Sistemi di caricamento ZEISS

Un sistema modulare con infinite possibilità

Selezionando i componenti giusti, è possibile ottimizzare il caricamento della macchina di misura nella sala di misura o in produzione. 

Sistemi di caricamento manuale di ZEISS

Migliorare la produttività, l'affidabilità e l'ergonomia

"Parcheggiare" i componenti senza problemi

Alimentazione dei pallet ZEISS

I pallet devono essere sostituiti rapidamente per evitare inutili fermi macchina. Allo stesso tempo, affidabilità e precisione sono indispensabili. Il sistema ZEISS di alimentazione dei pallet garantisce entrambe: i pezzi vengono facilmente trasportati nella posizione di misura e quindi posizionati in modo sicuro, grazie al monitoraggio della posizione e alla presa sferica a tre punti.

Alimentazione dei pallet ZEISS
ZEISS Pallet transport cart

Rulli al posto di dispositivi di sollevamento

Dalla tavola di preparazione al carrello di trasporto, e da questo al sistema di misura e infine alla posizione di misura: i pallet di ispezione vengono portati in posizione mediante rulli in ogni fase del processo di misura. La velocità del processo di ispezione aumenta e l'affidabilità migliora rispetto al caricamento manuale o con gru.

Stazione di preparazione rotante di ZEISS

La stazione di preparazione rotante ZEISS consente di scambiare il più rapidamente possibile i pezzi che sono già stati misurati con quelli che devono ancora essere testati sulla macchina di misura.Al completamento del programma di misurazione, l'operatore sposta il pallet ispezionato dalla macchina di misura alla stazione di preparazione rotante, ruota l'unità mobile di 180° e quindi spinge i pezzi precedentemente fissati nella posizione di misura. Lo scambio dei pallet richiede solo pochi secondi, garantendo tempi di fermo macchina minimi.

Stazione di preparazione rotante di ZEISS
Deposito a navetta ZEISS

Deposito a navetta ZEISS

"Il deposito a navetta ZEISS è il sistema ideale per preparare più pezzi da testare offline, per poi posizionarli rapidamente e come richiesto per la misura. Aumenta la flessibilità perché la preparazione dei pezzi e la loro misurazione sono ora passaggi completamente separati, che consentono all'operatore di utilizzare il tempo a disposizione per preparare o smontare più pezzi.I pezzi fissati possono essere posizionati per la misurazione in pochi secondi e in qualsiasi ordine desiderato.
È inoltre possibile spostare rapidamente i pezzi in un luogo di installazione disponibile, dove è possibile smontarli e rimuoverli a proprio piacimento."

NEW!

Automated shuttle system from ZEISS

complements the modular ZEISS Solutions portfolio.  

Precision and speed, coupled with an automatic pallet feeding system; result in the new efficient ZEISS automation solution for the rough production environment.
 
Immediate loading with the new automated shuttle prevents time losses, because several test parts are equipped far away from the device and brought quickly into the measuring position as required and ongoing measurements are not disturbed.
 
In addition, a machine and plant safety ensures and makes an almost unmanned operation possible.

ZEISS PRISMO with Automated shuttle system
ZEISS Automated Shuttle Station with three Set-up places
ZEISS Automated Shuttle Station
Applicazioni

ZEISS CenterMax con un sistema di alimentazione completamente automatizzato

SOLUZIONE COMPLETA ZEISS

Più possibilità con ZEISS PRISMO

SOLUZIONE COMPLETA ZEISS

Sistema duplex per ZEISS DuraMax

SOLUZIONE COMPLETA ZEISS