Conquest V4 3-12×56

Ottica di alta qualità per le vostre uscite a caccia

Qualità e robustezza senza compromessi: i cannocchiali da mira ad alte prestazioni della linea Conquest V4 combinano le collaudate ottiche ZEISS con un design robusto e funzionale. Dotati di uno zoom 4x e di una meccanica funzionale e assolutamente affidabile, impongono nuovi standard nella loro classe.

L'obiettivo è adeguato sia agli appostamenti all'imbrunire sia alle battute in notturna. L'elevata precisione di tiro è garantita anche in caso di luminosità non ottimale grazie all'ampio diametro dell'obiettivo e al reticolo luminoso.

  • Caratteristiche prestazionali

    Meccanica funzionale

    Affidabilità assoluta

     

    La meccanica è semplicemente perfetta anche in tutte le situazioni che esigono la rapida reazione del cacciatore.
     

    Perfetto per l'uso notturno

     

    Questo specialista per gli appostamenti notturni nella gamma Conquest V4 e il suo obiettivo con un diametro di 56 mm sono la soluzione perfetta quando il sole è tramontato.

    Sottile reticolo illuminato

     

    Il punto luminoso estremamente sottile e utilizzabile in condizioni di luce diurna del reticolo 60 può essere attivato secondo necessità e colpisce per la sua elevata intensità luminosa. La possibilità di attenuazione continua della luminosità lo rende ideale per qualsiasi situazione venatoria. Il suo posizionamento nel secondo piano immagine assicura una copertura minima.

  • Affidabilità

    Testate in laboratorio. Collaudate nella natura.

    Per questo, un'ottica da caccia deve garantire assoluta affidabilità - anche nelle condizioni più difficili. Grazie ai materiali migliori e alla qualità manifatturiera senza compromessi, ZEISS garantisce l’affidabilità e la robustezza apprezzate dai cacciatori di tutto il mondo.

    Urto

    Laboratorio
    Natura

    Prova d’urto – fino a 1.500 volte la forza g

    1.500 g corrispondono alla sollecitazione da sparo con il calibro .460 Weatherby Magnum.

    Precisione nonostante la sollecitazione

    L'attività venatoria sottopone le ottiche a forze estreme, al momento dello sparo con calibri di ogni tipo, ma anche la caduta dell'arma non è un evento raro. In questi casi e anche in molti altri, le ottiche ZEISS garantiscono sempre la massima affidabilità*.

    *Si raccomanda di effettuare sempre un tiro di prova quando l'arma subisce urti o impatti involontari.

    Impermeabilità

    Laboratorio
    Natura

    Test d’immersione per l’impermeabilità

    L’irrorazione continua simulata e l’immersione completa dell’ottica in una colonna d’acqua assicurano che ogni ottica ZEISS sia assolutamente impermeabile.

    Massima tenuta

    Attese di ore sotto la pioggia battente durante le battute di caccia o lavaggi d’emergenza dell’ottica con una bottiglia d’acqua – le ottiche da caccia ZEISS sono costruite pensando all’impiego pratico e conservano la propria impermeabilità in tutte le situazioni.

    Urti continui

    Laboratorio
    Natura

    Urti continui per 90 minuti

    Anche dopo mezz’ora di vibrazioni continue in diverse direzioni, la precisione di sparo dell’ottica rimane invariata.

    Massima resistenza

    Con l’arma nel bagagliaio lungo le strade dissestate nei boschi e nelle campagne o a piedi su sentieri impervi – colpi e urti non possono essere esclusi durante la caccia. È un vantaggio che l’ottica sia preparata ad affrontarli*.

    *Dopo che l’ottica di puntamento subisce colpi o impatti involontari, si raccomanda di effettuare un tiro di prova.

    Temperatura

    Laboratorio
    Natura

    Shock termico

    Il gelo a -40 °C e gli shock termici da -25 °C a 50 °C in meno di 5 minuti. Nella camera climatica, le ottiche ZEISS sono testate fino ai limiti del materiale.

    Dal Sahara all’Arti

    Passando dalla capanna ben riscaldata al freddo pungente o stando ore e ore sotto il sole cocente – le ottiche da caccia ZEISS funzionano anche nelle condizioni climatiche estreme grazie ai numerosi test.

    Corrosione

    Laboratorio
    Natura

    24 ore nella nebbia salina24 ore nella nebbia salina

    Le ottiche da puntamento ZEISS sono conservate nell’aggressiva nebbia salina per 24 ore, fianco a fianco a una striscia di prova in metallo. Mentre la striscia di prova in metallo si ricopre di ruggine, l’ottica non viene minimamente intaccata.

    Durezza fuori, durezza dentro

    Durante la caccia, la vostra ottica viene continuamente a contatto con liquidi aggressivi, come il sudore delle mani o i cosmetici – grazie alla pregiata sigillatura, questi non possono tuttavia intaccare un’ottica ZEISS.

  • Dati tecnici
    Ingrandimenti
    3 x 12 x
    Diametro utile obiettivo
    27,7 mm 56 mm
    Diametro pupilla d'uscita
    9,2 mm 4,7 mm
    Valore crepuscolare
    9,1 25,9
    Campo visivo a 100 m
    12,7 m 3,2 m
    Angolo di visione Obiettivo
    7,2° 1,8°
    Campo regolazione diottrie
    -3/+2  
    Estrazione pupillare
    90 mm  
    Esente da parallasse
    91,4 m  
    Campo regolazione a 100 m
    200 cm  
    Spostamento per click a 100 m
    0,7 cm  
    Diametro tubo centrale
    30 mm  
    Diametro tubo oculare
    44 mm  
    Diametro campana obiettivo
    62 mm  
    LotuTec® / Riempimento di azoto
    ja / ja  
    Impermeabilità
    400 mbar  
    Temperatura di funzionamento °C
    -20/+55  
    Lunghezza
    368 mm  
    Peso senza scina interna
    610 g  
  • Reticoli

    Reticolo 60

    illuminato

    Il reticolo 60 appare più leggero e sottile del simile reticolo 40. Le barre coprono solo la metà del campo visivo e tra di esse c'è il doppio spazio libero. Per questo si adatta particolarmente al tiro preciso con una minima copertura dell'animale da abbattere. Infatti, a 12 ingrandimenti la copertura del bersaglio a 100 m è di soli 0,55 cm. In questo modo, oltre a vedere bene i minimi dettagli, avete anche sotto controllo l'intero animale. La luminosità del punto rosso si lascia aumentare fino a diventare estremamente chiara e quindi diventare utilizzabile anche per la caccia diurna. La finissima regolazione del punto luminoso consente però anche un perfetto utilizzo nella semioscurità. A seconda del cannocchiale, il reticolo si trova sul 1° o sul 2° piano dell'immagine.

    Z-Plex

    non illuminato

    Anche il finissimo reticolo 20 è posizionato sul 2° piano dell'immagine. Durante la caccia diurna a grandi distanze consente un puntamento particolarmente preciso. Il passaggio tra le barre laterali alle finissime linee centrali è a punta, per favorire il puntamento di precisione su bersagli piccoli.

  • Accessori

    Throw Lever

    for the Victory V8 as well as Conquest V6 and V4

    For fast magnification changes when speed is a critical factor.

  • Download

    Istruzioni d'impiego

    Conquest V4
    Scaricare

    Potete trovare altri documenti nel nostro centro di download.

  • Ricerca rivenditori