestria gli scenari di birdwatching più ambiziosi, assicurando che ogni momento prezioso venga colto con assoluta chiarezza.

Con concetto UFL
Senza concetto UFL

Il sistema ottico con lenti al fluoruro SCHOTT riduce l’aberrazione cromatica, aumenta il contrasto e garantisce una fedeltà cromatica eccezionale.

Ore di osservazione focalizzata.

Con un’ergonomia appositamente progettata.

Per poter godere appieno di alcuni tra i momenti più spettacolari che la natura offre, come la bellezza dei rapaci migratori al di sopra di un hot spot, un ingrediente chiave è necessario più di tutto il resto: il tempo. Lunghi periodi di osservazione sono spesso fondamentali, il che significa che l’ergonomia dei binocoli è essenziale. Per questo motivo, i binocoli ZEISS Victory SF sono costruiti con un design ergonomico unico. Il concetto SmartFocus include una ghiera di focalizzazione perfettamente posizionata che consente la messa a fuoco rapida e precisa persino dopo molte ore di osservazione (tra 1,6 e 1,8 giri, a seconda del modello). Inoltre, il concetto ErgoBalance dei binocoli – con il baricentro spostato più vicino all’utilizzatore – garantisce un’osservazione senza affaticamento per lunghi periodi, dando più tempo per assaporare i molti momenti magnifici che la natura offre.

Il concetto SmartFocus garantisce una focalizzazione precisa

Il concetto ErgoBalance garantisce un’osservazione senza affaticamento

Scoprire prodotti che soddisfano pienamente le proprie esigenze.

Qualità che si può portare ovunque.

Binocoli di ZEISS.

Il compagno compatto.

ZEISS Victory Pocket

Il concetto pieghevole asimmetrico dal peso contenuto dello ZEISS Victory Pocket lo rende un binocolo particolarmente pratico. Benché piccolo, il suo design innovativo, i sistemi meccanici e la robustezza soddisfano persino le esigenze più stringenti. Con il suo ampio campo visivo e lenti FL, trasmette immagini particolarmente nitide e ricche di dettagli.

Perfetto per ogni viaggio.

ZEISS Terra ED 42

L’azione fluida e la presa eccezionale della ghiera di focalizzazione dello ZEISS Terra ED 42 consente una messa a fuoco particolarmente rapida e facile. Inoltre, il suo corpo impermeabile e rinforzato con fibra di vetro lo rende adatto all’uso in situazioni outdoor difficili. Il vetro SCHOTT ED e il trattamento multistrato idrofobico delle lenti soddisfano le massime esigenze ottiche, mentre il modello stesso possiede caratteristiche ottimali di visione e uso.

Ideale per ogni viaggio.

ZEISS Terra ED Pocket

Come il nome stesso suggerisce, lo ZEISS Terra ED Pocket è un binocolo estremamente compatto e leggero. Trasmette immagini straordinarie per la sua categoria e colpisce per l’uso intuitivo.

I binocoli versatili per tutte le necessità di osservazione della natura.

ZEISS Conquest HD

Accanto allo ZEISS Victory SF 42, il Conquest HD è un altro modello poliedrico della gamma prodotti. Le lenti ad alta definizione garantiscono una risoluzione eccezionale dei dettagli e una resa cromatica naturale, mentre il trattamento multistrato T* assicura immagini luminose, trasparenti e ad alto contrasto. Il rivestimento LotuTec® garantisce immagini chiare in ogni condizione meteorologica.

Scoprire il cuore e l’anima della natura.

Telescopi di ZEISS.

Il telescopio terrestre più potente di ZEISS.

ZEISS Victory Harpia

Con lo ZEISS Victory Harpia, raggiungerete un livello completamente nuovo di osservazione naturalistica e di birdwatching. Il DualSpeed Focus consente una messa a fuoco rapida, ma allo stesso tempo facile e precisa, anche con fattori di ingrandimento molto elevati. L'oculare compatto e leggero consente una visione confortevole, con un attacco a baionetta per un fissaggio sicuro. Ma c'è di più: Lo strumento costituisce un innovativo e straordinario sistema ottico con zoom grandangolare 3×, ingrandimento fino a 70× e la possibilità di scegliere diametri dell’obiettivo di 85 e 95 mm.

Il compagno di esplorazione.

ZEISS Conquest Gavia 85

Il ZEISS Conquest Gavia 85 è un compagno prezioso per ogni escursione, dentro o fuori dal sentiero tracciato. Il sistema di lenti ad alta risoluzione e la messa a fuoco rapida e precisa trasformano i momenti in immagini indimenticabili. Il suo corpo in magnesio e le dimensioni compatte garantiscono un peso leggero e un'alta maneggevolezza. I prismi a tetto estremamente precisi e un sistema di lenti HD assicurano immagini luminose e chiare.

Proteggiamo ciò che amiamo.

Progetti di salvaguardia della natura ZEISS.

Gli strumenti ZEISS offrono osservazioni affascinanti e momenti indimenticabili agli amanti della natura e ai birdbatcher di tutto il mondo. Anche per questo vogliamo proteggere ciò che ci circonda e che osserviamo ed è per questo che, già da molti anni, ZEISS sostiene attivamente numerosi progetti di salvaguardia della natura.

BirdLife International

In Marocco, ZEISS e BirdLife International stanno lavorando assieme per proteggere l’ibis eremita, uno degli uccelli più rari al mondo e in pericolo di estinzione. Le intense attività stanno dando i primi segni di successo, la popolazione sta aumentando di nuovo.

Young Birders Weekend – Cornell Lab of Ornithology

ZEISS e il Cornell Lab of Ornithology sostengono i giovani amanti del birdwatching. Il Young Birders Weekend raduna giovani che vogliono condividere e approfondire la loro passione per l’osservazione ornitologica.

Progetto Migrant Bird in Israele

Assieme alla Society for the Protection of Nature in Israel (SPNI), ZEISS protegge varie rotte migratorie sopra i cieli di Israele. Le misure includono la rinaturalizzazione di stagni popolati da pesci, la realizzazione di aree di ristoro e di postazioni con mangiatoie per uccelli e la conservazione di fonti di cibo. Ne consegue che numerose specie rare ora hanno una rotta sicura lungo la loro migrazione annuale verso l’Africa.

Programma di conservazione delle specie nidificanti sul terreno

Gli uccelli che nidificano sul terreno sono particolarmente esposti al pericolo delle incursioni dei predatori notturni. In collaborazione con l’organizzazione Naturschutzbund Vorarlberg, ZEISS si è posta l’obiettivo di proteggere questi uccelli dalla gestione dei biotopi e di difenderli intensamente dai predatori. Il progetto ha già registrato numerosi successi su scala locale.

Champions of the Flyway

L’obiettivo dell’evento è promuovere il birdwatching e contemporaneamente raccogliere donazioni per la salvaguardia degli uccelli. ZEISS sponsorizza alcuni team che prenderanno parte a questa maratona di birdwatching di 24 ore e offre aiuto nell’organizzazione della festa di inaugurazione. Dal 2014, l’evento è riuscito a raccogliere donazioni per un totale di 350.000 USD.

L’ornitologo e conservazionista Richard Porter testa il Victory SF 32.

L’ornitologo e conservazionista inglese Richard Porter, uno dei primi ad aver testato i binocoli ZEISS Victory SF 32, è assolutamente entusiasta: “I binocoli sono ottimamente bilanciati, con obiettivi eccezionali. Non avevo dubbi che sarebbero immediatamente diventati una parte essenziale del mio equipaggiamento per il birdwatching. Con i Victory SF 32 sono stato capace di reagire di istinto. In tutte le situazioni – costa, palude, canneto, foresta – ho notato che persino gli uccelli più sfuggenti erano facili da seguire e identificare”. Porter, che pratica il birdwatching da una vita, sa molto bene che “Talvolta sono solo le piccole caratteristiche del piumaggio che fanno la differenza decisiva nella capacità di identificare con precisione una specie. Tali sfide nell’identificazione degli uccelli non consentono di scendere a compromessi in fatto di sistemi ottici”.

Entrate nella community ZEISS Birding.

Seguiteci online:

Join the ZEISS Birding community.

Follow us online:

ZEISS Birding Newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter e riceverete regolarmente offerte correnti, informazioni su nuovi prodotti e consigli e suggerimenti preziosi per l’utilizzo e l’uso degli strumenti.

Trovate il rivenditore ZEISS più vicino: