Protezione UV completa
con le lenti da vista ZEISS.
Tutto il giorno. Ogni giorno.

Lenti ZEISS con UVProtect Technology

Novità!

I raggi ultravioletti (UV) sono sempre presenti. Tutto l'anno, tutti i giorni, in inverno e in estate, nelle giornate assolate e anche in quelle nuvolose, l'esposizione alle radiazioni UV può raggiungere il 75% a livello del suolo. Il sole ha sicuramente tanti effetti positivi, come stimolare la produzione di vitamina D. Il sole aiuta anche a stimolare la produzione di melanina, che aiuta a contrastare le scottature e che ci aiuta a ottenere una bella abbronzatura.

Eppure un'esposizione diretta e prolungata ai raggi UV può causare danni, come fotoinvecchiamento, rughe e, nei casi più gravi, persino tumori della pelle.

Una fotocamera equipaggiata con filtro UV rivela ciò che è invisibile a occhio nudo.
Fotografia scattata con una normale fotocamera.

Fotografia scattata con una normale fotocamera.

Fotografia scattata con una fotocamera equipaggiata con filtro UV: si notano i danni alla pelle dovuti all'esposizione agli UV.

Fotografia scattata con una fotocamera equipaggiata con filtro UV: si notano i danni alla pelle dovuti all'esposizione agli UV.

La salute dei nostri occhi è troppo importante per correre rischi

Per proteggere la pelle ricorriamo alle creme solari, ma non abbiamo la stessa varietà di opzioni quando si tratta di proteggere i nostri occhi. Spesso ci dimentichiamo che i raggi UV sono dannosi per la salute degli occhi a lungo termine e possono causare danni importanti nelle aree circostanti. Purtroppo circa il 70% delle lenti da vista vendute oggi non offre un'adeguata protezione dalle radiazioni UV. Circa 7 lenti su 10 non le bloccano o le bloccano solo parzialmente, aumentando il rischio di danno agli occhi e all'area perioculare.4

Questa mancanza di protezione può portare a gravi malattie oculari e accelerare l'invecchiamento dei tessuti circostanti, come ad esempio:

Fotocheratite

Infiammazione della cornea dovuta a un'esposizione eccessiva ai raggi UV.

Fotoinvecchiamento e cambiamenti nel DNA della pelle

83996997

Il fotoinvecchiamento dell'area perioculare provoca un ispessimento della pelle e la formazione di rughe pronunciate. Il 5-10% dei tumori della pelle interessa le palpebre.1

Cataratta

Progressiva perdita di trasparenza del cristallino nell'occhio, spesso dovuta all'esposizione alle radiazioni UV. Inizia con una riduzione della sensibilità ai contrasti e con una perdita dell'acuità visiva e, nei casi più gravi, può sfociare in una cecità completa. Questo problema può essere risolto soltanto con la chirurgia e la sostituzione del cristallino.2 Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), circa il 20% di tutti i casi di cataratta è causato o aggravato dalle radiazioni UV.3

Il 48% dei casi di cecità nel mondo è causato dalla cataratta²

Tecnologia UVProtect con lenti da vista ZEISS

400 nm è lo standard di protezione definito dall'OMS, fino ad oggi applicato solo per gli occhiali da sole. Per questo ZEISS ha fissato un nuovo standard per la salute degli occhi, integrando una protezione UV completa anche con le lenti da vista in materiale organico.

Una fotocamera attrezzata con filtro UV mostra concretamente cosa ciò comporta: le lenti da vista ZEISS con UVProtect Technology appaiono scure come le lenti per occhiali da sole perché i raggi ultravioletti vengono completamente bloccati.

La UVProtect Technology va oltre gli standard tradizionali e garantisce livelli più elevati di protezione UV, consentendo alle lenti da vista di bloccare le pericolose radiazioni ultraviolette fino a 400 nm Esattamente come un paio di occhiali da sole.

La promessa di ZEISS

Protezione UV completa
I raggi UV vengono completamente bloccati dalle lenti.

Protezione completa contro i raggi UV.

Protezione UV completa per gli occhi e l'area perioculare.

I raggi UV vengono completamente bloccati dalle lenti.

Lenti da vista per l'uso quotidiano dotate della stessa protezione UV degli occhiali da sole.

Lenti da vista per l'uso quotidiano dotate della stessa protezione UV degli occhiali da sole.

Articoli correlati