Gli obiettivi ZEISS Otus sono stati originariamente progettati per soddisfare le esigenze dei fotografi più esigenti alla ricerca dei migliori risultati anche quando si scatta con l'apertura massima di f/1,4. Con le produzioni 4K che stanno diventando il nuovo standard del settore, gli obiettivi ZEISS Otus sono la prima scelta per i registi ambiziosi. Il contrasto eccezionalmente elevato, l'assenza quasi totale di frange cromatiche, l'assenza di distorsioni e l'apertura elevata di f/1,4 in tutti e tre gli obiettivi della famiglia rendono ZEISS Otus un capolavoro.
Gli obiettivi Otus sono la risposta potente di ZEISS alla rapida evoluzione della tecnologia delle fotocamere moderne. Gli obiettivi Otus sono perfetti per sensori di grandi dimensioni come RED Weapon grazie alla loro copertura full frame (24 x 36 mm) e alla loro incredibile potenza di risoluzione.
Grazie al loro meccanismo di messa a fuoco interna estremamente fluido e alla lunghezza focale molto estesa, gli Obiettivi ZEISS Otus offrono una soluzione eccellente per le configurazioni cinematografiche professionali, ad esempio con sistemi di follow focus. Gli Obiettivi Otus sono la scelta ideale per chi non vuole scendere a compromessi in termini di qualità dell'immagine. L'unico limite è la vostra immaginazione.