ZEISS ora amplia le possibilità nella chirurgia della cataratta grazie all'introduzione delle lenti intraoculari monofocali idrofobe CT LUCIA

I medici trarranno vantaggio dalla semplificazione delle procedure e i pazienti dagli eccellenti¹ risultati visivi

In occasione del meeting della ESCRS (Società europea di chirurgia refrattiva e della cataratta) di Londra nell'estate di quest’anno ZEISS, nella sua veste di fornitore di tecnologia medicale, presenta una nuova IOL monofocale asferica. Il design C-loop della CT LUCIA® è stato implementato utilizzando materiale idrofobo glistening-free². Un innovativo iniettore precaricato assicura una straordinaria facilità d’uso. Con l’introduzione di questo nuovo prodotto, ora ZEISS offre la gamma di IOL più completa del mercato, per tutte le applicazioni e le esigenze.

JENA/Germania, LONDRA/Regno Unito, 13/09/2014.

ZEISS rafforza la sua offerta di IOL monofocali per la chirurgia della cataratta grazie all'introduzione della nuova IOL CT LUCIA con design C-loop. È realizzata in materiale glistening-free² e incorpora l’ottica di correzione dell’aberrazione asferica ZEISS. È disponibile con un sistema iniettore completamente precaricato che garantisce un’eccellente facilità d’uso e la facile applicazione della IOL. Grazie al design ottico di questa lente, i pazienti potranno godere di un miglior risultato visivo¹. La lente offre ai chirurghi della cataratta procedure semplificate prima e durante l’intervento.

"Con la gamma di IOL più completa del mercato, ora possiamo soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di clienti,", afferma il Dr. Ludwin Monz, CEO di Carl Zeiss Meditec AG. "La nuova lente è all’altezza degli standard ZEISS in termini di ottica e di qualità."

ZEISS offre già una vasta gamma di IOL idrofile con un ampio range diottrico, adatte per la chirurgia della cataratta con microincisione (MICS). Quale fornitore di soluzioni, ZEISS presenta ai suoi clienti anche una proposta completa per la chirurgia della cataratta. Ogni singolo componente soddisfa i massimi requisiti. La loro combinazione ottimizza le procedure, partendo dalla biometria standard di riferimento fino alle soluzioni di visualizzazione per l'impianto della IOL.

La nuova CT LUCIA sarà esposta presso lo stand ZEISS durante l’ESCRS.

Il design C-loop della nuova IOL CT LUCIA è stato implementato utilizzando materiale idrofobo glistening-free.

Il design C-loop della nuova IOL CT LUCIA è stato implementato utilizzando materiale idrofobo glistening-free.

Download immagine (file JPG · 1 MB)

Con il suo innovativo iniettore precaricato, CT LUCIA di ZEISS assicura un’eccellente facilità d'uso.

Con il suo innovativo iniettore precaricato, CT LUCIA di ZEISS assicura un’eccellente facilità d'uso.

Download immagine (file JPG · 1 MB)

Contatto stampa:
Jann Gerrit Ohlendorf, Group Communications, Carl Zeiss Meditec AG
Tel.: +49 3641 220-331, e-mail: press .meditec @zeiss .com


Per gli investitori:
Sebastian Frericks, Investor Relations, Carl Zeiss Meditec AG
Tel.: +49 3641 220-116, e-mail: investors .meditec @zeiss .com

 

 

Breve profilo

Carl Zeiss Meditec AG (ISIN: DE 0005313704), quotata nel listino TecDAX della Borsa Tedesca, è una delle aziende leader in Tecnologie Medicali. L’azienda fornisce tecnologie innovative e soluzioni applicative su misura con l’obiettivo di aiutare i medici a migliorare la qualità di vita dei loro pazienti. Offre pacchetti di soluzioni complete per la diagnosi e il trattamento delle patologie oculari, compresi impianti e materiale di consumo. La società realizza innovative soluzioni di visualizzazione nel campo della microchirurgia. La gamma delle soluzioni medico-tecnologiche di Carl Zeiss Meditec è inoltre arricchita da tecnologie promettenti e orientate al futuro quali la radioterapia intraoperatoria. Nell’esercizio 2012/2013 (terminato il 30 settembre) gli oltre 2.500 dipendenti del Gruppo hanno generato entrate per quasi 906 milioni di €.

La sede principale di Carl Zeiss Meditec è a Jena, Germania. L’azienda ha controllate in Germania e all’estero; oltre il 50 percento dei suoi dipendenti sono negli Stati Uniti, Giappone, Spagna e Francia. Il centro dedicato alla ricerca e allo sviluppo (Center for Research and Development, CARIn) con sede a Bangalore, India, e il Centro delle innovazioni nel campo di ricerca e sviluppo (Carl Zeiss Innovation Center for Research and Development) di Shanghai, Cina, rafforzano la presenza dell’azienda in queste economie in rapida crescita. Circa il 35 percento delle azioni di Carl Zeiss Meditec è free float. Il restante 65 percento circa è detenuto da Carl Zeiss AG, uno dei gruppi leader mondiali nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica.

Carl Zeiss offre soluzioni innovative per i mercati orientati al futuro di Medical and Research Solutions, Industrial Solutions, Eye Care e Lifestyle Products. Carl Zeiss AG, Oberkochen, è una società interamente controllata dalla Carl Zeiss Stiftung (Fondazione Carl Zeiss).

  • 1 Maedel S et al. Effect of heparin coating of a foldable intraocular lens on inflammation and capsular bag performance after cataract surgery. JCRS 2013
  • 2 Rosca, G. “High Precision Injection with a New Heparin Coated Hydrophobic One Piece IOL”, presented at ASCRS, Chicago, 2012.