ZEISS Milvus 2/135

Avvicinatevi.

Teleobiettivo ad alta velocità che eccelle per i superbi risultati di correzione e resa dei colori. Grazie all’ampia apertura e alla sfocatura morbida, è perfetto per ritratti a media distanza.

Godete di un'atmosfera crepuscolare su uno sfondo mozzafiato – come un osservatore non invadente, il teleobiettivo è in grado di farvi immergere da lontano in questo momento unico. ZEISS Milvus 2/135 consente un’interazione fra primo piano e sfondo semplicemente incomparabile.

Può essere usato nelle situazioni più svariate, permettendovi di catturare le emozioni degli artisti sul palco dal vostro posto in terza fila o di realizzare ritratti mozzafiato ricchissimi di dettagli. La posizione dell’anello di messa a fuoco non varia, rendendo l’obiettivo adatto per applicazioni video con sistema follow focus.

ZEISS Milvus 2/135
ZEISS Milvus 2/135
ZEISS Milvus 2/135
ZEISS Milvus 2/135
ZEISS Milvus 2/135

Immagini straordinarie, anche in condizioni di scarsa luminosità

L’incredibile riduzione della luce diffusa si ottiene grazie alla combinazione di diverse misure perfettamente armonizzate. Oltre al trattamento ZEISS T*, tutti i bordi degli obiettivi hanno un colore nero laccato, ottenuto mediante un complesso processo manuale. Per evitare riflessi, sono state integrate trappole antiluce nei componenti meccanici e superfici appositamente studiate.

Soluzione a prova di futuro per sistemi di fotocamere a elevata risoluzione

Le eccellenti prestazioni degli obiettivi ZEISS Milvus soddisfano i requisiti delle fotocamere digitali a elevate prestazioni, presenti e future. Grazie alla poca luce diffusa garantita dal design di questo obiettivo, è possibile riprendere immagini dall’elevato contrasto aumentando la gamma altamente dinamica dei sensori (HDR). L’ottica è progettata per garantire il pieno utilizzo delle prestazioni offerte dai sistemi di fotocamere ad alta risoluzione.

Foto e video creativi grazie alla messa a fuoco manuale e altamente precisa

La messa a fuoco manuale di un obiettivo implica il controllo e, quindi, la creazione attiva di un’immagine usando in maniera delicata e precisa le dita. Qui, una buona ergonomia del design fa la differenza. Gli obiettivi ZEISS Milvus offrono un ampio angolo di rotazione che consente una messa a fuoco millimetrica. La regolazione continua e silenziosa del diaframma (funzione DeClick con attacco ZF.2) e il lungo campo di messa a fuoco stabiliscono inoltre le condizioni ottimali per le riprese video.

Un prodotto duraturo con protezione dagli influssi ambientali

Gli obiettivi ZEISS Milvus non sono straordinari solo per la loro eccellenza visiva e ottica, ma eccellono anche per le qualità interne. Le speciali guarnizioni che proteggono da schizzi e polvere ampliano il potenziale creativo del fotografo, garantendo allo stesso tempo l’affidabilità funzionale del sistema anche in condizioni ambientali difficoltose.

Prestazioni di ripresa stabili sull’intero campo di messa a fuoco

Il design a elementi flottanti consente di ottenere prestazioni di ripresa elevate e costanti sul piano focale, dalla distanza minima dell’oggetto fino all’infinito. Questo è possibile regolando la distanza assiale tra i singoli elementi dell’obiettivo o i gruppi di elementi. Il design meccanico degli obiettivi ZEISS Milvus è molto complesso e la lavorazione deve essere estremamente precisa: tutte specialità di ZEISS.

Prestazioni

Lunghezza focale

135 mm

Gamma apertura diaframma

f/2.0 – f/22

Innesto fotocamera

Canon EF-Mount* (ZE) | Nikon F-Mount* (ZF.2)

Compatibilità formati

Full Frame

Campo di messa a fuoco

0,80 m (31.49") - ∞

Distanza di lavoro libera

0,62 m (24.40") - ∞

Campo angolare** (diag. | orizo. | vert.)

19° | 16° | 11°

Diametro del campo visivo

43 mm (1.69")

Copertura a distanza ravvicinata (MOD)**

145 x 96 mm (5.71 x 3.78")

Rapporto immagine alla distanza minima dall’oggetto

1 : 4

Numero di elementi | gruppi

11 | 8

Distanza focale flangia

ZE: 44 mm (1.73") | ZF.2: 46 mm (1.83")

Posizione pupilla di entrata (davanti a piano immagine)

35 mm (1.36")

Caratteristiche

Autofocus

Stabilizzazione dell’immagine

Dati fisici

Anello filtro

M77 x 0.75

Angolo di rotazione anello di messa a fuoco

268°

Diametro max.

ZE: 90 mm (3.53") | ZF.2: 90 mm (3.53")

Diametro anello di messa a fuoco

ZE: 85 mm (3.35") | ZF.2: 85 mm (3.35")

Lunghezza (con tappi)

ZE: 132 mm (5.20") | ZF.2: 129 mm (5.08")

Lunghezza (senza tappi)

ZE: 115 mm (4.53") | ZF.2: 114 mm (4.49")

Peso

ZE: 1123 g (39.6 oz) | ZF.2: 1059 g (37.4 oz)

ZEISS Milvus 2/135 ZEISS Milvus 2/135

Un obiettivo con un angolo di campo tanto ampio da poter catturare il più possibile dell’ambiente circostante il fotografo con un unico scatto; questa è l’origine del nome Biogon®. Il design ottico Biogon ampiamente simmetrico consente l’uso di obiettivi molto compatti, da moderatamente a estremamente grandangolari, incluse le fotocamere con telemetro e sistema mirrorless. Gli obiettivi assicurano una correzione della distorsione, proprietà cromatiche e un appiattimento del campo immagine eccezionali.

Design Sonnar

Lente in vetro speciale con dispersione parziale anomala

Design a "elementi flottanti"

ZEISS SLR Lenses

Brochure

ZEISS Camera Lenses Product Overview

Brochure

ZEISS Milvus 2/135

Datasheet

Riconoscimenti

 

 

 

 

Rassegne

thephoblographer.com
"Optically speaking, the ZEISS 135mm f2 Milvus lens has to be one of the most perfect lenses that we've ever tested..."
thephoblographer.com

ephotozine.com
"The performance in every respect is magnificent and the handling one of those real pleasures in photography..."
ephotozine.com

dustinabbott.net
"The lens has character, soul. I LOVE shooting candid photos of people with this lens (posed portraits are obviously exceptional, too)..."
dustinabbott.net

Accessori per obiettivi

Per completare un'esperienza di prodotto assolutamente unica.

Quando si scattano fotografie, un'immagine ottimale non è l'unico elemento da considerare. Anche catturare un'esperienza speciale gioca un ruolo fondamentale. Con le loro funzioni affidabili gli obiettivi per fotocamera di ZEISS consentono ai fotografi di concentrarsi completamente sull'immagine e la composizione, per dar vita alla loro creatività. Per perfezionare questa esperienza ZEISS ora offre accessori su misura per le necessità dei fotografi esigenti.

Messa a fuoco manuale

Con sistemi per fotocamere AF.

Innesti per fotocamera

Panoramica degli innesti disponibili.

Richiedi l'estensione di garanzia

Registrazione del prodotto

ZEISS concede un periodo di garanzia di due anni a partire dalla data di acquisto di tutti i suoi obiettivi fotografici. Questa garanzia può essere estesa a tre anni dopo la registrazione con ZEISS Online Registration. Sebbene l'estensione di garanzia ZEISS sia già disponibile in molti paesi, le richieste di garanzia possono essere presentate solo nel paese di acquisto del prodotto.

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: