Lenti progressiveMADE BY ZEISS

Il momento in cui sei pronto ad affrontare le sfide del mondo di oggi.

Questo è il momento per cui lavoriamo.

Lenti progressiveMADE BY ZEISS

Lenti progressive ZEISS.

Uniche e innovative. Uniche: proprio come voi.

  • Visione progressiva: per chi?

    Visione naturale grazie a lenti progressive

    Prima o poi succede a tutti. Per la maggior parte delle persone le prime difficoltà si presentano attorno ai 45 anni di età: improvvisamente diventa difficile leggere i caratteri piccoli, leggere a luminosità scarsa diventa insolitamente faticoso per gli occhi oppure le icone e le parole sul display dello smartphone appaiono sfocati. Tutti questi sono sintomi di presbiopia, ovvero la graduale perdita dell’abilità di mettere a fuoco gli oggetti vicini. È un decorso normale dovuto alla perdita di elasticità del cristallino, il quale non riesce più a mettere adeguatamente a fuoco per consentire la visione nitida di oggetti a distanze diverse. La soluzione migliore: lenti progressive.

    Questa è la filosofia che sottende le lenti progressive ZEISS

    La filosofia che sottende le lenti progressive ZEISS segue un principio di qualità semplice: tanto maggiore sarà l’adattamento al portatore di un paio di lenti progressive, quanto migliore e più naturale sarà il risultato. Le lenti progressive ZEISS sono costruite per adattarsi alle abitudini di uso degli occhiali, alle caratteristiche del viso e al stile di vita. Un numero incredibile di fattori confluisce nella fabbricazione di una lente progressiva. Per garantire un prodotto di alta qualità, non solo usiamo strumenti estremamente precisi per misurare i parametri visivi e inserire le lenti negli occhiali, ma facciamo anche uso di un ampio database di informazioni sul portatore, grazie al quale siamo in grado di produrre lenti estremamente precise anche in assenza di un particolare dato di misurazione relativo a una persona. Questa tecnologia ci permette di fabbricare un paio di occhiali progressivi specifici per soddisfare esattamente le esigenze di visione di ciascuno. 165 anni di esperienza in diversi settori dell’ottica, tra i quali microscopia, macroscopia e ottica delle macchine fotografiche, nonché lo sviluppo continuo dei nostri prodotti in funzione degli ultimi risultati delle ricerche scientifiche sono la garanzia di un’elevata qualità produttiva.

    Sia coloro che acquistano il loro primo paio di occhiali, sia coloro che devono passare da occhiali da lettura a occhiali progressivi o che fino a questo momento hanno usato gli occhiali solo per vedere da lontano, riusciranno, lavorando a stretto contatto con il proprio ottico, a trovare un nuovo paio di occhiali progressivi sulla base delle quattro categorie di qualità e delle sette tecnologie disponibili di ZEISS. La procedura è precisa e minuziosa, come quando si acquista un’auto nuova.

    Vantaggi
    Precision
    Pure
    Precision
    Plus
    Precision
    Superb
    Individual 2
      Ottimizzata per gli occhi Ottimizzata per gli occhi + la montatura Ottimizzata per gli occhi + la montatura + il viso Ottimizzata per gli occhi + la montatura + il viso + le principali attività quotidiane
    Migliore visione sulla base del proprio stile di vita
         
    Visione ottimizzata anche con luce scarsa
    o di notte
         
    Completo uso del potenziale della visione tridimensionale
       
    Rapido adattamento a qualsiasi montatura
     
    Scelta di montature illimitata
     
    Visione nitida e confortevole per leggere la carta stampata ed utilizzare i dispositivi digitali
    Rapida messa a fuoco, visione nitida e dinamica per tutto il giorno con lenti sottili e leggere
  • Vedere con lenti progressive

    Lenti progressive: piccoli capolavori

    Tutte le lenti progressive ZEISS sono frutto dell’applicazione della tecnologia Precision, che garantisce l’esperienza visiva migliore e più avanzata per i vostri occhi mettendo in sinergia questi tre principi:

    • Clear optics - Precisione ZEISS: visione nitida e naturale. Grazie a una simulazione estremamente complessa dell’interazione tra occhio e lente, siamo in grado di ottimizzare individualmente ciascun singolo punto della lente attraverso il quale il portatore guarda. Questo garantisce una visione ottimale su tutta la superficie della lente.
    • Dynamic Optics – Filosofia ZEISS: visione confortevole e con buona dinamica, che consente al portatore di mettere a fuoco rapidamente a ogni distanza e in ogni direzione. Le lenti sono ottimizzate per permettere l’interazione ideale tra i due occhi, offrendo così un raggio visivo più ampio e un maggiore potenziale per la visione tridimensionale.
    • Thin Optics – Estetica delle lenti ZEISS. Per il perfetto equilibrio tra precisione ottica e lenti sottili e leggere.

    Design standard Design personalizzato

    Design standard vs. personalizzato

    La visione migliore possibile di sera e in condizioni di scarsa luminosità

    Le più recenti tecnologie di ottimizzazione rendono le lenti uniche come le impronte digitali. Se necessario, il vostro ottico può chiedere che le vostre lenti siano prodotte con la speciale tecnologia ZEISS i.Scription® (solo se disponibile presso il centro ottico).

    Il vantaggio: usando la cosiddetta tecnologia wavefront, ovvero uno speciale processo di analisi, è possibile rilevare tutte le caratteristiche specifiche dell’occhio del portatore e integrarle nella costruzione della lente, garantendo così una visione ottimale di sera e in condizioni di illuminazione scarsa nonché una migliore percezione dei contrasti e dei colori alla luce del sole.

    Lo sapevate? Anche in caso di lenti con un elevato potere correttivo o nel caso in cui soffriate di particolari problemi della vista è possibile produrre lenti sottili e affusolate, gradevoli esteticamente, per venire incontro alle vostre esigenze. La materia prima può essere plastica o vetro, la scelta è vostra. Se gli occhiali sono più leggeri il comfort è sicuramente maggiore.

  • Categorie di qualità e tecnologie

    Tecnologia all’avanguardia per lenti progressive personalizzate e innovative

    Le lenti progressive ZEISS sono disponibili in quattro diverse categorie di qualità, tutte pensate per soddisfare le esigenze visive e i profili dei portatori. La classe più alta include tutti i vantaggi delle classi precedenti.

    ZEISS Progressiva Precision Pure e Digital Inside® Technology

    L’uso costante di dispositivi digitali sottopone i nostri occhi a nuovi sforzi: smartphone e tablet costringono a tenere una distanza di lettura minore rispetto ai libri e alla carta stampata, costringendo gli occhi a una continua e rapida messa a fuoco da vicino a lontano e viceversa, ad es. da uno smartphone a un giornale e di nuovo allo smartphone. Giorno dopo giorno, questo continuo movimento affatica gli occhi e può portare a bruciore, stress per la vista o anche mal di testa e dolori cervicali. Le lenti progressive ZEISS vanno incontro ai cambiamenti del comportamento dei vostri occhi grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino. Grazie alla Digital Inside® Technology di ZEISS possiamo progettare una lente progressiva che renda più agevole il passaggio tra le varie distanze di visione e che assicuri una visione confortevole per molto tempo, dandovi un paio di occhiali progressivi adatti ad affrontare le sfide del mondo digitale.

     

    ZEISS Progressiva Precision Plus, Adaptation Control e FrameFit®+ Technology

    Le mode vanno e vengono velocemente, soprattutto quelle delle montature per occhiali. La forma, la dimensione, lo stile cambiano da una stagione all’altra. Allo stesso tempo, l’aspetto più importante è l’abitudine, ovvero un portatore di lenti progressive vuole guardare attraverso le proprie lenti nello stesso modo in cui ha sempre fatto. Con la lente ZEISS Progressiva Precision Plus, Adaptation Control e FrameFit®+ Technology il portatore può abbassare gli occhi per vedere attraverso la zona da vicino esattamente come faceva con il vecchio paio di occhiali non dovendo di fatto affrontare nessun periodo di adattamento e godendo della massima tollerabilità possibile. Questo è vero non solo nel caso in cui sia necessario cambiare solo la montatura, ma anche quando è necessario cambiare il potere correttivo delle lenti. Per voi una vasta selezione di montature per occhiali, dalle più particolari alle più esclusive. E non dimenticate: vedere meglio significa avere un aspetto migliore. Queste lenti sono perfette per tutti coloro che amano cambiare look.

    ZEISS Progressiva Precision Superb e FaceFit Technology: integrazione dell’anatomia del viso del portatore per garantire una visione perfetta.

    Diversi fattori fondamentali incidono sulla tolleranza per il portatore e sulla qualità degli occhiali progressivi. Uno di questi è l’armonia dell’interazione tra montatura, lente e portatore, a cui si aggiungono la distanza interpupillare (distanza PD), la forma del viso e la postura: non esistono due persone identiche tra di loro e per questo motivo è ancora più importante considerare l’anatomia del viso del portatore durante la produzione di un paio di occhiali progressivi. In che modo il portatore guarda attraverso gli occhiali? Qual è la sua distanza PD? Come poggiano gli occhiali sul naso? E dietro le orecchie? Grazie a una calibrazione precisa guidata dal computer che unisce la lente ZEISS Progressiva Precision Superb e la tecnologia FaceFit, viene aumentata ancora di più la performance potenziale di un paio di occhiali progressivi, migliorando la visione a condizioni di scarsa illuminazione e garantendo la migliore tridimensionalità possibile.

    Lente progressiva ZEISS Individual 2, IndividualFit® e Luminance Design® Technology

    La soluzione perfetta per chi indossa occhiali progressivi. La lente progressiva ZEISS Individual 2 e IndividualFit® con Luminance Design® Technology sono pensate per adattarsi perfettamente all’anatomia del portatore e al suo stile di vita. I nostri hobby e il nostro lavoro determinano il modo in cui vediamo e quindi quello che una lente deve essere in grado di fare. Un atleta usa gli occhi diversamente da un architetto o da un poliziotto, ad esempio. ZEISS IndividualFit® Technology tiene conto di queste differenze e incorpora tutte le tecnologie già menzionate nel profilo di visione quotidiana del portatore: qual è la distanza di visione predominante? Gli occhi del portatore si spostano più spesso dalla visione da vicino a lontano o da vicino a intermedio?
    Inoltre, l’intensità della luce aumenta durante il giorno e le pupille si dilatano di conseguenza. Nella realizzazione della lente, Luminance Design® Technology tiene conto della differenza di diametro delle pupille in funzione della luminosità. Ne guadagna la visione, che diventa più chiara, ma anche la percezione dei contrasti e la riduzione delle distorsioni lungo i bordi tipiche delle lenti progressive. Il risultato è la migliore lente progressiva possibile grazie a una tecnologia d’avanguardia e a una consulenza approfondita presso l’ottico, ovvero una lente che garantisce il massimo comfort sia durante la sera sia durante il giorno.

    Loading the player...
  • Opzioni aggiuntive

    Opzioni aggiuntive extra per maggiore comfort e sicurezza

    Scegliete il trattamento più adatto alle vostre lenti:

  • Trova un ottico

    Il tuo partner per una visione perfetta e naturale

    Cerca un ottico vicino a te. Saprà darvi informazioni dettagliate e configurare un paio di occhiali progressivi su misura per soddisfare le vostre personali esigenze di visione...

Condividi questo articolo con gli amici

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più