Testate in laboratorio. Collaudate nella natura.

Per questo, un'ottica da caccia deve garantire assoluta affidabilità - anche nelle condizioni più difficili. Grazie ai materiali migliori e alla qualità manifatturiera senza compromessi, ZEISS garantisce l’affidabilità e la robustezza apprezzate dai cacciatori di tutto il mondo.

Urto

Laboratorio
Natura

Prova d’urto – fino a 1.500 volte la forza g

1.500 g corrispondono alla sollecitazione da sparo con il calibro .460 Weatherby Magnum.

Precisione nonostante la sollecitazione

L'attività venatoria sottopone le ottiche a forze estreme, al momento dello sparo con calibri di ogni tipo, ma anche la caduta dell'arma non è un evento raro. In questi casi e anche in molti altri, le ottiche ZEISS garantiscono sempre la massima affidabilità*.

*Si raccomanda di effettuare sempre un tiro di prova quando l'arma subisce urti o impatti involontari.

Impermeabilità

Laboratorio
Natura

Test d’immersione per l’impermeabilità

L’irrorazione continua simulata e l’immersione completa dell’ottica in una colonna d’acqua assicurano che ogni ottica ZEISS sia assolutamente impermeabile.

Massima tenuta

Attese di ore sotto la pioggia battente durante le battute di caccia o lavaggi d’emergenza dell’ottica con una bottiglia d’acqua – le ottiche da caccia ZEISS sono costruite pensando all’impiego pratico e conservano la propria impermeabilità in tutte le situazioni.

Urti continui

Laboratorio
Natura

Urti continui per 90 minuti

Anche dopo mezz’ora di vibrazioni continue in diverse direzioni, la precisione di sparo dell’ottica rimane invariata.

Massima resistenza

Con l’arma nel bagagliaio lungo le strade dissestate nei boschi e nelle campagne o a piedi su sentieri impervi – colpi e urti non possono essere esclusi durante la caccia. È un vantaggio che l’ottica sia preparata ad affrontarli*.

*Dopo che l’ottica di puntamento subisce colpi o impatti involontari, si raccomanda di effettuare un tiro di prova.

Temperatura

Laboratorio
Natura

Shock termico

Il gelo a -40 °C e gli shock termici da -25 °C a 50 °C in meno di 5 minuti. Nella camera climatica, le ottiche ZEISS sono testate fino ai limiti del materiale.

Dal Sahara all’Arti

Passando dalla capanna ben riscaldata al freddo pungente o stando ore e ore sotto il sole cocente – le ottiche da caccia ZEISS funzionano anche nelle condizioni climatiche estreme grazie ai numerosi test.

Corrosione

Laboratorio
Natura

24 ore nella nebbia salina24 ore nella nebbia salina

Le ottiche da puntamento ZEISS sono conservate nell’aggressiva nebbia salina per 24 ore, fianco a fianco a una striscia di prova in metallo. Mentre la striscia di prova in metallo si ricopre di ruggine, l’ottica non viene minimamente intaccata.

Durezza fuori, durezza dentro

Durante la caccia, la vostra ottica viene continuamente a contatto con liquidi aggressivi, come il sudore delle mani o i cosmetici – grazie alla pregiata sigillatura, questi non possono tuttavia intaccare un’ottica ZEISS.