Concentrazione assoluta.

ZEISS ZX1

Scopri una fotografia intuitiva con ZEISS ZX1.

La naturale estensione della tua creatività.

Un concetto di fotocamera pensata per offrirti un’esperienza completamente integrata: dallo scatto, al fotoritocco, alla pubblicazione fino al backup. Senza interruzioni. Senza distrazioni. Trova il tuo flusso personale.

ZEISS ZX1 è la fotocamera per chi sa che la fotografia creativa non punta solo a catturare il momento perfetto, ma persegue soprattutto un flusso di lavoro ininterrotto. Appositamente pensata per un processo creativo unico e totalizzante, dallo scatto al fotoritocco, dal salvataggio alla condivisione.

Shoot.

Grazie all’obiettivo ZEISS Distagon da 35 mm ad alte prestazioni le tue immagini potranno compiere un vero salto di qualità. Il rapido e silenzioso otturatore a lamelle ti permette di muoverti con discrezione anche negli ambienti meno rumorosi. E con il mirino elettronico ad alta risoluzione non perderai nulla. 

Shoot.

Grazie all’obiettivo ZEISS Distagon da 35 mm ad alte prestazioni le tue immagini potranno compiere un vero salto di qualità. Il rapido e silenzioso otturatore a lamelle ti permette di muoverti con discrezione anche negli ambienti meno rumorosi. E con il mirino elettronico ad alta risoluzione non perderai nulla. 

Obiettivo ZEISS Distagon T* da 35 mm f/2 veloce e ad alte prestazioni

Un sistema mirrorless compatto ma potente. La combinazione perfetta dell’obiettivo ZEISS Distagon con il sensore full-frame 37,4 MP CMOS garantisce l’ineguagliabile qualità dell’immagine ZEISS, ideale per la fotografia di strada, di viaggio e panoramica. La tua creatività ha una marcia in più. 

Otturatore a lamelle – veloce ed estremamente silenzioso

L’otturatore, che non emette praticamente alcun rumore, ti permette di muoverti con discrezione negli ambienti silenziosi e di scattare fotografie in strada. 

Quadranti classici per controllare apertura, diaframma, velocità e sensibilità

La ZEISS ZX1 ti porta alle radici della fotografia classica restituendoti il pieno controllo sulla tua creatività. Riunisce gli elementi della fotografia iconica, racchiusi in un design contemporaneo. Tutto il resto può essere gestito tramite l’interfaccia intuitiva. 

Interfaccia utente semplice e immediata per ridurre al minimo le distrazioni

Facile e intuitiva da usare. Scegli al volo tra le quattro modalità della fotocamera. Basta un dito per far scorrere le informazioni sullo schermo, permettendoti di concentrarti appieno sul tuo soggetto. 

OLED EVF ad alta risoluzione

Alto contrasto e live view di qualità. Usa la funzione di navigazione intuitiva per regolare i vari parametri di scatto al volo, senza distrazioni. 

Edit.

Con il programma integrato Adobe Photoshop Lightroom™ puoi ottenere il meglio dalle tue immagini. L’intuitiva navigazione multi-touch sul display extra large (4.3") ti permette di concentrarti esclusivamente sull’immagine da catturare.

Edit.

Con il programma integrato Adobe Photoshop Lightroom™ puoi ottenere il meglio dalle tue immagini. L’intuitiva navigazione multi-touch sul display extra large (4.3") ti permette di concentrarti esclusivamente sull’immagine da catturare.

Naviga intuitivamente grazie a una barra degli strumenti facile da usare

Scopri la nuova ZEISS Imaging Experience. Accedi allo strumento adeguato per liberare tutta la tua creatività. Posiziona il pollice nell’apposita curvatura del display. 

Adobe Photoshop Lightroom integrato – per ottenere il meglio dalle tue immagini

Con questa soluzione intelligente puoi elaborare le immagini direttamente dalla fotocamera, ovunque tu sia: dall’esposizione alla correzione del colore, dalle modifiche selettive alla sincronizzazione del dispositivo con Lightroom sul computer e molto altro ancora (alcune funzioni richiedono l’iscrizione a un piano Creative Cloud Photography). 

Registra la tua ZEISS ZX1 e riceverai 1 anno di piano Adobe Creative Cloud Lightroom™ incluso

La tua nuova ZEISS ZX1 offre un piano Adobe Photoshop Lightroom integrato, che ti permette di modificare, organizzare, archiviare e condividere facilmente le tue immagini. Ti invitiamo a utilizzare Adobe Photoshop Lightroom con 1 TB di archiviazione su cloud per un (1) anno.*

Termini e condizioni


™ Adobe, il logo Adobe, Creative Cloud, il logo Creative Cloud, Lightroom e Photoshop sono marchi registrati o marchi di Adobe negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. | *Offerta valida per Adobe Photoshop Lightroom con 1 TB e per un periodo limitato.

Rivedi le tue immagini in modo integrato

Scopri il piacere di rivedere, organizzare ed elaborare immagini e video nella galleria perfettamente integrata. È qui che puoi apprezzare davvero lo schermo grande e nitido da 4,3" della ZEISS ZX1. 

Share.

Istantaneamente. Scopri la comodità di condividere e salvare su cloud o a casa tramite Wi-Fi. Sposta o archivia immagini direttamente con una chiave USB esterna. È questa la connettività integrata. 

Share.

Istantaneamente. Scopri la comodità di condividere e salvare su cloud o a casa tramite Wi-Fi. Sposta o archivia immagini direttamente con una chiave USB esterna. È questa la connettività integrata. 

Sempre aggiornati con aggiornamenti software automatici

Assicurati una performance ottimale, usa le nuove funzioni e migliora quelle esistenti scaricando firmware e aggiornamenti over-the-air (OTA). 

Utilizza la versatilità di USB-C

Salva o sposta le tue immagini direttamente su una chiave USB, condividi ciò che vedi sul tuo schermo tramite l’adattatore e continua a scattare mentre ricarichi la batteria nella fotocamera. 

Grande capacità di memoria

Salva le tue immagini in formato RAW e JPEG sulla capiente scheda SSD integrata da 512 GB e ordinale in varie raccolte per accedervi facilmente. 

Upload facili

Condividi e archivia le tue immagini su cloud. È semplicissimo. 

Archivia automaticamente a casa o in ufficio in tutta sicurezza

Archivia le tue immagini e video al volo e accedi ai tuoi file dovunque ti trovi grazie all’upload automatico del sistema NAS o al backup su cloud. 

Resta nel tuo flusso!
ZEISS presenta “The Flow”, una serie di documentari espressivi e vividi, dedicati a quattro personaggi creativi e alle loro storie di flusso personale nell’arte, nella musica, nella cucina e, ovviamente, nella fotografia. Incontriamo questi testimoni che ci racconteranno delle loro esperienze di flusso, che hanno ispirato il design deciso della ZEISS ZX1.

Eric Veloso | Fotografo di strada di Vancouver

“Devi trovare il flusso...”

Il fotografo di Vancouver è costantemente alla ricerca della foto perfetta, quando guarda attraverso il mirino della sua fotocamera chiude fuori tutto il resto e si immerge nel suo flusso creativo del tutto personale. 

JP McMahon | Chef gourmet di Galway

“Cucinare è come raccontare storie.”

A detta dello chef stellato irlandese, cucinare è il flusso creativo nella sua forma più pura: un processo creativo al termine del quale il piatto fa la sua grande comparsa sul palcoscenico del ristorante.

Christina Jones | Sincronetta di Las Vegas

“Quello che devi fare è riemergere e continuare a sorridere.”

Christina Jones, nata nel 1987, ha scoperto il suo amore per l’acqua da piccola. Si è allenata duramente per rincorrere il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi e alla fine è riuscita a piazzarsi nelle prime posizioni con la sua squadra di sincronette in due competizioni a Pechino. 

Terence Blanchard | Trombettista jazz di New Orleans

“Quando inizio a scrivere, la prima cosa che cerco di fare è placare la mia mente.”

Terence ha suonato in infinite band e ha pubblicato più di 40 album. Tra gli altri, ha pubblicato un album intitolato “Flow” per la nota etichetta jazz Blue Note Records. Nel 2005 ha vinto il Grammy per la “Migliore prestazione solistica jazz strumentale”. 

Dati tecnici

Fotocamera:


Dimensioni (L x A x P)

142 x 93 x 94 mm (5,59 x 3,66 x 3,70") 

Peso 

837 g (12,68 oz) (con batteria) 

Obiettivo 

ZEISS Distagon T* 35mm f/2

Sensore 

Sensore CMOS, 24 x 36 mm, 39,5 MP totali / 37,4 MP effettivi 

Gamma apertura diaframma

f/2 – f/22 in incrementi 1/3 EV, automatica 

Gamma ISO 

ISO 80 – 51200 in incrementi 1/3 EV 

Velocità otturatore 

1/2000 – 30 s in incrementi 1/2 EV, automatico, uso di otturatore a lamelle meccanico limitato a 1/1000 s o più, sincronizzazione flash fino a 1/1000 s 

Display

4,3" TFT LCD, 1280 x 720 px, 338 ppi, capacitivo abilitato al multi-touch, vetro protettivo antigraffio con trattamento antimpronta 

Mirino elettronico (EVF)

0,7" OLED, 1920 x 1080 px, ingrandimento 0,74x con regolazione diottrica e sensore di prossimità 

Fotocamera:


Intervallo diottrico 

±3 diottrie

Metodo di messa a fuoco automatica 

AF a contrasto, AF a rilevamento di fase 

Modalità di messa a fuoco 

AF-S (override MF possibile), AF-C, messa a fuoco manuale con assistenza ingrandimento e peaking 

Modalità di misurazione della messa a fuoco 

Punto singolo (abilitato al touch), touch & release 

Modalità di esposizione 

Automatica, priorità di apertura, priorità di velocità del diaframma, esposizione manuale 

Compensazione di esposizione 

Incrementi ±3 EV in 1/3 

Modalità di misurazione dell’esposizione 

Multipla, centrale, spot (fissa) 

Esposizione a forcella 

3 o 5 foto, incrementi da 1/3 a 2 EV 

Modalità di bilanciamento del bianco

Automatica, ombra, nuvoloso, luce diurna, bianco-fluorescente, tungsteno, misurazione del bilanciamento del bianco manuale, temperatura del colore 

Fotocamera:


Modalità di comando 

Singolo, continuo, autoscatto (2, 10 o 20 s), intervallo, AE bracketing, panorama 

Strumenti ausiliari digitali live view 

Indicatore di livello, istogramma, griglia, profondità di campo 

Formato / risoluzione immagine 

RAW (DNG) / JPEG: 7488 x 4992 px 

Formato / qualità video 

MP4 video, 4K (3840 x 2160 px) fino a 30 fps con H.265, FHD (1920 x 1080 px) fino a 60 fps con H.264, AAC audio codec

Audio

Microfono integrato (stereo) e speaker (mono) 

Flash

Hotshoe per flash conforme a Sigma SA-TTL 

Spazio di archiviazione 

512 GB SSD (integrata), archiviazione esterna tramite USB-C, accesso NAS con protocollo SMB 

Filo treppiede 

DIN 4503 1/4-20 UNC 

Connettività (cablata) 

USB 3.1 Gen 1, connettore Type-C con USB-PD (Power Delivery), HDMI Alt Mode per supporto USB Type-C 

Fotocamera:


Connettività (wireless)

Wi-Fi 802. 11b/g/n/ac, 2,4 / 5,0 GHz, Bluetooth 4.2 

Software di elaborazione delle immagini 

Adobe Photoshop Lightroom preinstallato 

Social media 

Sì 

Archiviazione nel cloud 

Sì 

Aggiornamento firmware 

Sì, firmware per via aerea tramite Wi-Fi

Batteria 

Batteria agli ioni di litio 3190 mAh 22,9 Wh DDPS1A/DD-PS1E, intercambiabile 

Alimentazione 

Adattatore CA EA 1045 SJR, ingresso 100-240 VCA 50-60 Hz, uscita 5 V/3 A, 9 V/3 A, 15 V/3 A o 20 V/2,25 A 

Contenuto della confezione 

Fotocamera, ghiera dell’obiettivo, paraluce, tappo obiettivo, cover hotshoe, batteria, caricatore CA, cavo USB-C con adattatore, tracolla e relativi accessori 

Caratteristiche dell’obiettivo:


Lunghezza focale

35 mm

Gamma apertura diaframma

f/2 – f/22

Intervallo di messa a fuoco

0,30 m (0,98 ft) – ∞

Distanza di lavoro libera

0,23 m (0,75 ft) – ∞

Attacco filtri 

M52

Messa a fuoco automatica 

Sì 

Angolo di rotazione dell’anello di messa a fuoco (∞ – MOD) 

Messa a fuoco non accoppiata meccanicamente. Angolo di rotazione in funzione della velocità di rotazione. 

Diametro max. (con paraluce) 

75 mm (2,95")

Diametro dell’anello di messa a fuoco 

66 mm (2,60")

* referring to 24 x 36 mm format

Accessori
Pacco batterie agli ioni di litio
Kit da viaggio adattatore CA
Caricabatteria
Ghiera dell’obiettivo
Paraluce
Tappo dell’obiettivo
Tracolla
Cinghia per fotocamera
Filtro polarizzatore e UV

Avete domande? Siamo qui per aiutarvi.

Per tutte le informazioni relative a ZEISS ZX1, visitare il sito dell'assistenza di ZEISS ZX1.

Avete domande? Siamo qui per aiutarvi.

Per tutte le informazioni relative a ZEISS ZX1, visitare il sito dell'assistenza di ZEISS ZX1.

Sign up now.

Would you like to receive all relevant information about the ZEISS ZX1 and its availability? Sign up here!

Unable to load form.