Vi assistiamo nella calibrazione degli strumenti di misura, pezzi campione, studi di fattibilità e verifica di calibri speciali. il nostro servizio comprende anche la logistica dei lotti di particolari da controllare e la documentazione/reportistica.

Laboratorio di taratura

Il Laboratorio metrologico della Carl Zeiss S.p.A. è Centro di taratura Accredia (LAT 177) per la verifica di prestazioni di macchine di misura a coordinate (CMMs) secondo la serie UNI EN ISO 10360.

Ti garantiamo così la conformità delle procedure utilizzate alle normative internazionali, le competenze metrologiche, nonché la riferibilità delle tarature eseguite ai campioni nazionali ed internazionali. 

La struttura del nostro Centro è pertanto dotata di un Sistema Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, ai requisiti di ACCREDIA e degli organismi internazionali European cooperation for Accreditation (EA) ed International Laboratory Accreditation Cooperation (ILAC).   

 

Organo di accreditamento tedesco (DAkkS)

Attraverso i certificati del DAkkS documentiamo la taratura di pezzi in lavorazione, calibri a blocchetto, sfere, anelli di azzeramento/mandrini di regolazione, standard per test multi-sfera, guide a sfera su rotaia monodimensionali, calibri di alta precisione e molti altri tipi di strumenti di test.

Centri di misura e presenza sul territorio

Zeiss in Italia può contare su tre ZEISS Quality Excellence Center siti a Reggio Emilia, Novara e Rovereto. In più sono presenti su tutto il terriotorio nazionale più di 40 tecnici specializzati in:

  • Tarature di macchina di misura,
  • Manutenzioni,
  • Riparazioni ed installazioni.

Vuoi conoscere quali sono le tecnologie presenti nei nostri ZEISS Quality Excellence Center? Clicca qui

Avete bisogno di maggiori informazioni o di un preventivo?

Compila il modulo sottostante e verrete ricontattati da un nostro esperto ZEISS