ZEISS DTI 3/35 GEN 2

Per cacciatori attivi. Con una panoramica completa.

L’attività venatoria notturna è una sfida speciale: un senso vitale come quello della vista è gravemente compromesso e il rischio di non avere successo o addirittura di prendere una decisione sbagliata è alto. I visori termici della serie DTI 3 GEN 2 sono stati appositamente sviluppati per i cacciatori attivi. Il suo grande campo visivo unito a un lungo raggio di rilevamento lo rende la combinazione perfetta per la caccia all’aspetto da altana e la caccia in battuta in zone boschive; quindi, è la scelta ideale per tutti i cacciatori versatili che amano fruire di tutte le possibilità del loro territorio di caccia.

Che si tratti di osservare, tracciare o individuare la selvaggina con maggiore rapidità e precisione, questo visore termico di alta qualità garantisce ai cacciatori la possibilità di riconoscere con precisione dettagli anche a distanze di più di 1.300 metri. Lo ZEISS DTI 3/35 GEN 2 offre così ai cacciatori un vantaggio considerevole nella caccia in battuta notturna oppure nella caccia all’aspetto dall’altana in campo su lunghe distanze.

ZEISS DTI 3/35
ZEISS DTI 3/35
ZEISS DTI 3/35
ZEISS DTI 3/35
ZEISS DTI 3/35
ZEISS DTI 3/35
ZEISS DTI 3/35

Qualità dell’immagine migliorata e riconoscimento dettagliato

Un hardware nuovo e più potente consente una qualità dell’immagine migliorata, spingendo i limiti dei sensori 384 x 288 ancor oltre. Il nuovo display AMOLED 1.204 x 786 migliora il contrasto e la riproduzione dei colori per un’immagine più dettagliata con un minor rumore di fondo e bordi più nitidi.

Standby smart per una maggiore durata della batteria

Quando si caccia, la fonte elettrica più vicina è spesso lontana. Per evitare di restare senza corrente, in genere c’è bisogno di batterie extra o di powerbank, il che implica un peso in più e altre apparecchiature a cui dover pensare. Con una durata impressionante di 8 ore, i modelli DTI 3 GEN 2 avranno ora una carica sufficiente per due-quattro battute di caccia. Estendi ulteriormente la durata della batteria attivando la funzione di standby smart.

Tre modalità di osservazione per ogni situazione

Situazioni ambientali differenti richiedono una diversa impostazione dello strumento. Il DTI 3 GEN 2 ha tre modalità di osservazione pre-programmate: universale (universal), rilevamento (detect) e nebbia (fog).  La modalità di scoperta, ad esempio, evidenzia fonti di calore ancora di più, riducendo lo sfondo freddo. Ciò permette di vedere gli animali dietro gli alberi e i cespugli meglio di prima.

La funzione unica dell'allarme di movimento

L’allarme di movimento traccia la fonte di calore più calda nell’immagine e avvisa il cacciatore quando essa si sposta. Il LED in alto sull’unità inizia a lampeggiare o, opzionalmente, il display si accende. In questo modo è possibile monitorare una grande area senza reggere la telecamera tutto il tempo. Inoltre, il DTI può anche inviare una notifica push allo smartphone del cacciatore.

8 diverse modalità cromatiche

I visori termici ZEISS offrono 8 modalità cromatiche, così da poter scegliere l’impostazione più adatta alle proprie esigenze. “Black hot” e “white hot” trasmettono immagini a contrasto elevato. Quando si osserva in aree con una vegetazione rigogliosa, “red hot” consente un rapido rilevamento di fonti di calore. La modalità “rainbow” è ideale per individuare le minime differenze di temperatura. Inoltre, le modalità a quattro colori sono state riprogettate per ridurre l’abbaglio dello schermo in ambiente buio e ridurre l’affaticamento degli occhi. La modalità “Red Hue” regola più facilmente gli occhi all’oscurità. “Dark Hue” ha un effetto più leggero sugli occhi dal momento che utilizza colori a bassa luminescenza. “Green Hue” mostra una grande varietà di dettagli con una bassa luminosità dello schermo, mentre “Night Eye” mette in risalto le aree più calde dell’immagine termica in una gradevole tonailtà seppia.

Alta frequenza di fotogrammi

I termovisori ZEISS DTI hanno una frequenza di fotogrammi di 50 Hz. Si riferisce al numero di volte al secondo in cui il monitor rinnova lo schermo. Una frequenza maggiore comporta un minore sfarfallio dell’immagine, riducendo l’affaticamento degli occhi quando si caccia per diverse ore alla volta.

Modalità di rilevamento

Quando si caccia, la cosa più importante è sapere dove si trova l’animale. A volte è difficile individuare gli animali, essendo solo parzialmente visibili. La modalità di rilevamento evidenzia fonti di calore ancora di più, riducendo lo sfondo freddo. Ciò permette di vedere gli animali dietro gli alberi e i cespugli meglio di prima.

Impostazioni personalizzabili

La caccia può essere un’attività molto individuale. In fatto di visori ottici, ogni cacciatore ha le sue preferenze personali. Per questo motivo, i nuovi DTI offrono la possibilità di selezionare esattamente quali modalità cromatiche sono attive e quali no: basta fare clic su quelle che si desidera usare. Lo stesso vale per l’impostazione del livello di zoom. Ora c’è la possibilità di limitare il livello massimo di zoom a piacimento.

Hot Tracking

In modalità “Hot Tracking” la fonte più calda è incorniciata da un quadrato rosso. L’individuazione di fonti di calore in aree coperte di vegetazione è più semplice.

Picture-in-Picture (PiP)

La funzione Picture-in-Picture dello ZEISS DTI consente la sovrapposizione dell’immagine zoomata sull’immagine visiva. Questa funzione aiuta a mantenere la visuale dell’animale in modalità zoom, anche se effettua movimenti improvvisi.

Sovrapposizione della bussola

Si può utilizzare la sovrapposizione della bussola per determinare la direzione del target o per orientarsi meglio. Ciò può essere particolarmente utile per la caccia in battuta o se si sta cacciando con un compagno e si desidera affrontare target diversi.

Collegamenti rapidi

Grazie ai collegamenti rapidi disponibili sui DTI 3 e 4, non sarà più necessario aprire il menu per accedere alla maggior parte delle funzioni. Le combinazioni di tasti preprogrammate consentono di controllare numerose impostazioni in soli pochi clic, come ad esempio lo scatto di foto e la ripresa di video e il passaggio tra diverse modalità.

Allarme movimento

Rilevate istantaneamente l'attività nel vostro terreno di caccia con avvisi discreti a LED dal vostro DTI e tramite notifiche direttamente dal vostro smartphone. Rimanete informati e monitorate le fonti di calore in diretta da remoto per migliorare l'esperienza di caccia e l'osservazione della fauna selvatica.

Prestazioni

Lunghezza focale

35 mm

Apertura

f/1.0

Campo visivo a 100 m (yds)

19 m (56 ft)

Angolo di visione obiettivo

11° x 8°

Range

1300 m (1421 yd)

Risoluzione sensore

384 x 288

Pixel pitch del sensore

17 μm

Valore NETD

≤ 35 mK

Risoluzione dello schermo

1024 x 768

Frequenza fotogrammi dello schermo

50 Hz

Tipo di schermo

AMOLED

Ingrandimento ottico

2,4

Zoom digitale massimo

4x

Incrementi di ingrandimento

1.0x – 4.0x

Caratteristiche

Tipo di batteria

Li-Ion

Autonomia della batteria

8 h

Memoria interna

32 GB

WLAN

2.4 Ghz

Bluetooth

-

Funzione Livestream (video e foto)

+

Compatibilità

ZEISS Hunting App | ≥ Windows 10 | MacOS X (Android File Transfer)

Dati fisici

Temperatura d’esercizio

− 10°C | + 50°C (+ 14 °F | + 122 °F)

Lunghezza x Larghezza x Altezza

193 x 60 x 65 mm (7.6 x 2.4 x 2.6")

Peso

420 g (0.92 lbs)

brochure-zeiss-thermal-imaging-devices.jpg
ZEISS Thermal Imaging Devices

Brochure

ZEISS Hunting Catalogue

Brochure

Instructions

ZEISS DTI 3 GEN 2

Firmware Update

ZEISS DTI 3/35

App ZEISS Hunting

L'app per i cacciatori di oggi.

Più di 100.000 cacciatori in tutto il mondo godono già dei vantaggi delle versatili funzioni della ZEISS Hunting App. Sempre a portata di mano sul campo, l'app consente ai cacciatori di documentare gli eventi e le esperienze di caccia mentre accadono. Maggiori informazioni

Sono disponibili anche su browser:
hunting.zeiss.com

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: