- Home
- Soluzioni
- CMM Solutions
- PRISMO fortis
ZEISS non solo progetta e sviluppa sistemi di misura per l'assicurazione qualità. ZEISS ti dà anche la certezza di avere al tuo fianco un partner affidabile. Che si tratti di soluzioni software, dispositivi di fissaggio, sistemi di caricamento, accessori, report o integrazione in linee di produzione automatizzate, ZEISS è il vostro interlocutore unico per ottenere il massimo dai vostri sistemi di misura e collaudo.
Un team interdisciplinare di esperti ZEISS prende i singoli componenti per sviluppare una soluzione completa e su misura per voi. La pianificazione congiunta del progetto e il know-how applicativo consentono di integrare in modo ottimale l'ispezione dei pezzi nei processi di produzione esistenti.
ZEISS CenterMax può essere integrata direttamente nella linea di produzione. Con una stabilità della temperatura compresa tra 15° e 40°C, nell'area di produzione non è necessario il controllo della climatizzazione. Le vibrazioni dei centri di lavorazione vengono ammortizzate in modo efficiente. La base, variabile in base al pezzo da lavorare, lo rende un sistema ideale per il caricamento automatico. Il sensore di rugosità ROTOS di ZEISS aumenta ulteriormente la flessibilità dell'intero sistema, consentendo di acquisire in modo efficace parametri di dimensioni, forma, posizione e superficie su una sola macchina e senza ripetere le operazioni di fissaggio.
Massima precisione e velocità, combinate con un sistema di alimentazione pallet completamente automatizzato, rendono questa soluzione di automazione ZEISS efficiente per un ambiente di produzione critico.ZEISS CenterMax è progettata come un centro di elaborazione. Assicura un’elevata rigidità con un grande volume di misura di oltre un metro cubo. Gli elementi guida sensibili sono al di fuori della zona di caricamento. Un sistema di sensori garantisce la sicurezza della macchina e dell'impianto e consente il funzionamento senza operatore.
La stazione operativa è adatta per l'uso in officina e può essere posizionata in base alle necessità. Lavorare con i guanti non è più un problema. Touchscreen, PC, stampante e tutti gli elementi di controllo sono integrati. È possibile avviare operazioni di misura con la semplice pressione di un pulsante. La gestione dei dati viene eseguita in background ed è costituita dal programma di automazione modificabile FACS, dal programma di misura ZEISS CALYPSO e da PiWeb di ZEISS per la visualizzazione e la valutazione dei risultati e delle valutazioni statistiche.
Il pacchetto completo di accessori ZEISS include componenti allineati e perfettamente abbinati. Dispositivi di fissaggio, sistemi di bloccaggio, sistema di cambio degli stili e sistema di alimentazione pallet completamente integrato consentono un caricamento completamente automatizzato.