
ZEISS CALYPSO 2025
Nuove caratteristicheOttimizza il controllo qualità: ZEISS CALYPSO è il software universale per le applicazioni di metrologia dimensionale. Risolvi le tue sfide in modo ancora più semplice e veloce grazie alle ultime funzioni che riceverai con l’aggiornamento di quest’anno. A proposito: Il contratto di manutenzione software (SMA) di ZEISS include tutti gli aggiornamenti e i Service Pack di ZEISS CALYPSO.
ZEISS CALYPSO 2025 - Nuove caratteristiche principali
Alta efficienza combinata con flessibilità e affidabilità: questo è il fulcro dello sviluppo di ZEISS CALYPSO. Nel 2025, il software non solo si distingue per le ottimizzazioni tecnologiche, ma ti supporta anche nelle tue sfide quotidiane con una guida operatore migliorata e altre nuove funzioni.
Library GD&T
La Library GD&T migliorata in CALYPSO 2025 supporta ulteriormente gli standard attuali. Annotazioni come SIM o UF possono ora essere realizzate in modo più semplice e veloce che mai.

Nuova impostazione di importazione CAD: convertitore di guarigione
La nuova finestra di dialogo del convertitore di guarigione consente di definire il grado di ottimizzazione applicato durante l’importazione del file CAD. Il convertitore può colmare le lacune dei dati o correggere le informazioni PMI esistenti e offre diverse modalità di riparazione, dalla correzione di base al ripristino completo del modello.

Importazione CSV per i piani di misura
Con CALYPSO 2025, è ora possibile importare elementi di misura da file CSV direttamente in piani di misura nuovi o esistenti. La nuova funzione di importazione supporta diversi formati di intestazione, semplificando la creazione e l’aggiornamento dei piani.

Nuovo CALYPSO planner
CALYPSO planner è stato aggiornato con un nuovo componente CAD che migliora significativamente la precisione e l’efficienza della simulazione. Questo miglioramento è particolarmente vantaggioso per gli operatori che lavorano con routine di misura complesse e che aggiornano frequentemente i loro modelli. Gli operatori possono ora sostituire rapidamente i modelli senza compromettere i programmi di misura in corso. Le migliorate capacità di gestione dei dati garantiscono transizioni più fluide tra le diverse impostazioni di simulazione, riducendo i tempi di inattività complessivi e aumentando la produttività delle misure.
Aggiornamenti automatici per le superfici a forma libera: più veloci e intuitivi
La funzionalità dei modelli per le superfici a forma libera è stata ottimizzata: In CALYPSO 2025, le superfici interessate nel modello CAD vengono aggiornate automaticamente, consentendo una programmazione più rapida.
Modalità SoftTouch: maggiore precisione e velocità
La nuova modalità SoftTouch per il sensore ZEISS VAST XXT TL1 consente di passare in modo flessibile da prestazioni più elevate a una maggiore precisione. Questo riduce i tempi di misura fino al 40%, in particolare per le strutture piccole o flessibili.

Suggerimenti e consigli
Con i suggerimenti e i consigli, gli operatori beneficiano di descrizioni delle migliori pratiche direttamente dagli specialisti delle applicazioni. La nuova sezione “Novità di CALYPSO” fornisce una panoramica compatta dei principali miglioramenti di CALYPSO 2025.