Anche quest'anno, la Carl Zeiss Sports Optics è presente in numerosi eventi legati all'ornitologia e all'osservazione naturalistica. Qui potrete provare i nostri prodotti in tutta tranquillità, partecipare a convegni e trovarvi con altri appassionati. Eccovi una selezione di questi eventi. Al piacere di trovarvi!
Visitateci alla HanseBird che quest'anno si svolgerà presso l'isola di Kaltehofe sull'Elbe. Li vi invitiamo a provare i nostri binocoli e telescopi, e ad osservare la locale avifauna. Chi già possiede un binocolo ZEISS potrà usufruire di una verifica ottica gratuita. Interessanti convegni completano il programma.
Alla „HanseBird-Rallye“ potrete vincere un binocolo ZEISS VICTORY HT 10x42.
www.hansebird.de
Nel bel mezzo del parco naturale di „Rutland Water“ si terrà quest'anno la 25a edizione di una delle maggiori fiere di Birdwatching. Ornitologi di tutta Europa si trovano nell'Inghilterra centrale per visitare l'esposizione e per assaporare la natura del più grande lago artificiale britannico, dove nidifica persino il Falco Pescatore.
www.birdfair.org.uk
Un antico cratere vulcanico nel Giura Svevo è un passaggio obbligatorio per uccelli migratori ed insetti che provengono da nord. Fino a 500.000 uccelli attraversano ogni anno questo passaggio. Presso la stastazione di ricerche del Randecker Maar vengono eseguite osservazioni a lungo termine già dal 1970. Il giorno delle porte aperte vi offre la possibilità di vedere il lavoro della stazione di ricerche e di partecipare a tour guidati su uccelli migratori ed insetti.
www.randecker-maar.de
Ai bordi della zona di sviluppo naturale di Oostvaardersplassen, la Dutch Bird Fair è il punto di incontro per molti appassionati della natura, birdwatcher e fotografi. Qui troverete tutto ciò che riguarda i viaggi naturalistici e l'equipaggiamento per l'osservazione e la fotografia. Durante le escursioni nella natura potrete osservare, con un po' di fortuna, l'aquila marina, l'acrocephalus, la cicogna nera e molte altre specie di uccelli.
www.dutchbirdfair.nl
Ogni anno in ottobre moltissimi birdwatcher si danno appuntamento a Helgoland. Equipaggiati con binocolo, telescopio e fotocamera attraversano l'isola in piccoli team, per scoprire la grande varietà delle specie che l'isola di Helgoland può offrire in questa stagione. La sera ci si trova per vari convegni. Durante la Birdrace gli ornitologi si sfidano a chi riconosce il maggior numero di specie.
www.oag-helgoland.de