Fluorescenza ultra-wide field senza compromessi

ZEISS CLARUS 700

ZEISS CLARUS 700

Color. Clarity. Complete.

CLARUS 700 di ZEISS è il retinografo realizzato per catturare immagini ad ampio campo in colori reali, con un'elevata qualità dell'immagine e una gamma completa di diverse modalità tra cui l'angiografia con fluorescina. L'ultima novità dell'imaging di ZEISS ti permette di vedere meglio, diagnosticare meglio e documentare i primi segni della patologia senza ostruzioni, tutto da un unico device.

ZEISS CLARUS 700 è la prima e sola fundus camera che combina:

  • Ultra-wide field
  • Immagini a colori reali con tecnologia Broad Line
  • Altissima risoluzione
  • Angiografia con fluoresceina (FA)

Colori reali e massima chiarezza da un unico sistema.

Fino ad ora, i sistemi di imaging UWF richiedevano di essere affiancati da un retinografo tradizionale ad alta risoluzione per poter catturare non solo la periferia, ma anche immagini a colori reali di zone fondamentali come il nervo ottico.

Grazie alla tecnologia Broad Line, CLARUS è la prima fundus camera ad ampio campo che fornisce Colori Reali ed estrema chiarezza – permettendo di catturare immagini del fondo ad alta risoluzione dalla macula all'estrema periferia.

Tutte le informazioni di cui hai bosgono in un unico sistema.

Cos'è la tecnologia Broad Line?

Utilizzando una fessura per illuminare esclusivamente una porzione della retina alla volta, la tecnologia Broad Line limita la quantità di riflessi e scattering indesiderati, permettendo così di acquisire immagini più ampie rispetto alle fundus camere tradizionali che invece illuminano contemporaneamente l'intero campo. Le immagini a colori reali sono generate attraverso l'illuminazione sequenziale con dei LED rossi, verdi e blu ad ampio spettro.

Qualità dell'immagine con fluorangiografia mai vista prima

L'angiografia UWF ocn fluoresceina ti aiuta a identificare precocemente le forme più severe di retinopatia diabetica e ti permette di identificare forme non proliferante non ancora visibili nelle immagini a colori.

Con la fluorangiografia ad alta risoluzione di CLARUS 700, adesso puoi catturare il più piccolo dettaglio osservando sia la testa del nervo ottico nella fase precoce , sia la periferia nella fase tardiva.

Un sistema di imaging completo

ZEISS CLARUS 700 combina immagini ultra-wide con colori reali e chiarezza eccezionale in diverse modalità. Ora puoi documentare il fondo in tutte le modalità senza compromettere la qualità dell'immagine.

Fluorangiografia di una retinopatia diabetica proliferante
Immagine ultra-wide field di un occhio sano
Le immagini del canale rosso rivelano dettagli della coroide
Le immagini del canale verde (aneritra) forniscono un eccellente contrasto per la visualizzazione di vascolarizzazioni ed emorragie
Le immagini del canale blu facilitano la visualizzazione degli strati superficiali e delle fibre nervose
Immagine in autofluorescenza blu (FAF-Blue) di un'atrofia geografica
Immagine UWF in autofluorescenza verde (FAF-Green) in caso di degenerazione maculare senile secca
Immagine del segmento anteriore di un occhio sano
Modalità di cattura di immagini stereo per una valutazione stereoscopica del nervo ottico
Immagine a infrarossi di un occhio sano

Cattura l'immagine migliore di sempre

ZEISS CLARUS 700 introduce nuove funzionalità che permettono di focalizzarti su ciò che conta davvero - il tuo paziente.

Grazie ad una tecnologia brevettata, massimizza l'efficienza del tuo lavoro e diminuisci sensibilmente il tempo di esame.

PrecisionFocus

Visualizza immediatamnete i dettagli nella regione che più ti interessa selezionando l'area dove ottimizzare la messa a fuoco, senza perdere dettagli nella regione maculare.

AutoBright

AutoBright

CLARUS 700 regola automaticamente la luminosità complessiva dell'intera sequenza angiografica, preservando contemporaneamente le differenze relative tra le immagini.

GazePoint

CLARUS 700 utilizza algoritmi di Intelligenza Artificiale (IA) per identificare automaticamente la testa del nervo ottico e trovare la fissazione reale del paziente, piuttosto che basarsi sulla posizione della mira di fissazione interna.

Uno sguardo al futuro della gestione delle patologie

case study

L'importanza della fluorangiografia

Scarica il caso clinico

Compila il form per scaricare il caso clinico relativo ad una forma mista di retinopatia diabetica proliferante.