Avvolgenti, sottili e colorate: le lenti ZEISS rispondono ad ogni esigenza

Montature alla moda e "lenti di precisione"? Una sfida che richiede la massima competenza in materia di ottica.

Stagione dopo stagione, le sfilate nelle capitali internazionali della moda ci offrono un'anteprima affascinante dei nuovi trend in arrivo. Questo vale anche per gli occhiali. Con le loro creazioni innovative, i designer pongono ai produttori di lenti sfide sempre nuove: come combinare la stravaganza degli ultimi trend con una qualità ottica ottimale? Le lenti SPORT avvolgenti di ZEISS sono un esempio ideale di perfetta interazione tra montature e lenti.

Graduati o protettivi, con o senza colorazione, standard o avvolgenti: la gamma degli occhiali fra cui scegliere oggi è in continua crescita. Occhiali per tutti i giorni, per essere alla moda, per le vacanze o per gli sport sono disponibili in una vasta gamma di design differenti. Questo significa che tutti possono trovare il modello giusto da abbinare al proprio aspetto e al proprio stile. Quasi tutto è permesso. Ma cosa succede con le lenti? Sono anch'esse tanto versatili? In quanto esperta nelle soluzioni per la visione dinamica, ZEISS offre lenti che raggiungono alti livelli di precisione e innovazione e che, naturalmente, tengono conto delle nuove tendenze della moda.

Curve eccellenti

In passato i design avvolgenti erano esclusivamente associati agli occhiali sportivi e agli occhiali da sole. Ora non più! Le montature avvolgenti vengono indossate dai veri individualisti che esigono un design di prima classe combinato a funzionalità eccezionali.

Per le montature design, alla moda o sportive, una lente avvolgente pone sempre particolari esigenze di ottimizzazione ottica e di produzione delle lenti. Per incorporare perfettamente la prescrizione personale di ciascun portatore di occhiali, è necessario disporre di un know-how specialistico e di una tecnologia all'avanguardia che consentano di prevenire e correggere le aberrazioni altrimenti derivanti dalle leggi della fisica, soprattutto nelle zone periferiche della lente. Per risolvere tali problemi, ZEISS ha sviluppato lenti che utilizzano un design ottico che garantisce una migliore precisione: le lenti ZEISS SPORT per montature avvolgenti. Disponibili nelle versioni progressiva e monofocale, queste lenti offrono il comfort di visione con montature di forma fortemente curva. A proposito di comfort: il design con curvature accentuate garantisce una migliore aderenza della lente sul viso, e quindi una migliore protezione degli occhi dalle correnti d'aria durante le attività sportive. Così diventa possibile andare in bicicletta, aspettare l'autobus nelle giornate ventose, o anche godersi un giro su una ruota panoramica senza le solite lacrime negli occhi. Quale modo migliore di combinare comodità e design?  

Checkup visivo online Vedi bene i colori e i contrasti? Effettua il test e verifica la qualità della tua performance visiva.

(* il test non sostituisce la visita presso un Professsionista della Visione)

I vantaggi della massima leggerezza

Le montature leggere in alluminio o in titanio sono sempre in voga. Ma a cosa serve una montatura tanto leggera se poi le lenti aggiungono agli occhiali peso superfluo? ZEISS ha la risposta: lenti di precisione sottili. Per garantire che le lenti siano all'altezza delle sfide della vita quotidiana, è inoltre consigliabile fare ricorso ad un'altra innovazione di ZEISS: grazie alla tecnologia DuraVision® Platinum la superficie delle lenti ZEISS può essere sottoposta ad un trattamento speciale che offre resistenza e riduce al minimo i fastidiosi riflessi sulla superficie delle lenti, consentendo di godere di una visione chiara e nitida il più a lungo possibile.

Specialisti del digitale

Il mondo del digitale mette i nostri occhi di fronte a sfide molto particolari, costringendoli a passare costantemente dalla visione ravvicinata dei dispositivi digitali alla visione da lontano. Al raggiungimento di una certa età ciò può comportare un notevole stress per gli occhi, anche per chi in precedenza non ha mai avuto bisogno di un supporto visivo. ZEISS dispone di un'altra soluzione intelligente per le crescenti sfide cui sono sottoposti i nostri occhi: Le lenti ZEISS Digital supportano gli occhi per la visione da vicino (ossia durante l'uso di uno smartphone), offrendo contemporaneamente una visione chiara e senza limitazioni per tutte le distanze di visione. Questo riduce considerevolmente l'affaticamento visivo, e assicura una giornata di lavoro più rilassante!

Esperti del colore

Anche le montature retrò tornano di moda. Siano esse tonde, a occhio di gatto o da aviatore, le lenti colorate della nuova gamma di colorazioni ZEISS completano lo stile di questi occhiali. I colori dell'offerta si concentrano sugli stili attuali e le tendenze create dai designer di moda. Ed è anche possibile richiedere all'azienda e far "miscelare" un colore personalizzato. Le lenti colorate presentano molti vantaggi: possono accentuare i contrasti, ridurre i riflessi abbaglianti, aiutare a nascondere le rughe troppo esplicite. In altre parole, esse aggiungono il perfetto tocco finale al. Ulteriori informazioni…

Trova un Centro Ottico ZEISS vicino a te

Articoli correlati

Occhiali nuovi – una persona nuova È sorprendente come un paio di occhiali nuovo possa cambiare completamente il look.
Occhiali per lontano e occhiali da lettura Quali sono gli elementi fondamentali da tenere in considerazione nella scelta di lenti monofocali?

Lifestyle + Fashion 16-ott-2017

Tag:

Massimo comfort grazie ad occhiali ultrasottili e superleggeri Meno è più! I seguenti suggerimenti sono la chiave per avere lenti e montature per occhiali superleggere
Preziosissima mini guida di stile. occhiali e fashion: una coppia imbattibile Questi suggerimenti garantiscono un look affascinante in ogni occasione

Prodotti correlati