Dai Big Data agli Smart Data

La chiave per aumentare produttività ed efficienza

Le nuove tecnologie di raccolta dei dati determinano un significativo aumento nella quantità di dati di processo e di misura. Per ridurre al minimo il caos dei dati, le informazioni devono essere raccolte, analizzate e presentate in modo facilmente comprensibile. Questo è l'unico modo in cui i dati potranno diventare determinanti per aumentare la produttività e l'efficienza – passare dai Big Data agli Smart Data.

Facile accesso a tutti i dati fondamentali – Ovunque vi troviate.

ZEISS PiWeb

In che modo la corrente di saldatura influisce sulla geometria del pezzo? In quali centri di lavorazione la posizione dei fori devia regolarmente? E su quali macchine si verificano danni causati dall'usura? Queste sono tutte domande a cui un'azienda deve poter rispondere per controllare in modo efficiente le operazioni di produzione. Correlando i vari dati di misura e ispezione dalle linee di produzione e dai laboratori di misura, ZEISS PiWeb è in grado di identificare rapidamente la fonte del problema. Dal calibro a corsoio alla macchina di misura a coordinate fino al robot di misura – il tool di analisi dei processi fonde una grande quantità di dati da varie fonti e li analizza rapidamente.

PiWeb di ZEISS aumenta l'affidabilità dei processi presso Metabo

Metabowerke GmbH produce utensili elettrici e accessori professionali. Come fornitore premium, offrire ai clienti la qualità ottimale è un must assoluto. Questa azienda vanta una lunga tradizione che risale ai primi decenni del 20° secolo e ha sede a Nürtingen, in Germania. Con l'acquisto del software per la gestione dei dati di qualità PiWeb di ZEISS a fine 2016, Metabo ha ottimizzato i suoi processi di misurazione e di produzione.

Scoprite di più sull'applicazione