ZEISS Batis 2.8/135

Il teleobiettivo medio per una nuova era.

Ampia lunghezza focale, rapido autofocus, stabilizzazione ottica dell'immagine. Grazie alla straordinaria correzione di tutte le aberrazioni cromatiche, ZEISS Batis 2.8/135 è un teleobiettivo dalle prestazioni eccellenti con un design Apo Sonnar. L'obiettivo rappresenta la soluzione ottimale per la fotografia ritrattistica a media distanza.
La correzione avanzata del design Apo Sonnar consente di ritrarre i soggetti in modo estremamente realistico. Onde evitare tremolii, è stato integrato anche uno stabilizzatore ottico dell'immagine. Il rapido e preciso autofocus garantisce immagini nitide e definite, anche in condizioni di luminosità non ottimali. La bassa profondità di campo alla massima apertura consente di combinare con la massima creatività sfocatura e messa a fuoco, permettendo di dirigere l'attenzione di chi guarda verso il soggetto principale della foto.

Gli obiettivi con autofocus Batis di ZEISS sono stati appositamente studiati per le fotocamere con sistema full frame mirrorless di Sony. Sono stati adattati per funzionare con la fotocamera in modo da dar vita a un sistema compatto e leggero che offra performance ottimali. Pienamente compatibili con tutte le fotocamere con innesto E, questi obiettivi non offrono solo un autofocus semplice e rapido ma anche un’efficace protezione antipolvere e antispruzzo. Per gli amanti della fotografia creativa, l’innovativo display OLED visualizza la distanza di messa a fuoco e la profondità del campo per garantire sempre impostazioni adeguate. Grazie al design ottico completamente rinnovato, le lunghezze focali fisse ad alta velocità della famiglia ZEISS Batis offrono immagini perfette. Il leggendario rivestimento antiriflettente ZEISS T*, combinato con oltre 125 anni di esperienza nello sviluppo degli obiettivi e con le ultime tecnologie, assicurano che ogni momento catturato con un obiettivo Batis di ZEISS abbia l'eccezionale look ZEISS.

ZEISS Batis 2.8/135
ZEISS Batis 2.8/135
ZEISS Batis 2.8/135
ZEISS Batis 2.8/135
ZEISS Batis 2.8/135

Autofocus uniforme ed affidabile

Il design del sistema di autofocus richiede uno spostamento estremamente preciso di particolari gruppi obiettivo. Il sistema di messa a fuoco degli obiettivi ZEISS è studiato per assicurare un solido meccanismo di autofocus a funzionamento uniforme con le migliori performance di imaging.

Versatile obiettivo full frame

Il potente obiettivo per il sistema full frame mirrorless di Sony soddisfa i requisiti più elevati. Nonostante il design compatto, l’immagine soddisfa le aspettative dei fotografi professionisti.

Guarnizione per la protezione antipolvere e antispruzzo 

Grazie al design studiato per proteggere la fotocamera da polvere e spruzzi d’acqua, l’obiettivo è perfettamente adatto per affrontare difficili condizioni outdoor. Inoltre è studiato per un uso intenso per diversi anni.

Display OLED innovativo

Per la prima volta, è possibile leggere con precisione la distanza di messa a fuoco e la profondità di campo in modo semplice e intuitivo sul display OLED dell’obiettivo. In particolare, in condizioni di scarsa illuminazione è sempre assicurata un’ottima leggibilità.

Eccellente risoluzione ed elevato contrasto

Colori ricchi e vividi sono essenziali per suscitare impressioni durature. La luce parassita negli obiettivi causerebbe tuttavia uno schiarimento dell'immagine particolarmente visibile nelle aree d'ombra. Il contrasto immagine si riduce e l'immagine appare leggera e sbiadita. Noi abbiamo unito varie e sofisticate tecniche per ridurre la luce parassita non voluta.

Prestazioni

Lunghezza focale

135 mm

Gamma apertura diaframma

f/2.8 – f/22

Innesto fotocamera

Sony E-Mount*

Compatibilità formati

Full Frame

Campo di messa a fuoco

0,87 m (2.9 ft) – ∞

Distanza di lavoro libera

0,74 m (2.4 ft) – ∞

Campo angolare** (diag. | orizo. | vert.)

18° | 15° | 10°

Diametro del campo visivo

43 mm (1.69")

Copertura a distanza ravvicinata (MOD)**

125 x 185 mm (4.9 x 7.3")

Rapporto immagine alla distanza minima dall’oggetto

1:5.3

Numero di elementi | gruppi

14 | 11

Distanza focale flangia

18 mm (0.71")

Posizione pupilla di entrata (davanti a piano immagine)

6,9 mm (0.27″)

Caratteristiche

Autofocus

+

Stabilizzazione dell’immagine

+

Dati fisici

Anello filtro

M67 x 0.75

Angolo di rotazione anello di messa a fuoco

Focusing not mechanically coupled

Diametro max.

98 mm (3.9")

Diametro anello di messa a fuoco

81 mm (3.2")

Lunghezza (con tappi)

133 mm (5.2")

Lunghezza (senza tappi)

120 mm (4.7")

Peso

614 g (1.4 lbs)

ZEISS Batis 2.8/135 ZEISS Batis 2.8/135

Un obiettivo con un numero relativamente ridotto di superfici vetro-aria, fu ideato dal Dr. Ludwig Bertele presso ZEISS nel 1930. All’epoca era uno degli obiettivi ad alta velocità più rapidi per la fotografia a 35 mm, con aperture fino a 1:1.5 e un contrasto elevato grazie all’efficiente riduzione della luce diffusa. L’obiettivo deve il suo nome, che deriva dalla parola “sole”, il simbolo della massima luminosità, all’alta velocità e all’elevato contrasto. Continuerete a trovare i vantaggi suddetti nei moderni obiettivi normali e teleobiettivi il cui design ottico si fonda su questo tipo base.

Design Sonnar

Lente in vetro speciale con dispersione parziale anomala

Design a "elementi flottanti"

ZEISS Mirrorless Lenses

Brochure

ZEISS Camera Lenses Product Overview

Brochure

ZEISS Batis 2.8/135

Datasheet

ZEISS E-Mount Lenses

Brochure

Riconoscimenti

 

 

 

 

Rassegne

thephoblographer.com
"Still though, I have to hand Zeiss my respect on this lens; it’s simply perfection in many ways..."
thephoblographer.com

verybiglobo.com
"Sell your car, your house, and your kidney and go for it till it last, because there is nothing better..."
verybiglobo.com

shawncsteiner.com
"Batis 135mm is perhaps the highest performing portrait-length prime for full-frame Sony E-mount cameras..."
shawncsteiner.com

photographyblog.com
"The Zeiss Batis 135mm f/2.8 is an outstanding medium telephoto prime lens..."
photographyblog.com

pcmag.com
"Zeiss has done a fine job crafting third-party lenses for the Sony mirrorless system..."
pcmag.com

amateurphotographer.co.uk
"The image quality is absolutely sublime – I can’t imagine any prospective buyer being disappointed..."
amateurphotographer.co.uk

dustinabbott.net
"So I finally have in my hands an autofocusing Zeiss with image stabilization to boot. Have I died and gone to heaven? Not quite..."
dustinabbott.net

Accessori per obiettivi

Per completare un'esperienza di prodotto assolutamente unica.

Quando si scattano fotografie, un'immagine ottimale non è l'unico elemento da considerare. Anche catturare un'esperienza speciale gioca un ruolo fondamentale. Con le loro funzioni affidabili gli obiettivi per fotocamera di ZEISS consentono ai fotografi di concentrarsi completamente sull'immagine e la composizione, per dar vita alla loro creatività. Per perfezionare questa esperienza ZEISS ora offre accessori su misura per le necessità dei fotografi esigenti.

Richiedi l'estensione di garanzia

Registrazione del prodotto

ZEISS concede un periodo di garanzia di due anni a partire dalla data di acquisto di tutti i suoi obiettivi fotografici. Questa garanzia può essere estesa a tre anni dopo la registrazione con ZEISS Online Registration. Sebbene l'estensione di garanzia ZEISS sia già disponibile in molti paesi, le richieste di garanzia possono essere presentate solo nel paese di acquisto del prodotto.

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: