ZEISS Milvus 1.4/50

Molto più di un obiettivo normale.

La sua lunghezza focale è perfetta per riprendere situazioni di vita reale: che si tratti del trambusto di una strada trafficata, dell'intimità di un ritratto o delle meraviglie della natura. È sempre alla ricerca di prospettive reali e genuine. ZEISS Milvus 1.4/50 ha una lunghezza focale versatile che soddisfa anche gli standard più elevati.

L'obiettivo ZEISS Milvus 1.4/50 ripensato, rispetta la prospettiva dell'occhio umano nelle fotocamera full-frame e può essere quindi utilizzato per diversi scopi. In altre parole, è un obiettivo con molti talenti. La ripresa realistica degli oggetti tridimensionali è sempre garantita. Nonostante la sua velocità, il design ottico avanzato di ZEISS Distagon garantisce riprese straordinarie dell'intera inquadratura, anche con apertura massima.

ZEISS Milvus 1.4/50
ZEISS Milvus 1.4/50
ZEISS Milvus 1.4/50
ZEISS Milvus 1.4/50
ZEISS Milvus 1.4/50

Immagini straordinarie, anche in condizioni di scarsa luminosità

L’incredibile riduzione della luce diffusa si ottiene grazie alla combinazione di diverse misure perfettamente armonizzate. Oltre al trattamento ZEISS T*, tutti i bordi degli obiettivi hanno un colore nero laccato, ottenuto mediante un complesso processo manuale. Per evitare riflessi, sono state integrate trappole antiluce nei componenti meccanici e superfici appositamente studiate.

Soluzione a prova di futuro per sistemi di fotocamere a elevata risoluzione

Le eccellenti prestazioni degli obiettivi ZEISS Milvus soddisfano i requisiti delle fotocamere digitali a elevate prestazioni, presenti e future. Grazie alla poca luce diffusa garantita dal design di questo obiettivo, è possibile riprendere immagini dall’elevato contrasto aumentando la gamma altamente dinamica dei sensori (HDR). L’ottica è progettata per garantire il pieno utilizzo delle prestazioni offerte dai sistemi di fotocamere ad alta risoluzione.

Foto e video creativi grazie alla messa a fuoco manuale e altamente precisa

La messa a fuoco manuale di un obiettivo implica il controllo e, quindi, la creazione attiva di un’immagine usando in maniera delicata e precisa le dita. Qui, una buona ergonomia del design fa la differenza. Gli obiettivi ZEISS Milvus offrono un ampio angolo di rotazione che consente una messa a fuoco millimetrica. La regolazione continua e silenziosa del diaframma (funzione DeClick con attacco ZF.2) e il lungo campo di messa a fuoco stabiliscono inoltre le condizioni ottimali per le riprese video.

Un prodotto duraturo con protezione dagli influssi ambientali

Gli obiettivi ZEISS Milvus non sono straordinari solo per la loro eccellenza visiva e ottica, ma eccellono anche per le qualità interne. Le speciali guarnizioni che proteggono da schizzi e polvere ampliano il potenziale creativo del fotografo, garantendo allo stesso tempo l’affidabilità funzionale del sistema anche in condizioni ambientali difficoltose.

Prestazioni di ripresa stabili sull’intero campo di messa a fuoco

Il design a elementi flottanti consente di ottenere prestazioni di ripresa elevate e costanti sul piano focale, dalla distanza minima dell’oggetto fino all’infinito. Questo è possibile regolando la distanza assiale tra i singoli elementi dell’obiettivo o i gruppi di elementi. Il design meccanico degli obiettivi ZEISS Milvus è molto complesso e la lavorazione deve essere estremamente precisa: tutte specialità di ZEISS.

Prestazioni

Lunghezza focale

50 mm

Gamma apertura diaframma

f/1.4 – f/16

Innesto fotocamera

Canon EF-Mount* (ZE) | Nikon F-Mount* (ZF.2)

Compatibilità formati

Full Frame

Campo di messa a fuoco

0,45 m (17.7") - ∞

Distanza di lavoro libera

0,34 m (13.4") - ∞

Campo angolare** (diag. | orizo. | vert.)

46° | 39° | 26°

Diametro del campo visivo

43 mm (1.69")

Copertura a distanza ravvicinata (MOD)**

245 x 162 mm (9.65 x 6.38")

Rapporto immagine alla distanza minima dall’oggetto

1 : 6.7

Numero di elementi | gruppi

10 | 8

Distanza focale flangia

ZE: 44 mm (1.73") | ZF.2: 46 mm (1.83")

Posizione pupilla di entrata (davanti a piano immagine)

80 mm (3.16")

Caratteristiche

Autofocus

Stabilizzazione dell’immagine

Dati fisici

Anello filtro

M67 x 0.75

Angolo di rotazione anello di messa a fuoco

225°

Diametro max.

ZE: 83 mm (3.25") | ZF.2: 83 mm (3.25")

Diametro anello di messa a fuoco

ZE: 80 mm (3.13") | ZF.2: 80 mm (3.13")

Lunghezza (con tappi)

ZE: 109 mm (4.29") | ZF.2: 106 mm (4.19")

Lunghezza (senza tappi)

ZE: 98 mm (3.84") | ZF.2: 94 mm (3.70")

Peso

ZE: 922 g (32.52 oz) | ZF.2: 875 g (30.86 oz)

ZEISS Milvus 1.4/50 ZEISS Milvus 1.4/50

Originariamente ideati per fotocamere SLR che richiedono una lunga distanza focale posteriore per brevi lunghezze focali a causa del box specchio (la distanza tra l'elemento della lente posteriore e il piano della pellicola deve essere considerevolmente più lunga della lunghezza focale), gli obiettivi Distagon (design retrofocus) sono perfetti anche per fotocamere con sistema mirrorless grazie al loro percorso del raggio ottimizzato. Anche con lunghezze focali maggiori, il design ottico Distagon ad alte prestazioni consente una buona correzione costante fino agli angoli dell’immagine e una bassissima curvatura di campo.

Design Distagon

Lente con superficie ottica asferica

Lente in vetro speciale con dispersione parziale anomala

Design a "elementi flottanti"

ZEISS SLR Lenses

Brochure

ZEISS Camera Lenses Product Overview

Brochure

ZEISS Milvus 1.4/50

Datasheet

Riconoscimenti

 

 

Rassegne

thephoblographer.com
"When you consider this fact, this lens seriously deserves lots of praise–and that’s why I’m giving it an Editor’s Choice award..."
thephoblographer.com

irvinphotographydenver.com
"This lens was built to be used at every aperture. Even wide open at f1.4 this lens is insanely sharp in the center..."
irvinphotographydenver.com

thephoblographer.com
"When you consider this fact, this lens seriously deserves lots of praise–and that’s why I’m giving it an Editor’s Choice award..."
thephoblographer.com

amateurphotographer.co.uk
"This Zeiss Milvus 50mm is one such lens – but it demands that premium and more..."
amateurphotographer.co.uk

Accessori per obiettivi

Per completare un'esperienza di prodotto assolutamente unica.

Quando si scattano fotografie, un'immagine ottimale non è l'unico elemento da considerare. Anche catturare un'esperienza speciale gioca un ruolo fondamentale. Con le loro funzioni affidabili gli obiettivi per fotocamera di ZEISS consentono ai fotografi di concentrarsi completamente sull'immagine e la composizione, per dar vita alla loro creatività. Per perfezionare questa esperienza ZEISS ora offre accessori su misura per le necessità dei fotografi esigenti.

Messa a fuoco manuale

Con sistemi per fotocamere AF.

Innesti per fotocamera

Panoramica degli innesti disponibili.

Richiedi l'estensione di garanzia

Registrazione del prodotto

ZEISS concede un periodo di garanzia di due anni a partire dalla data di acquisto di tutti i suoi obiettivi fotografici. Questa garanzia può essere estesa a tre anni dopo la registrazione con ZEISS Online Registration. Sebbene l'estensione di garanzia ZEISS sia già disponibile in molti paesi, le richieste di garanzia possono essere presentate solo nel paese di acquisto del prodotto.

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: