Consiglio di Amministrazione dr claudio sorgiacomo dr thomas spitzenfeil dr thomas simmerer

Consiglio di amministrazione di Carl Zeiss Meditec AG

Michele D'Adamo

Dr. rer. nat. Ludwin Monz (Presidente e Amministratore delegato)

Il Dottor Ludwin Monz, nato nel 1963, è Presidente e Amministratore delegato di Carl Zeiss Meditec AG dal marzo 2010. È membro del consiglio di amministrazione di Carl Zeiss Meditec AG dal 2007. Il 1° gennaio 2014 è stato inoltre nominato membro del comitato esecutivo di Carl Zeiss AG.

ing. Michele D'Adamo
L'ing. Michele D'Adamo, nato nel 1961, è Amministratore Delegato di Carl Zeiss S.p.A. e di Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.


Michele D'Adamo ha studiato ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano ed ha frequentato la London Business Scool. Prima di conseguire la laurea, è stato luogotenente dell'Aeronautica Militare Italiana.
Dopo una prima esperienza nel settore dei semiconduttori presso la SGS Thompson Microelectronics, azienda in cui Michele D'Adamo ha preparato la sua tesi di laurea, nel 1996 entra in Sola Optical Italia come Direttore di Stabilimento, raggiungendo in pochi anni eccellenti risultati di crescita del business.
Nel 2008, assume il ruolo di Amministratore Delegato della Divisione Sunlens e successivamente, nel 2012, anche del settore Vision Care Italia entrambi afferenti al Gruppo ZEISS, riuscendo abilmente a riportare entrambi le realtà al successo generando crescita, profitto e produttività, migliorandone sostanzialmente la posizione competitiva sul mercato.
L’arrivo di Michele D’Adamo ai vertici dell’azienda, il quale mantiene anche il precedente ruolo di Amministratore Delegato delle succitate società del
Gruppo, segna un potenziamento della leadership di ZEISS ed una decisa volontà di cogliere le migliori opportunità che il mercato saprà offrire, attraverso un dialogo aperto e costante con i propri clienti per offrire loro il massimo
valore. 

Michele D'Adamo è sposato ed ha due figli; ama viaggiare per conoscere diverse culture e ama e praticare sport, tra cui il golf di cui è un'ottimo giocatore.  

Mostra tutto
Chiudi

Justus Felix Wehmer

Justus Felix Wehmer, nato nel 1965, è Chief Financial Officer di Carl Zeiss Meditec AG da ottobre 2018. In precedenza ha ricoperto il ruolo di co-responsabile del gruppo aziendale Microscopy e di amministratore delegato di Carl Zeiss Microscopy GmbH a partire dal 2015.

Dal 2013 al 2015, Justus Felix Wehmer ha diretto la Carl Zeiss Jena GmbH. In precedenza, è stato vicepresidente finanziario e strategico e direttore generale della NXP Semiconductors Germany GmbH ad Amburgo.

È entrato in ZEISS nel 2002 e ha lavorato nell'azienda fino al 2012 - inizialmente come vicepresidente senior per le finanze presso il gruppo aziendale Industrial Metrology e dal 2007 ha ricoperto la stessa posizione presso il gruppo aziendale Semiconductor Manufacturing Technology.

Justus Felix Wehmer ha studiato economia aziendale presso l'Academy of Business and Administration di Essen e nel 1995 ha ricevuto un Master of Business Administration (MBA) dalla London Business School.

Mostra tutto
Chiudi
Justus Felix Wehmer

Jan Willem de Cler

Jan Willem de Cler, nato nel 1965, è diventato membro del consiglio di amministrazione di Carl Zeiss Meditec AG nell'ottobre 2018. Le sue responsabilità comprendono le risorse umane e lo sviluppo del personale, lo sviluppo culturale, il &Customer Care e Operations globale. È entrato in ZEISS nel 2004 come amministratore delegato della società di vendita e assistenza del Benelux.

Klaus Leinmueller

Dr. Klaus Leinmueller
Il Dr. Klaus Leinmueller è attualmente Senior Vice President Corporate
Finance & Controlling della Carl Zeiss AG.

 

Nato a... nel...., ha conseguito gli effettuato studi di....conseguendo la laure in.....

Mostra tutto
Chiudi
Matthiaa Metz

Dr. Matthias Metz
Il Dr. Matthias Metz è nato nel 1970 a Plauen, in Germania.
Durante gli studi di gestione ed amministrazione aziendale, il Dr. Metz inizia la sua prima esperienza come apprendista presso la Bayerische Vereinsbank AG di Norinberga nel 1992.

 

Qualche anno dopo, nel 1997, consegue la laurea in business administration e diventa consulente della società McKinsey & Company Inc a Francoforte, Monaco e Duesseldorf.
Nel 2001 consegue il dottorato in economia e scienze sociali presso l’Università di Lueneburg e nel 2003 assume il ruolo di Head of Corporate Development presso la
società ZWILLING J.A. Henckels di Solingen; l’anno successivo assume la posizione di direttore delle vendite, della produzione e delle attività di sourcing del Gruppo ZWILLING a Shangai, in Cina.
Le sue doti gestionali e di sviluppo del gruppo, lo portano a diventare membro del Board nel 2009.
Più tardi, nel 2012, Matthias Metz raggiunge la società Fackelmann GmbH + Co. KG di Hersbruck, assumendo la direzione delle vendite.
Tre anni più tardi, nel 2015, Matthia Metz entra a far parte del Gruppo ZEISS con il ruolo di Presidente e CEO della Carl Zeiss Vision International GmbH di Aalen e diventa inoltre un membro dell’Executive Board della Carl Zeiss AG di Oberkochen, capostipite del Gruppo ZEISS.

Mostra tutto
Chiudi