Ogni acquisizione racconta una storia.
Fundus imaging ad ampio campo con CLARUS
Ogni acquisizione racconta una storia. Unica per ogni tuo paziente.
Vedrai le storie che abbiamo scoperto con ZEISS CLARUS®
Porta alla luce la storia dei tuoi pazienti
Scopri il caso di una paziente donna di 76 anni, asintomatica, che si è presentata per una visita oculistica di routine. La diagnosi oculistica e la sua storia clinica generale non erano rilevanti eccetto per l'assunzione di statine per ipercolesterolemia.
Dopo aver effetuato uno screening con CLARUS, l'imaging del fondo ha rilevato una placca di Hollenhorst nell'occhio destro. Un ecocolordoppler carotideo urgente ha mostrato una stenosi carotidea del 50-60% nell'occhio destro e del 15% nell'occhio sinistro, dovuta all'arteriosclerosi.
In questo caso, un'immagine a colori e ad ampio campo della retina, scattata rapidamente, ha rivelato un difetto patologico inaspettato, dando al medico l'opportunità di prevenire un evento potenzialmente pericoloso per la vita del paziente.
Imaging ultra-wide senza compromessi.
Una diagnosi sicura richiede dettagli eccezionali
Ogni acquisizione ad alta risoluzione rivela un nuovo capitolo della storia del paziente. ZEISS CLARUS utilizza una tecnica chiamata Broad Line Fundus Imaging (BLFI) che è in grado di catturare una gamma più ampia di autofluorescenza generata nel fondo, poiché illumina/eccita a due gamme di lunghezze d'onda: FAF-Blue (435-500 nm) e FAF-Green (500-585 nm). Di conseguenza, l'immagine di ZEISS CLARUS può apparire diversa da quella ottenuta con cSLO, che si limita a rilevare la luce emessa da una gamma più ristretta di fluorofori.
La tecnologia BLFI unisce una visione ultra-wide field ad un ampio range di modalità di imaging retinico, permettendo l'acquisizione di immagini con una colorazione che rispecchia quella osservabile durante l'esame clinico.
Vuoi saperne di più?
Compila il form e ti ricontatteremo noi.
-
1
I contenuti presenti in questa pagina web sono rivolti esclusivamente a professionisti medico-sanitari.