Elimina il problema delle cataratte dense

ZEISS miLOOP Gen. 2

Clicca sull'immagine per scoprire le nuove funzionalità di 2a generazione

Miglioramento delle funzionalità

Il miLOOP® di ZEISS è un dispositivo di frammentazione del cristallino che è stato progettato per rimuovere le cataratte dense.
Utilizzando la tecnologia micro-sottile, superelastica e autoespandente dei filamenti di nitinolo, il miLOOP permette ai chirurghi della cataratta di ottenere una frammentazione del cristallino a energia zero per qualsiasi grado di cataratta


Riduzione drastica degli ultrasuoni e del fluido d'irrigazione

Uno studio randomizzato e controllato del British Journal of Ophthalmology ha dimostrato che l'utilizzo di ZEISS miLOOP in cataratte nucleari dure di grado 3-4+ riduce l'energia faco fino al 53% e quindi anche le vibrazioni ultrasoniche.  Lo stesso studio conferma anche che l'utilizzo di ZEISS miLOOP riduce significativamente il volume del liquido di irrigazione chirurgica utilizzato per ogni caso fino al 30%.

Minimo stress capsulare e zonulare

ZEISS miLOOP è stato progettato per ridurre al minimo lo stress zonulo-capsulare. Infatti la frammentazione del nucleo avviene esercitando una forza che va dalla periferia al centro del nucleo. Mentre nella chirurgia tradizionale la forza esercitata va dal centro verso la periferia con un notevole stress zonulo-capsulare.

Riduzione dei tempi di chirurgia e del trattamento post-operatorio

La maggior parte dei chirurghi che utilizzano il miLOOP riferisce una riduzione del tempo complessivo dell'intervento chirurgico. Inoltre, il miLOOP solitamente provoca meno traumi al sacco capsulare e alla zonula, riducendo così possibili complicanze post-operatorie.
Una delle maggiori cause della perdita di cellule endoteliali è la quantità di ultrasuoni emessi durante la chirurgia. Con la drastica riduzione di ultrasuoni con uso del miLOOP, riduciamo il rischio di complicanze post-operatorie.

Chiedici più informazioni su miLOOP generazione 2

Compila il form per essere ricontattato