ZEISS sulle tue lenti per occhiali

L'incisione: la tua garanzia di autenticità, la nostra promessa

La presenza di un logo sulla montatura degli occhiali è un'aspettativa del tutto naturale. Dopo tutto spesso viene scelto proprio il design di un determinato marchio.

Allo stesso modo, anche tutte le nostre lenti di precisione sono provviste del logo ZEISS: una garanzia di qualità per i tuoi occhi, sinonimo di esperienza e tradizione ottica. Ogni nostro prodotto nasce con l'obiettivo di garantire una visione ottimale, per godere al massimo di tutto ciò che la vita ha da offrire. Questa è la nostra promessa, che cerchiamo di mantenere attraverso il nostro vasto know-how in vari campi dell'ottica, il nostro lavoro di ricerca e la nostra passione. Il nostro marchio inciso sulle lenti di precisione ZEISS, ovvero la nostra promessa di qualità, combina tutti questi fattori.

Ma non temere: il marchio ZEISS è poco appariscente, visibile solo in determinate condizioni di luce e, soprattutto, non compromette la visione e la qualità della lente. Il laser utilizzato per imprimere il marchio sulle lenti opera a una lunghezza d'onda che assicura la semi-trasparenza dell'incisione. Basti pensare che non è nemmeno percettibile al tatto.

Non vedo la "Z" di ZEISS sulle mie lenti.

Come faccio a sapere se ho acquistato delle lenti ZEISS autentiche?

Sulle lenti il marchio ZEISS è presente in forma di Z stilizzata.

In casi eccezionali, quando le lenti vengono inserite nella montatura, la Z non è più perpendicolare per esigenze di personalizzazione o perché parti di lenti vengono rimosse durante il montaggio. In questo caso può essere richiesto all'ottico il corrispondente certificato di autenticità cartaceo, che sempre accompagna il prodotto ZEISS, così da essere certi della comprovata qualità ZEISS.

Tuttavia, se non desideri alcuna incisione, informa l'ottico al momento dell'acquisto.
Prima di lasciare i siti di produzione, le lenti ZEISS devono superare ispezioni estremamente severe al fine di garantire il rispetto di tutti gli standard previsti. Ecco perché ogni lente ZEISS merita un nome e un simbolo chiaramente riconoscibile.

La discreta incisione laser ZEISS sulle lenti non limita una visione ottimale e confortevole. La nostra qualità è ottenuta grazie a tecnologie all'avanguardia:

  • Speciali tecnologie filtranti sviluppate internamente per la purezza delle materie prime.
  • Controlli qualità particolarmente severi per prodotti eccellenti.
  • Tecnologie innovative per l'applicazione di trattamenti antiriflesso e una trasmissione ottimale della luce.
  • Nel caso delle lenti per occhiali esistono dei requisiti minimi di legge contraddistinti dal marchio CE. Le lenti ZEISS sono certificate secondo la normativa DIN EN ISO 9001/2015. Questa certificazione va molto oltre i requisiti minimi di legge e comprende standard qualitativi superiori che coinvolgono non solo il prodotto ma anche il personale qualificato che produce le lenti.
  • Per ZEISS la qualità della performance ottica è più importante di qualsiasi altro parametro: infatti, la priorità assoluta è garantire una visione costantemente ottimale.
  • Le nostre specifiche di prova interne hanno un raggio d'azione ancora maggiore di quelle stabilite dalle normative.
  • Per assicurare una qualità costante, ZEISS garantisce che le proprie lenti vengono montate esclusivamente da ottici qualificati.
  • Le lenti ZEISS, disponibili anche per prescrizioni speciali, vengono prodotte in diverse colorazioni e con numerosi trattamenti.
  • Al fine di soddisfare qualsiasi necessità, ZEISS offre una gamma di lenti ampia e diversificata.
Il Mio Profilo Visivo Valuta il tuo comportamento visivo e scopri la lente più adatta a te.
Trova un Centro Ottico ZEISS vicino a te

Articoli correlati

Quali sono le conseguenze per gli occhi se indossi lenti da vista non corrette per la tua situazione visiva?
Riconoscere i disturbi visivi
La storia degli occhiali.
Nessun viso è simmetrico e la distanza tra gli occhi non è mai la stessa per due persone

Prodotti correlati