Digitale e visiva – ecco come i media moderni promuovono l'istruzione

Digitale e visiva – ecco come i media moderni promuovono l'istruzione

Negli ultimi anni l'istruzione è diventata sempre più digitale. Abbiamo parlato con due esperti dell'istruzione di domani, delle opportunità che offre e dell'importanza dell'aspetto visivo.

Una grande quantità di informazioni è ora alla portata di tantissime persone. Questo è senz'altro un miglioramento che offre uguali opportunità, ma l'accesso virtualmente illimitato porta anche a un sovraccarico? Come percepiamo i nuovi formati educativi?

Le seguenti statistiche dimostrano quale importanza abbia assunto l'e-learning. Abbiamo parlato con due esperti per conoscere le loro opinioni sull'istruzione di domani, sulle opportunità che offre e sull'importanza dell'aspetto visivo.

Dimensioni del mercato dei pacchetti di e-learning nel 2013 (rosso chiaro) e nel 2016 (rosso scuro), per regione (in milioni di dollari USA); ©<a href="https://www.statista.com/statistics/501115/worldwide-elearning-packaged-content-market-size-by-region/">Statista</a> 2017; Fonte: Docebo
Dimensioni del mercato dei pacchetti di e-learning nel 2013 (rosso chiaro) e nel 2016 (rosso scuro), per regione (in milioni di dollari USA); ©Statista 2017; Fonte: Docebo

Parli Babbel?

Imparare una nuova lingua certo richiede un grande impegno. Ma grazie ad app come Babbel, abbiamo la libertà di scegliere in che modo imparare una lingua, completando brevi unità nei momenti per noi più opportuni. Abbiamo parlato con Thomas Holl, Direttore Tecnico e co-fondatore di Babbel, e gli abbiamo chiesto quale sia il modo migliore per imparare. Quali sono i vantaggi di un apprendimento digitale e flessibile? E quale ruolo gioca l'informazione visiva nell'acquisizione di una lingua?

 

Thomas Holl,
 
Chief Strategy Officer e co-fondatore di Babbel
 

TED Talks – conoscenza visiva in tutto il mondo

TED combina tecnologia, intrattenimento e design. Inteso originariamente come una conferenza sull'innovazione, da allora TED Talks è diventato un format internazionale per la trasmissione della conoscenza. I brevi video di 20 minuti trattano una serie di argomenti relativi a scienza, business e arte. Stephan Balzer, TEDx Ambassador per l'Europa, ci ha parlato del segreto che si cela dietro questo format, dell'opportunità di accedere a una conoscenza illimitata e del valore visivo di queste informazioni.

 

Stephan Balzer,
TEDx Ambassador per l'Europa

La conoscenza non ha confini, ecco perché dovremmo sempre accedervi liberamente. Gli elementi visivi sono fondamentali quando occorre tenere traccia di quanto appreso. Funzioni e influenze visive ci aiutano a imparare più rapidamente e a ricordare quanto appreso.

Ulteriori informazioni sullo stile di vita digitale e le relative sfide

Al giorno d'oggi le tecnologie digitali sono parte integrante dell'apprendimento e della sperimentazione di cose nuove.

per saperne di più

Condividi

Una consulenza personalizzata: trovate un Centro Ottico ZEISS vicino a voi

Gli occhiali assolvono a un compito semplice: consentire a chi li indossa di vedere nel modo migliore possibile. Tuttavia, la realizzazione pratica di questo compito semplice presuppone un grande dispendio tecnologico, vaste competenze e la volontà dell’ottico di concedere ai propri clienti tutto il tempo di cui hanno bisogno. Solo grande competenza e una consulenza approfondita garantiscono una soluzione personalizzata che vi soddisferà per molti anni a venire. Cerca un ottico vicino a te...

Trova un ottico

Condividi