Informare i clienti sull'utilità del double opt-in

A seguito dell'introduzione del nuovo regolamento sulla protezione dei dati personali (GDPR), in vigore dal 25 maggio 2018, ci sarà consentito inviare email solo a coloro che avranno espressamente dato il proprio consenso a riceverle. Nello specifico, la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati consiste in due passaggi:

1st step – single opt-in: il cliente si iscrive alla newsletter inserendo il proprio nome / riferimenti.

2nd step – double opt-in: a conferma dell'adesione formalizzata con la compilazione del modulo, il cliente riceve una email nella quale dovrà riconfermare la propria autorizzazione, cliccando sul link appositamente predisposto.

E' nostra intenzione ottenere più adesioni possibili in modalità double opt in, poiché ciò ci consentirà di informare clienti già acquisiti e potenziali sulle ultime novità riguardanti prodotti e soluzioni ZEISS. Potrete contribuire ad incrementare tale risultato, in occasione di incontri e colloqui con la clientela, completando la procedura sopra descritta per conto dei vostri clienti. Qui sotto trovate una breve descrizione del processo.

Grazie per il vostro supporto!

Modulo per l'acquisizione del double opt-in

Vi preghiamo di considerare i seguenti passaggi:

  • Chiedete al cleinte se desidera ricevere / continuare a ricevere informazioni ed aggiornamenti su prodotti e servizi offerti da Carl Zeiss Microscopy ed altre società appartenenti al Gruppo ZEISS.
  • Se il cliente dà il suo consenso, inserite il suo nome e riferimenti nel modulo predisposto e cliccate sul pulsante 'registrati'. Informatelo che in breve tempo riceverà una email, nella quale dovrà ulteriormente confermare, attraverso il link predisposto, la sua autorizzazione al ricevimento di email addizionali da parte di ZEISS.
  • Se il cliente non dà il suo consenso all'operazione, non compilate alcun modulo e proseguite con la vostra conversazione.

Modulo per la disiscrizione dalle nostre newsletter / email

da effettuare solo quando ESPLICITAMENTE richiesto dal cliente.

Vi preghiamo di compilare il modulo solo nel caso in cui il cliente esprima CHIARAMENTE la propria volontà di non ricevere più alcuna email futura da parte di ZEISS.

Se un cliente esprimesse chiaramente tale volontà, vi preghiamo di compilare il presente modulo.

Nota bene:

Questo modulo NON è l'opzione alternativa al modulo sopra indicato.
Compilando questo modulo il cliente non riceverà più alcuna email nè da Carl Zeiss Microscopy nè dalle altre società appartenenti al Gruppo ZEISS.