Innovazione e tecnologia

Le tecnologie ottiche aprono la strada a molte innovazioni in numerosi settori industriali

L'innovazione plasma il futuro

L'innovazione è di casa in ZEISS. Possiamo dire che appartiene al DNA dell'azienda.

In ZEISS, l'innovazione avviene sempre nel contesto della società nel suo complesso. L'obiettivo di tutte le innovazioni è quello di soddisfare le future esigenze dei clienti offrendo prodotti, servizi, soluzioni e modelli aziendali per offrire valore aggiunto e trarne beneficio. Non si tratta più solo dello sviluppo di nuovi prodotti, ma anche di un nuovo tipo di gestione e di nuovi modelli di imprenditoriali.

Le tecnologie ottiche sono fondamentali per il nostro futuro. Le loro applicazioni tecnologiche e scientifiche permeeranno sempre più la nostra vita quotidiana.

Dr. Michael Kaschke, CEO di ZEISS

Le tecnologie ottiche sono importanti nelle scienze della vita, nella medicina, nella tecnologia dell'informazione e delle telecomunicazioni, nel settore automobilistico, nel settore consumer e in molti altri ancora. I team di ricerca e sviluppo di ZEISS lavorano intensamente per ampliare continuamente la nostra leadership tecnologica.

Tre fattori essenziali per il successo di ZEISS

I collaboratori come fattore di successo
Collaboratori altamente qualificati

Prodotti innovativi possono essere sviluppati e prodotti solo con collaborati altamente qualificati e motivati. ZEISS attribuisce quindi grande valore all'accurata selezione dei propri collaboratori, offrendo interessanti programmi di formazione e formazione continua, oltre a garantire un ambiente di lavoro attraente. Questo include anche un'interazione rispettosa, in modo che i nostri collaboratori possano ottenere il massimo rendimento giorno dopo giorno.

Reti e partenariati
Reti e partenariati

La complessità delle innovazioni future continuerà ad aumentare. Le competenze richieste possono essere riunite solo tramite reti solide. A tale scopo, ZEISS lavora a stretto contatto con partner dell'industria e della scienza, sia nella ricerca e sviluppo che nella catena di fornitura.

Coraggio e investimenti sostenibili
Coraggio e investimenti sostenibili

Investimenti continui e superiori alla media nella ricerca e sviluppo e nelle infrastrutture consentono di trarre vantaggio dalle dinamiche di mercato. ZEISS ha investito molto nell'espansione delle sue sedi negli ultimi anni e continuerà a farlo. Ad esempio, ZEISS ha ampliato ulteriormente la sede dove venne fondata a Jena (Germania), con un nuovo complesso high-tech integrato, una sede innovativa che posiziona ZEISS come leader nel suo settore

ZEISS sta inoltre progettando un nuovo edificio dell'innovazione presso l'Istituto di Tecnologia di Karlsruhe (Karlsruher Institut für Technologie, KIT), che verrà utilizzato in collaborazione con il KIT.

New Business

Modellare il futuro di ZEISS

ZEISS ha avviato attività speciali e trasversali al fine di accelerare ulteriormente la trasformazione digitale dell'azienda e avviare nuove aree di business.

Digital Innovation Partners

Digital Innovation Partners, una nuova divisione del Gruppo ZEISS. Hanno un obiettivo chiaro: abilitare e accelerare la trasformazione digitale di ZEISS velocemente e su grande scala. Sviluppano soluzioni digitali in collaborazione con i gruppi business di ZEISS e stanno accelerando l'innovazione per offrire un valore futuro per i nostri clienti e per la nostra azienda.

ZEISS Ventures

ZEISS avvia operazioni di imprenditorialità specifiche per consentire agli imprenditori di realizzare le loro ambizioni di creare, sviluppare e commercializzare innovazioni per i mercati globali che plasmeranno il mercato.