ZEISS Conquest V4 4-16x44

Eccezionalmente accurato. Estremamente preciso.

I cannocchiali da mira ad alte prestazioni della linea Conquest V4 combinano le collaudate ottiche ZEISS con un design robusto e funzionale. Le marcature risultano facili da leggere e la grande selezione dei diversi reticoli disponibili consente di effettuare tiri estremamente precisi ed accurati.

Il modello Conquest V4 4-16x44 rappresenta il cannocchiale da mira più versatile e compatto della linea ZEISS Conquest V4. Offre un ingrandimento quasi perfetto e permette di effettuare tiri più potenti a maggiori distanze. Questo modello leggero, dal design compatto ed orientato alle prestazioni,offre una soluzione perfetta per le tue esigenze di tiro di precisione.

ZEISS Conquest V4 4-16×44
ZEISS Conquest V4 4-16×44
ZEISS Conquest V4 4-16×44

Gamma di ingrandimento 4x

Lo zoom 4x consente al tiratore di riconoscere alla perfezione i dettagli e offre una visuale complessiva eccellente per un tiro sicuro ed accurato.

Illuminazione del reticolo

L’illuminazione del reticolo può essere regolata in base alle preferenze del tiratore con oltre 10 livelli diversi tra cui scegliere. Questo consente di adattare con precisione la luminosità alla situazione e alla luce del giorno, per il tiro perfetto. Incorpora una funzione di spegnimento tra ciascuna impostazione di intensità.

Trattamento ZEISS T*

Il trattamento ZEISS T* è garanzia di immagini brillanti e ad alto contrasto che potrete sperimentare soprattutto in condizioni di luce sfavorevoli e al crepuscolo. Dietro di esso, tuttavia, non esiste una formula specifica per la costruzione degli strati. Si tratta invece di una tecnologia che viene costantemente adattata ai nuovi materiali e alle nuove esigenze del vetro, che varia da lente a lente.

Trasmissione della luce del 90%

Il vetro ad alta definizione produce il 90% di trasmissione della luce all'occhio, per grandi prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e un'eccellente risoluzione del bersaglio su tutto il campo di ingrandimento.

Affidabilità in ogni situazione

Urto

Precisione nonostante la sollecitazione

L'attività venatoria sottopone le ottiche a forze estreme, al momento dello sparo con calibri di ogni tipo, ma anche la caduta dell'arma non è un evento raro. In questi casi e anche in molti altri, le ottiche ZEISS garantiscono sempre la massima affidabilità*.

*Si raccomanda di effettuare sempre un tiro di prova quando l'arma ha subito urti o impatti involontari.

Prova d’urto – fino a 1.500 volte la forza g

1.500 g corrispondono alla sollecitazione da sparo con il calibro .460 Weatherby Magnum.

Impermeabilità

Massima tenuta

Ore di attesa sotto la pioggia battente durante le battute di caccia o lavaggi d’emergenza dell’ottica con una bottiglia d’acqua – le ottiche da caccia ZEISS sono costruite pensando all’impiego sul campo e conservano la propria impermeabilità in ogni situazione.

Test d’immersione per l’impermeabilità

L’irrorazione continua simulata e l’immersione completa dell’ottica in una colonna d’acqua assicurano che ogni ottica ZEISS sia assolutamente impermeabile.

Urti continui

Massima resistenza

Con l’arma nel bagagliaio lungo le strade dissestate nei boschi e nelle campagne o a piedi su sentieri impervi – colpi e urti non possono essere esclusi durante la caccia. È un vantaggio che l’ottica sia preparata ad affrontarli*.

*Dopo che l’ottica di puntamento subisce colpi o impatti involontari, si raccomanda di effettuare un tiro di prova.

Urti continui per 90 minuti

Anche dopo mezz’ora di vibrazioni continue in diverse direzioni, la precisione di sparo dell’ottica rimane invariata.

Temperatura

Dal Sahara all’Arti

Passando dalla capanna ben riscaldata al freddo pungente o stando ore e ore sotto il sole cocente – le ottiche da caccia ZEISS funzionano anche nelle condizioni climatiche estreme grazie ai numerosi test.

Shock termico

Il gelo a -40 °C e gli shock termici da -25 °C a 50 °C in meno di 5 minuti. Nella camera climatica, le ottiche ZEISS sono testate fino ai limiti del materiale.

Corrosione

Durezza fuori, durezza dentro

Durante la caccia, la vostra ottica viene continuamente a contatto con liquidi aggressivi, come il sudore delle mani o i cosmetici – grazie alla tenuta stagna di alto livello, questi non possono tuttavia intaccare un’ottica ZEISS.

24 ore nella nebbia salina

Le ottiche da puntamento ZEISS sono conservate nell’aggressiva nebbia salina per 24 ore, fianco a fianco a una striscia di prova in metallo. Mentre la striscia di prova in metallo si ricopre di ruggine, l’ottica non viene minimamente intaccata.

Prestazioni

Ingrandimento

4 – 16 x

Diametro effettivo della lente

33.2 – 44 mm

Trasmissione della luce

90%

Diametro della pupilla di uscita

8.5 – 2.8 mm

Fattore crepuscolare

11.5 – 26.5

Campo visivo a 100 m (yds)

9.5 – 2.4 m (28 – 7 ft)

Angolo di visione obiettivo

5.4° – 1.4°

Campo di regolazione diottrica

+ 2.0 | − 3.0 dpt

Estrazione pupillare

90 mm (3.54 ")

Regolazione parallasse

9.1 m – ∞ (10 yds – ∞)

Range di regolazione a 100 m

230 × 175 cm

Regolazione per clic a 100 m

1/4 MoA (0.7 cm /100 m)

Diametro tubo centro

30 mm

Diametro tubo oculare

44 mm

Diametro obiettivo tubo

50 mm

Caratteristiche

LotuTec | Riempimento di azoto

+ | +

Impermeabilità

400 mbar

Dati fisici

Temperatura d’esercizio

− 25°C | + 50°C (− 13°F | + 122°F)

Lunghezza

356 mm (14.0 ")

Peso (senza binario interno)

640 g (22.6 oz)

Peso (con binario interno)

-

Reticolo 60 Illuminato

Il reticolo 60 è più leggero e sottile del reticolo 40, che veniva usato largamente fino a pochi anni fa. Le barre hanno solo metà della copertura del precedente modello e tra di esse c’è due volte la quantità di spazio libero. Pertanto è ideale per un tiro preciso con la minima copertura possibile della preda. Infatti, con un ingrandimento 12x e una copertura di soli 0,55 cm a una distanza di 100 m si ha tutto sotto controllo e si riescono vedere bene anche i minimi dettagli. Il punto illuminato è estremamente luminoso e può quindi essere utilizzato anche per la caccia diurna. La luminosità del punto illuminato si presta a una regolazione estremamente fine, diventando ideale anche per la caccia notturna. Il reticolo si trova sul secondo piano dell’immagine del cannocchiale.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

ZBi | Reticolo 68 Illuminato

Questo reticolo è stato sviluppato principalmente per la caccia in terreno aperto e su lunghe distanze. La croce a forma di albero è progettata in modo intuitivo e offre un puntamento estremamente preciso. Le tacche di mira e i punti hanno una distanza di un minuto d’angolo (1 MOA) con il rispettivo ingrandimento di riferimento e assicurano sempre un punto di aggiustamento adatto, persino in condizioni di vento. La ZEISS Hunting App può essere utilizzata per determinare con rapidità e precisione caduta del proiettile e deriva del vento, praticamente per qualsiasi munizione; inoltre mostra i valori di distanza in una rappresentazione visiva del reticolo. Solo l’area centrale del reticolo è illuminata, per un puntamento preciso in condizioni di scarsa luminosità. La ZEISS Hunting App può essere utilizzata per determinare con rapidità e precisione il cambio di copertura e i risultanti valori di compensazione della caduta del proiettile e di correzione della deriva del vento, praticamente per qualsiasi munizione.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

ZMOAi-T30 | Reticolo 64 Illuminato

Il ZMOAi-T30 è la versione illuminata del ZMOA-T30 e offre un equilibrio perfetto tra tiro sportivo e da caccia. I cacciatori e i tiratori sportivi preferiscono questa opzione per il loro cannocchiale da puntamento universsale. La croce MOA (minuto d’angolo) comprende tacche di mira MOA e punti con una distanza di 1 MOA con l'ingrandimento di riferimento e coprono una caduta del proiettile di 30 MOA. Le linee laterali e i punti di aggiustamento sono estremamente utili per la correzione del vento e sono posizionati nel campo visivo in modo tale da garantire la massima efficacia e la minima distrazione. L’illuminazione del reticolo è limitata alla croce fine centrale impedendo al tiratore di essere colpito dall’abbaglio e assicurano un puntamento estremamente efficace e preciso in condizioni di scarsa luminosità. La ZEISS Hunting App può essere utilizzata per determinare con rapidità e precisione il cambio di copertura e i risultanti valori di compensazione della caduta del proiettile e di correzione della deriva del vento, praticamente per qualsiasi munizione.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

ZMOAi-1 | Reticolo 93 Illuminato

I reticoli balistici ZEISS ZMOA sono posizionati sul secondo piano dell’immagine e presentano una copertura di 1 MOA (ZMOA-1) tra le tacche di mira con l’ingrandimento di riferimento del rispettivo cannocchiale da puntamento. Dal momento che le tacche sono mostrate solo lungo la croce, il tiratore mantiene una visuale eccellente dell’intero campo visivo senza essere disturbato. Sono adatti per la compensazione rapida della caduta del proiettile e la correzione della deriva del vento. LaZEISS Hunting App può essere utilizzata per determinare con rapidità e precisione entrambi i valori praticamente per qualsiasi munizione; inoltre mostra i valori di distanza in una rappresentazione visiva del reticolo.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

Reticolo 20 (Z-Plex) Non illuminato

Il reticolo 20 molto fine si trova sul secondo piano dell’immagine. Durante la caccia diurna consente di imbracciare il fucile e di puntare al bersaglio con estrema precisione, persino a lunghe distanze. Il passaggio dalle barre alle linee fini al centro è a freccia nel reticolo 20 per favorire un puntamento particolarmente preciso su bersagli piccoli. 


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

ZBR-2 | Reticolo 92 Non illuminato

I reticoli balistici ZEISS ZBR sono posizionati sul secondo piano dell’immagine e presentano una copertura di 2 MOA (ZMOA-2) tra le tacche di mira con l’ingrandimento di riferimento del rispettivo cannocchiale da puntamento. Le tacche di mira si estendono fino a raggiungere la forma di un albero al di sopra della metà inferiore del campo visivo. Come tali sono adatte per una compensazione rapida e simultanea della caduta del proiettile e una correzione della deriva del vento. La ZEISS Hunting App può essere utilizzata per determinare con rapidità e precisione entrambi i valori praticamente per qualsiasi munizione; inoltre mostra i valori di distanza in una rappresentazione visiva del reticolo.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

ZMOA-2 | Reticolo 94 Non illuminato

I reticoli balistici ZEISS ZMOA sono posizionati sul secondo piano dell’immagine e presentano una copertura di 2 MOA (ZMOA-2) tra le tacche di mira con l’ingrandimento di riferimento del rispettivo cannocchiale da puntamento. Dal momento che le tacche sono presentisolo sulla croce centrale, il tiratore mantiene una visuale eccellente dell’intero campo visivo. Sono adatti per la compensazione rapida della caduta del proiettile e la correzione della deriva del vento. La ZEISS Hunting App può essere utilizzata per determinare con rapidità e precisione entrambi i valori praticamente per qualsiasi munizione; inoltre mostra i valori di distanza in una rappresentazione visiva del reticolo.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

ZMOA-T30 | Reticolo 64 Non illuminato

Il ZMOA-T30 offre un equilibrio perfetto tra tiro sportivo e da caccia. I cacciatori e i tiratori sportivi preferiscono questa opzione per il loro cannocchiale da puntamento universale. La croce MOA (minuto d’angolo) comprende tacche MOA e punti che corrispondono a una distanza di 1 MOA con un ingrandimento di riferimento e coprono una caduta del proiettile di 30 MOA. Le linee laterali e i punti di aggiustamento sono estremamente utili per la correzione del vento e sono posizionati nel campo visivo per la massima efficacia e la minima distrazione. La ZEISS Hunting App può essere utilizzata per determinare con rapidità e precisione il cambio di copertura e i risultanti valori di compensazione della caduta del proiettile e di correzione della deriva del vento, praticamente per qualsiasi munizione.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

Accessori per cannocchiali da mira

La precisione prima di tutto.

Per un trasporto sicuro, una taratura semplice o una maggiore maneggevolezza - gli accessori per cannocchiali da mira ZEISS offrono infinite possibilità.

Instructions

ZEISS Conquest V4

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: