ZEISS per il professionista della visione
indietro
ZEISS per il professionista della visione
ZEISS PER IL PROFESSIONISTA DELLA VISIONE

Lenti ZEISS Digital Aiuta i tuoi clienti ad affrontare lo stress visivo digitale

Ottimizzate per uno stile di vita digitale, dinamico e moderno. Lenti progettate per le sfide visive dei clienti tra i 30 e i 40 anni, sia primi portatori sia portatori abituali di occhiali, che sperimentano per la prima volta affaticamento visivo o  difficoltà nella visione da vicino.

  • Rapida messa a fuoco da vicino a lontano
  • Visione rilassata e confortevole tutto il giorno
  • Adattamento più rapido per emmetropi e portatori di lenti monofocali

Lenti Digital ZEISS SmartLife

Le lenti Digital ZEISS SmartLife offrono una visione nitida e rilassata per chi lavora con smartphone e altri dispositivi digitali tra i 30 e i 40 anni. Migliorano significativamente la risposta accomodativa nei portatori con primi sintomi di presbiopia. Includono tecnologia ZEISS SmartView, nata da approfondite ricerche sullo stile di vita moderno, sul comportamento visivo e sulle esigenze visive individuali legate all'età. La gamma é disponibile in due diversi livelli di design:  

  • Lenti ZEISS Digital SmartLife
  • Lenti ZEISS Digital SmartLife Individual

Le lenti Digital nascono per affrontare le sfide visive del mondo digitale

  • 75%

    di chi utilizza un computer può manifestare diversi sintomi di discomfort, tra cui stress visivo, mal di testa, visione sfocata da vicino o da lontano dopo il lavoro. Chi utilizza computer può anche avvertire dolore al collo o alle spalle poiché assume posture innaturali per vedere meglio lo schermo dei dispositivi digitali. 1

  • 4,8 Mld

    di persone usano Internet.2

  • 5,2 Mld

    di persone utilizzano telefoni cellulari e il numero di utenti è aumentato di 124 milioni nell'ultimo anno.3

La nostra capacità di mettere a fuoco agevolmente diminuisce con l'età

Guardando in continuazione schermi digitali, il numero di volte in un giorno in cui si passa dalla visione da lontano a quella da vicino, e viceversa, è aumentato in modo considerevole. Questa attività risulta molto impegnativa per il muscolo ciliare dell’occhio, e nel tempo tende ad essere meno reattivo. Questo porta ad offuscamenti della vista, affaticamento visivo e “secchezza oculare”, oltre spesso a fare assumere posture non corrette che generano tensioni al collo e alle spalle, fino alla difficoltà di mettere a fuoco alla distanza di lettura desiderata.

La nostra capacità di mettere a fuoco agevolmente diminuisce con l'età

Stress visivo digitale dovuto al troppo tempo trascorso davanti agli schermi

La nostra crescente dipendenza e l'uso intensivo di computer e dispositivi mobili può diventare particolarmente faticoso per il sistema visivo. Ne possono derivare sintomi associati a disturbi nella visione da vicino in molti soggetti ancora giovani, anche in età tradizionalmente associate alla pre-presbiopia. Senza che ce ne rendiamo conto, durante tutta la giornata il muscolo ciliare dell’occhio lavora costantemente per permettere una messa a fuoco chiara e nitida dei dispositivi digitali. Tuttavia, con il crescere dell’età, il cristallino perde la sua elasticità costringendo il muscolo ciliare a sforzi maggiori.

Lenti progettate per favorire una postura naturale

  • Progettate per uno stile di vita connesso ed in movimento, per una visione più rilassata e confortevole quando si usano telefoni cellulari e altri dispositivi digitali.
  • Il design ottimizzato delle lenti offre una visione nitida per qualsiasi prescrizione.
  • Ampie zone di visione garantiscono ai clienti un'esperienza visiva confortevole, adatta al comportamento visivo a cui sono abituati e assicurando un adattamento senza sforzi.
  • La riduzione della zona intermedia della lente facilita una transizione più fluida tra il lontano e il vicino, in modo che i clienti possano vedere telefoni cellulari e dispositivi digitali con un minimo movimento della testa e degli occhi.
  • La potenza per vicino variabile fornisce esattamente ciò di cui i clienti hanno bisogno.

Innovazione dietro le lenti ZEISS Digital SmartLife Tre tecnologie per una combinazione unica

  • Tecnologia ZEISS SmartView

    L'innovativa tecnologia prende in considerazione:

    • i nuovi comportamenti visivi per transizioni più fluide fra le aree e un minor stress visivo, 
    • l'evoluzione delle esigenze visive correlate all'età, 
    • il miglior equilibrio fra qualità ottica ed estetica.
  • Tecnologia FaceFit di ZEISS

    La versione Individual incorpora la tecnologia FaceFit di ZEISS, che personalizza le lenti in modo da adattarle alla fisiologia del viso di chi le indossa. Ottimizza le zone di visione sulla base dei dati della montatura, la posizione degli occhi e la precisa individuazione del punto di appoggio della montatura sul naso e sulle orecchie. 

  • Tecnologia UVProtect di ZEISS

    Protezione completa dai raggi UV: tutte le lenti da vista ZEISS bloccano le pericolose radiazioni ultraviolette fino a 400 nm, esattamente come un paio di occhiali da sole.

Lenti ZEISS Digital Lenti per uno stile di vita digitale

Soluzioni Digital per il portatore di lenti a contatto

Lenti ZEISS EnergizeMe Digital

Le lenti ZEISS EnergizeMe Digital sono realizzate con un supporto all'accomodazione di 0,65D, ideali per tutti i clienti nella fascia di età tra i 30 e i 40 anni.

Lo speciale design EnergizeME rispecchia il comportamento visivo abituale di portatori di lenti a contatto, tenendo in considerazione i movimenti del capo e degli occhi riducendo l’affaticamento visivo.

La Digital Inside Technology ZEISS è stata sviluppata per integrare la distanza di lettura di stampati (38 cm) con quella di dispositivi digitali (<35 cm) contribuendo a diminuire l’affaticamento visivo.

Le lenti EnergizeMe Digital sono fornite di serie con il trattamento DuraVision Blue Protect, ideale per ridurre lo stress visivo da dispositivi digitali e luce artificiale.

Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Completa i seguenti campi

*CAMPI OBBLIGATORI

*CAMPI OBBLIGATORI

Le informazioni inserite verranno utilizzate da ZEISS Vision Care Italia per contattarti e rispondere alle tue domande via email o telefonicamente. Clicca qui per prendere visione della nostra normativa sulla privacy.

Le informazioni inserite verranno utilizzate da ZEISS Vision Care Italia per contattarti e rispondere alle tue domande via email o telefonicamente. Clicca qui per prendere visione della nostra normativa sulla privacy.

  • 1

    Salibello C. & Nilsen E. (1995). Is there a typical VDT patient? A demographic analysis. J Am Optom Assoc. 66(8), 479-83

  • 2

    DIGITAL 2021 JULY GLOBAL STATSHOT REPORT https://datareportal.com/reports/digital-2021-july-global-statshot

  • 3

    DIGITAL 2020: GLOBAL DIGITAL OVERVIEW, SIMON KEMP JANUARY 30, 2020 https://datareportal.com/reports/digital-2020-global-digital-overview