Impostazione con ZEISS CALYPSO preset
Da una macchina EDM a una cella completamente automatizzata
Con una macchina di misura a coordinate ZEISS e il software ZEISS CALYPSO preset, sarete in grado di preimpostare i vostri elettrodi in modo rapido e sicuro. In questo modo non solo potrete beneficiare di tempi di preparazione della macchina più brevi, ma anche di una maggiore precisione e di una produttività notevolmente aumentata.
Investite in una produzione all'avanguardia, passo dopo passo.
Mentre le vostre macchine EDM saranno impegnate con la produzione
noi ci occuperemo della misurazione.
Gli elettrodi e i pezzi in lavorazione vengono ancora serrati e allineati manualmente? Raggiungete un massimo di 1000 ore di erosione all'anno vincolando così completamente uno specialista?
Erosione, allineamenti manuali e misurazioni sulla macchina EDM comportano lunghi tempi di inattività della stessa, lunghi tempi di setup, risultati imprecisi e processi inefficienti.
Ottimizzate i vostri processi
Investite in una soluzione ZEISS efficiente
- Vantaggio // Produttività ed efficienza della macchina
- Vantaggio // Precisione e stabilità del processo
- Vantaggio // Competitività a livello mondiale
- Vantaggio // Requisiti per una produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Preimpostazione manuale e misurazione sulla CMM
ZEISS DuraMax vs. macchina EDM – confronto diretto
Misurazione manuale dell'offset sulla macchina EDM
'offset di elettrodi e pezzi in lavorazione viene spesso misurato direttamente sulla macchina EDM. Tuttavia, questo metodo causa alcuni problemi. Mentre la macchina per elettroerosione sta misurando l'offset, non produce alcun pezzo.
Poiché questa misura sulla macchina per elettroerosione richiede molto tempo, la produttività della macchina diminuisce drasticamente. L'accuratezza della misura è meno precisa se confrontata con quella di una macchina di misura a coordinate. Di conseguenza, anche la qualità del pezzo da misurare diminuisce.
Una valida soluzione ZEISS per la vostra produzione
La misurazione manuale su una macchina di misura a coordinate si ripaga già con la vostra prima macchina EDM: tempi di setup più brevi, ciclo di vita della macchina considerevolmente più lungo, aumento del volume di produzione e generazione di dati di qualità che aumentano la produttività complessiva.
I dati di offset vengono trasferiti direttamente alla macchina EDM.
La CMM consente quindi alla macchina EDM di raggiungere un grado di utilizzo molto più elevato, riducendo al tempo stesso i costi di produzione e di investimento.
Semplice misurazione dell'offset e della qualità: dall'elettrodo al pezzo in lavorazione e al sistema di serraggio
ZEISS CALYPSO preset è dotato di un'interfaccia utente interattiva e di semplice gestione, oltre alle misure offset di elettrodi e pezzi in lavorazione.
Il software offre una libreria completa di tutte le macro attuali per la pre-impostazione di elettrodi e pezzi in lavorazione.
Cella EDM completamente automatizzata
Con ZEISS DuraMax, ZEISS CALYPSO preset e job managerNella cella completamente automatizzata, le misure vengono eseguite con una macchina di misura a coordinate integrata in aggiunta alla EDM, con carico robotizzato, utensili e job manager.