7 opportunità digitali per continuare la propria istruzione

7 opportunità digitali per continuare la propria istruzione

La digitalizzazione ci permette di imparare di tutto – quando e dove vogliamo. Abbiamo preparato sette esempi per dimostrarvelo.

La digitalizzazione ci apre un mare di opportunità per imparare qualcosa – sempre e ovunque. I contenuti visivi sono sempre accessibili da smartphone o computer. Qui di seguito sette facili modi per imparare qualcosa di nuovo

App per imparare le lingue

Le persone decidono di imparare una nuova lingua per tanti motivi diversi. Alcuni sono interessati a una particolare cultura, mentre altri vogliono comunicare con il proprio partner. Nell'era delle app come Babbel, tutto questo è diventato molto più facile. Vocabolario e unità didattiche compatte solitamente offrono contenuti visivi in modo che i termini possano essere appresi in riferimento a oggetti reali.

App per imparare le lingue

Tutorial

Sono capitate a tutti situazioni in cui un problema della vita di tutti i giorni richiede una soluzione rapida. Grazie ai video tutorial, un aiuto è solitamente a pochi clic di distanza; dopotutto al giorno d'oggi non ci sono quasi sfide che non siano trattate da un tutorial. La cosa migliore di tutte? Questi brevi filmati sono eccellenti tool visivi per aiutare a risolvere i problemi.

Tutorial

Podcast

Potete immaginare un mondo senza podcast? Non credo. Che si tratti di un monologo, un dialogo o un meeting importante, esiste un'incredibile quantità di podcast su argomenti sia seri sia umoristici che è bello ascoltare quando si è in movimento.

Podcast

Corsi online

Sono molte le università e i college che ora li offrono, e alcuni hanno anche creato piattaforme dedicate a loro. Corsi di approfondimento online consentono di assistere a lezioni e di consultare materiale e sono perfetti per coloro che desiderano dedicarsi a un argomento specifico nel corso del tempo.

Corsi online

App didattiche per bambini

Una vasta selezione di app didattiche per bambini di tutte le età viene ora offerta in tutto il mondo. Nonostante i dispositivi digitali siano ormai parte integrante della vita degli adulti, i bambini dovrebbero essere esposti al mondo digitale in modo graduale e il modo migliore per farlo è tramite app divertenti che insegnano ai più piccoli anche qualcosa.

App didattiche per bambini

Apprendimento di codici

Programmazione: sembra così difficile da imparare che molti non si prendono neanche la briga di provare. Ma grazie a tutte le app oggi disponibili che insegnano a programmare passo a passo, l'attività diventa addirittura divertente! E per di più è possibile anche imparare a capire alcuni dei complicati aspetti della programmazione.

Apprendimento di codici

Documentazione

Questo tipo di apprendimento è adatto sia ai bambini sia agli adulti: fatti e connessioni sono evidenziati tramite la documentazione e presentati in modo accattivante. Ciò significa che le nuove conoscenze acquisite non andranno perse.

Documentazione

Per scoprire di più sullo stile di vita digitale e le sue sfide

L'istruzione sta diventando sempre più digitale. Godiamo di un accesso quasi illimitato alla conoscenza. Quali sfide pone la digitalizzazione in termini del nostro comportamento visivo?

per saperne di più

Al giorno d'oggi le tecnologie digitali sono parte integrante dell'apprendimento e della sperimentazione di cose nuove.

per saperne di più

Una consulenza personalizzata: trovate un Centro Ottico ZEISS vicino a voi

Gli occhiali assolvono a un compito semplice: consentire a chi li indossa di vedere nel modo migliore possibile. Tuttavia, la realizzazione pratica di questo compito semplice presuppone un grande dispendio tecnologico, vaste competenze e la volontà dell’ottico di concedere ai propri clienti tutto il tempo di cui hanno bisogno. Solo grande competenza e una consulenza approfondita garantiscono una soluzione personalizzata che vi soddisferà per molti anni a venire. Cerca un ottico vicino a te...

Trova un ottico

Condividi