ZEISS Conquest Gavia 85

Un compagno compatto per grandi scoperte

Grazie allo straordinario grado di precisione, al peso ridotto e al design compatto, il nuovo ZEISS Conquest Gavia è il compagno che vorrete avere sempre con voi quando nelle vostre esplorazioni uscitrete dai sentieri battuti.

Per osservare la natura senza interferire, occorre l’attrezzatura giusta: grazie al suo design compatto e al peso ridotto, il nuovo telescopio Conquest Gavia 85 di ZEISS è il vostro compagno ideale che vi permette di cogliere tutte le meraviglie della natura dal punto di vista ideale.

Il sistema di lenti ad alta risoluzione e la messa a fuoco rapida trasformano ogni scatto in immagini indimenticabili. Sia che intendiate fotografare singoli uccelli che interi stormi, l'oculare zoom con 60 ingrandimenti del Conquest Gavia 85 permette agli osservatori della natura di godere al massimo dell’ambiente, senza farsi sfuggire nessun dettaglio. La piastra per treppiedi universale è compatibile con un’ampia serie di treppiedi.

Con il nuovo Conquest Gavia, ZEISS offre a chi osserva gli uccelli e la natura un telescopio terrestre di elevate prestazioni, uno strumento davvero eccezionale. La vasta scelta di accessori per il digiscoping permettono di ampliare ulteriormente il vasto campo di utilizzo.

• Caratteristiche

Un compagno compatto in ogni genere di spedizione

Il nuovo telescopio terrestre Conquest Gavia 85 di ZEISS con visione angolare è stato appositamente sviluppato per rispondere alle esigenze di chi osserva gli animali selvatici e la natura. Il design compatto e il peso ridotto fanno di questo telescopio e del suo generoso obiettivo da 85 mm uno strumento ideale per la qualità ottica e la luminosità che offre, anche in postazioni lontane. “Il suo zoom 60x e il campo visivo grandangolare fanno sì che l’identificazione dei dettagli più difficili non sia più un problema, anche da lunghe distanze, grazie alla risoluzione molto particolareggiata. Con l’impostazione di focalizzazione ravvicinata, unica in questa categoria, l’osservazione di oggetti più piccoli come uccelli canori e farfalle diventa un’esperienza davvero speciale,” spiega il dr. Gerold Dobler, Product Manager di Carl Zeiss Sports Optics GmbH. “In più, l’intuitivo meccanismo di focalizzazione dinamica consente la messa a fuoco rapida e precisa durante l’osservazione.”

Tante possibilità

“Il nuovo Conquest Gavia 85 di ZEISS offre a chi osserva gli uccelli e la natura un telescopio terrestre di elevate prestazioni, un oggetto davvero prezioso,” dichiara Dobler. Una base per treppiede universale permette di integrare con estrema facilità il telescopio nel sistema di attacchi rapidi Manfrotto. La vasta scelta di accessori per digiscoping amplia ulteriormente la ricca gamma di utilizzi ed è molto semplice collegarvi un oculare astronomico. “Tutti gli osservatori possono impostare velcoemente e in tutta semplicità l’ingrandimento e il campo visivo più adeguati alle esigenze individuali,” continua Dobler.

• Dati tecnici

M86 x 1.00
    Lunghezza
    396 mm
    Peso (incluso oculare 30–60x) circa 1700 g
    Codice di ordinazione (incluso oculare 30–60x)
    528048-0000-000
  • Accessori

Adattatore a staffa ExoLens®

Osservare, fotografare. condividere – utilizzata assieme all’adattatore per telescopio terrestre, la nuova staffa* ExoLens® permette di collegare facilmente gli smartphone al telescopio e di usarli così come fotocamera per il digiscoping.

* La staffa ExoLens® è disponibile per Apple® iPhone® 6/6s, Samsung Galaxy® S6 edge e Samsung Galaxy® S6.

Treppiede professionale ZEISS

Il treppiede in carbonio che offre il massimo grado di stabilità e flessibilità. Può essere combinato a tutti i telescopi terrestri e alla maggior parte dei binocoli di ZEISS. La testa del treppiede permette di eseguire con facilità movimenti panoramici e rotazioni, essendo dotata di un meccanismo di aggancio preciso e sicuro. Include un piastra scorrevole di rapida sostituzione.

Adattatore astronomico ZEISS

Appositamente studiato per chi osserva le stelle: lo ZEISS Conquest Gavia.

L’adattatore permette di montare sul Conquest Gavia oculari astronomici standard. Disponibile come connettore 1 ¼”.

Adattatore per obiettivo fotografico ZEISS

M49, M52 e M58

Volete osservare la natura, filmarla o fotografarla? L’adattatore per obiettivo fotografico di ZEISS vi permette di collegare il telescopio direttamente alla macchina fotografica digitale, trasformandolo così in un potente obiettivo telefotografico.

• Download

Catalogo

Conquest Gavia 85

Scaricare

Potete trovare altri documenti nel nostro centro di download.

Istruzioni d'impiego