ZEISS presenta il nuovo sistema OCT CIRRUS 6000 in occasione del congresso European Society of Retina Specialists 2019
Il sistema OCT ZEISS CIRRUS 6000 a 100 kHz promette di migliorare notevolmente l'efficienza delle cliniche oftalmologiche.
Parigi, Francia | 5 settembre 2019 | Carl Zeiss Meditec AG
Il segmento ZEISS Medical Technology amplia il *CIRRUS®, la più affidabile tomografia a coerenza ottica (OCT), con il lancio del nuovo sistema OCT ultraveloce a 100 kHz CIRRUS 6000, che promette di migliorare notevolmente l'efficienza degli studi più avanzati.
CIRRUS 6000 è l'ultima novità di un portafoglio di dispositivi OCT già consolidati, tutti progettati per soddisfare le esigenze degli studi di qualsiasi tipo e livello e/o dei medici. Offre ai clienti velocità e produttività elevate per aiutare a gestire più rapidamente i numerosi pazienti, migliorando al tempo stesso l'imaging e la qualità dell'immagine.
“Questo sistema è stato progettato pensando al paziente, consentendo ai medici di continuare ad accedere ai dati del paziente dai dispositivi CIRRUS, che sono fondamentali per una cura efficace a lungo termine del paziente”, afferma Jim Mazzo, Presidente Globale del settore Oftalmologia di Carl Zeiss Meditec. “Noi ci impegniamo per i nostri clienti e riteniamo che questa diventerà una soluzione essenziale per i loro studi.”
La velocità di 100 kHz del CIRRUS 6000 consente ai medici di sottoporre i pazienti a scansioni più rapide, con una maggiore efficienza e un miglioramento dei dettagli dell'imaging. Tra le caratteristiche aggiuntive troviamo:

Secondo il medico e chirurgo vitreo-retinico nonché esperto della retina, Gregg T. Kokame, MD, della Retina Consultants of Hawaii, il nuovo ZEISS CIRRUS 6000 è davvero veloce e impressionante. “Grazie al nuovo tempo di acquisizione di 100.000 scansioni al secondo posso scansionare e valutare i miei pazienti molto più rapidamente e dispongo di tutti i dettagli di cui ho bisogno con ogni immagine”, afferma Kokame.
”Per progredire nel settore dell'oftalmologia, ZEISS si dedica allo sviluppo di soluzioni uniche e innovative, come CIRRUS 6000”, dichiara il Dr. Ludwin Monz, Presidente e CEO di Carl Zeiss Meditec AG. “Con il nostro ampio portafoglio diagnostico, continueremo a migliorare gli standard di visione a beneficio dei pazienti di oggi e del futuro.”
In occasione del congresso EURETINA, ZEISS presenterà anche il CLARUS™ 700, la lampada a fessura 800, il PLEX® Elite e l'ARTEVO® 800, insieme agli altri dispositivi di punta dell'azienda, presso lo stand 215.
*Marchio CE non ancora ottenuto