Brevetto QUATTRO Pump di ZEISS
Stabilità della camera indipendentemente dalla IOP e dal flusso
Il brevetto QUATTRO Pump® per QUATERA® 700 di ZEISS è un sistema di scambio di fluidi sincronizzato che misura direttamente e controlla simultaneamente i valori di infusione e di aspirazione in tempo reale.
Cambio sincronizzato di infusione e aspirazione
Il nuovo paradigma fluidico garantisce un livello eccezionale di stabilità della camera, indipendentemente dalle impostazioni e dai livelli di pressione intraoculare. Ciò consente di concentrarsi su ciò che conta di più: la rimozione efficace della cataratta.
Secondo la mia esperienza, la camera è assolutamente stabile, indipendentemente dal tipo di cataratta e dalla situazione. Garantisce sicurezza ed efficienza, permettendo di lavorare ai più alti livelli di vuoto e di flusso senza alcuna instabilità della camera. Ciò è davvero rassicurante e sono molto sereno anche quando opero i casi più complessi e le cataratte più difficili.
Eliminazione pressoché totale del surge post-occlusione: recupero della IOP in circa 200 ms
Il recupero della IOP si ottiene in circa 200 ms. La QUATTRO Pump mantiene sempre la IOP target indipendentemente dal limite di vuoto o dal livello di IOP.
Compensazione attiva della perdita
Quando viene rilevata l’occlusione, QUATTRO Pump mantiene la camera estremamente stabile, consentendo di gestire efficacemente situazioni chirurgiche complesse e di concentrarsi su ciò che conta di più: rimuovere efficacemente la cataratta.
In casi complicati, come cataratte molto dense o iridi a bandiera, dove con il mio dispositivo abituale avrei dovuto diminuire considerevolmente le impostazioni chirurgiche, QUATERA mi ha permesso invece di procedere con i miei valori preferiti proprio come in ogni altro intervento.