Tre bandiere con logo

Uno dei leader mondiali nella fornitura di tecnologie mediche

Edificio Carl Zeiss con bandiere

Carl Zeiss Meditec AG è uno dei maggiori leader mondiali nella fornitura di tecnologie mediche. L’azienda offre soluzioni complete per la diagnosi e il trattamento di patologie oftalmiche. Nel campo della microchirurgia, l’azienda offre soluzioni di visualizzazione innovative.

 

La nostra gamma è arricchita da promettenti tecnologie orientate al futuro quali la radioterapia intraoperatoria.

Il Gruppo: Dati e cifre

Proprietari: Carl Zeiss Meditec AG è quotata nel listino TecDAX della borsa tedesca (ISIN DE 0005313704); il 59 per cento delle azioni è detenuto da Carl Zeiss AG. Le azioni rimanenti sono flottanti.
Sedi: Oltre alla sede principale di Jena in Germania, ZEISS possiede controllate negli Stati Uniti, in Giappone, Germania, Spagna, Francia, Turchia e nel Regno Unito. Inoltre, centri di ricerca e sviluppo in India e in Cina consentono all'azienda di rafforzare la propria presenza in queste economie in rapida crescita. In altri paesi l'azienda si avvale della vasta rete di distribuzione di Carl Zeiss AG.
Fatturato: Nell'anno fiscale 2016/2017, 1.189,9 milioni di €*
Consiglio di amministrazione: • Dr. Ludwin Monz (Presidente e AD)
• Justus Felix Wehmer
• Jan Willem de Cler
Dipendenti: Il Carl Zeiss Meditec Group ha circa 3.000 dipendenti in tutto il mondo,
di cui circa 400 presso la sede di Jena (al 30 settembre
2017).*

* Fatturato e numero di dipendenti differiscono dai dati pubblicati per il Business Group Medical Technology del Gruppo Carl Zeiss AG a causa di differenti modelli di consolidamento.