ZEISS V8 1.8-14x50

Il tuttofare per un maggior successo nella caccia.

Pronti per la caccia quotidiana: grazie alla somma di caratteristiche sofisticate e alla loro perfetta interazione, i cannocchiali da mira ZEISS V8 consentono più momenti di successo a caccia di qualsiasi altro cannocchiale da mira ZEISS. Una qualità ottica superiore, un eyebox extra-large per una rapida acquisizione del bersaglio e il punto illuminato più fine al mondo lo rendono un compagno insuperabile in qualsiasi situazione di caccia. Per un maggiore successo a caccia.

Sia per la caccia in battuta, in appostamento o in montagna: grazie all'ampio campo visivo di 23m a 100m con il minimo ingrandimento, e alla massima qualità ottica con caratteristiche di visione rilassata e peso ridotto, lo ZEISS V8 1.8-14x50 può essere utilizzato in qualsiasi situazione di caccia. Il punto illuminato più fine e luminoso del mondo può essere impostato con alta precisione grazie alla perfetta ergonomia, mentre il design compatto assicura la migliore manegevolezza dell'arma. L'insuperabile tuttofare per un maggiore successo a caccia.

Available Mid of October

ZEISS Victory V8 1.8-14x50
ZEISS Victory V8 1.8-14x50
ZEISS Victory V8 1.8-14x50

Ampio campo visivo

All'ingrandimento più basso, il campo visivo è alla massima ampiezza e consente al cacciatore di vedere meglio l'ambiente circostante. In generale, un campo visivo ampio permette una rapida acquisizione del bersaglio e fornisce al cacciatore la massima consapevolezza dell'ambiente completo intorno al bersaglio. 

Ottima qualità delle immagini

L'Ultra-FL Concept contiene diversi elementi in vetro al fluoruro di SCHOTT per un'assoluta fedeltà dei colori, luminosità e trasparenza. La migliore risoluzione dei dettagli garantita, anche nelle condizioni più dure e negli ambienti più difficili. 

Ampio range di ingrandimento

Con un range d'ingrandimento compreso tra 1,8x e 14x, questo V8 sarebbe probabilmente considerato il cannocchiale da mira ZEISS più versatile. Indicato per cacce in battuta, in appostamento, in seduta alta di notte e anche per tiri a medio-lungo raggio.

Il punto luminoso più sottile del mondo

Il segreto della precisione dei cannocchiali da puntamento ZEISS è il loro punto luminoso ultrasottile e la copertura del bersaglio estremamente bassa. Con solo una frazione dello spessore di un capello umano, il sistema a fibre ottiche offre il punto illuminato più sottile del mondo - una copertura del bersaglio di 3,3 millimetri a 100 metri è un risultato eccezionale. Pura precisione per la massima accuratezza anche alle distanze maggiori.

section-finest-illuminated-dot

Trattamento ZEISS T*

Il trattamento ZEISS T* è garanzia di immagini brillanti e ad alto contrasto che potrete sperimentare soprattutto in condizioni di luce sfavorevoli e al crepuscolo. Dietro di esso, tuttavia, non esiste una formula specifica per la costruzione degli strati. Si tratta invece di una tecnologia che viene costantemente adattata ai nuovi materiali e alle nuove esigenze del vetro, che varia da lente a lente.

Stabili e a prova di scatto

I cannocchiali da puntamento ZEISS V8, ZEISS Victory HT, ZEISS Conquest V6 e ZEISS Conquest V4 sono tutti la soluzione ottimale per un uso con accessori.

(disponibile solo in inglese)

Pulsante multifunzione

Il pulsante multifunzione di controllo dell'illuminazione è il sistema di illuminazione del reticolo più avanzato sul mercato. Può essere azionato in modo rapido, silenzioso e intuitivo anche con i guanti. L'illuminazione si disattiva automaticamente non appena si mette giù l'arma. Si riattiva appena si prende la mira: una caratteristica che fa risparmiare tempo ed energia e garantisce una soluzione di mira immediata e perfetta in qualsiasi condizione di luce.

Il cannocchiale da mira più versatile

La combinazione tra massimo range dello zoom, ottica più luminosa e facilità d'uso ottimale fanno del V8 di ZEISS il cannocchiale da mira multiuso definitivo per tutte le distanze e situazioni, sia per la caccia in battuta, in appostamento, con seduta alta oppure a lunga distanza. Qualunque sia la tua impresa, lo ZEIS V8 - il miglior cannocchiale da mira super-zoom del marchio - consente reazioni rapide e la massima flessibilità. Progettato per garantire il massimo successo nella caccia.

Reticolo con punto illuminato smart

In combinazione con il pulsante multifunzione per il controllo del punto illuminato, un sensore di movimento intelligente attiva automaticamente il punto illuminato quando l'arma è sollevata per prendere la mira. Ciò consente al cacciatore di concentrarsi sulla caccia e sull'opportunità.

Vera capacità di tiro a lunga distanza

Con un range di regolazione fino a 100 scatti (valore dello scatto = 1cm@100m), il BDC (ASV) permette di ottenere risultati accurati attraverso una mira precisa a lunga distanza. Le lunghe distanze non sono più un ostacolo.

Immagini precise

I nuovi cannocchiali da mira ZEISS V8 forniscono immagini più luminose abbinate a una qualità d'immagine eccellente grazie a design ottici avanzati. Questi design richiedono i migliori elementi per lenti, rivestimenti per la trasmissione della luce e rivestimenti protettivi per lenti.  Inoltre, un'immagine ultra nitida è assicurata su tutte le distanze, grazie alla funzione di regolazione della parallasse laterale, standard nei modelli ZEISS V8 1.8-14x50, V8 2.8-20x56 e V8 4.8-35x60.

Massime prestazioni combinate con un design elegante

Il diametro del tubo principale di 30 mm offre una soluzione di design compatta e meccanicamente solida per i cannocchiali da mira ZEISS V8 avanzati, offrendo un design robusto ma elegante per i migliori fucili da caccia.

Mira rapida

Sperimenta reazioni brevi e un'acquisizione rapida del bersaglio assicurata da un'ampia eyebox e dal campo visivo massimo con impostazioni di ingrandimento basso.

Affidabilità in ogni situazione

Urto

Precisione nonostante la sollecitazione

L'attività venatoria sottopone le ottiche a forze estreme, al momento dello sparo con calibri di ogni tipo, ma anche la caduta dell'arma non è un evento raro. In questi casi e anche in molti altri, le ottiche ZEISS garantiscono sempre la massima affidabilità*.

*Si raccomanda di effettuare sempre un tiro di prova quando l'arma ha subito urti o impatti involontari.

Prova d’urto – fino a 1.500 volte la forza g

1.500 g corrispondono alla sollecitazione da sparo con il calibro .460 Weatherby Magnum.

Impermeabilità

Massima tenuta

Ore di attesa sotto la pioggia battente durante le battute di caccia o lavaggi d’emergenza dell’ottica con una bottiglia d’acqua – le ottiche da caccia ZEISS sono costruite pensando all’impiego sul campo e conservano la propria impermeabilità in ogni situazione.

Test d’immersione per l’impermeabilità

L’irrorazione continua simulata e l’immersione completa dell’ottica in una colonna d’acqua assicurano che ogni ottica ZEISS sia assolutamente impermeabile.

Urti continui

Massima resistenza

Con l’arma nel bagagliaio lungo le strade dissestate nei boschi e nelle campagne o a piedi su sentieri impervi – colpi e urti non possono essere esclusi durante la caccia. È un vantaggio che l’ottica sia preparata ad affrontarli*.

*Dopo che l’ottica di puntamento subisce colpi o impatti involontari, si raccomanda di effettuare un tiro di prova.

Urti continui per 90 minuti

Anche dopo mezz’ora di vibrazioni continue in diverse direzioni, la precisione di sparo dell’ottica rimane invariata.

Temperatura

Dal Sahara all’Arti

Passando dalla capanna ben riscaldata al freddo pungente o stando ore e ore sotto il sole cocente – le ottiche da caccia ZEISS funzionano anche nelle condizioni climatiche estreme grazie ai numerosi test.

Shock termico

Il gelo a -40 °C e gli shock termici da -25 °C a 50 °C in meno di 5 minuti. Nella camera climatica, le ottiche ZEISS sono testate fino ai limiti del materiale.

Corrosione

Durezza fuori, durezza dentro

Durante la caccia, la vostra ottica viene continuamente a contatto con liquidi aggressivi, come il sudore delle mani o i cosmetici – grazie alla tenuta stagna di alto livello, questi non possono tuttavia intaccare un’ottica ZEISS.

24 ore nella nebbia salina

Le ottiche da puntamento ZEISS sono conservate nell’aggressiva nebbia salina per 24 ore, fianco a fianco a una striscia di prova in metallo. Mentre la striscia di prova in metallo si ricopre di ruggine, l’ottica non viene minimamente intaccata.

Prestazioni

Ingrandimento

1.8 – 13.5 ×

Diametro effettivo della lente

18.6 – 50 mm

Trasmissione della luce

92%

Diametro della pupilla di uscita

10.3 – 3.7 mm

Fattore crepuscolare

5.1 – 26

Campo visivo a 100 m (yds)

23 – 3.1 m (69 – 9 ft)

Angolo di visione obiettivo

13.1° – 1.8°

Campo di regolazione diottrica

− 3.5 | + 2 dpt

Estrazione pupillare

92 mm (3.6 ")

Regolazione parallasse

50 m – ∞ (54 yds – ∞)

Range di regolazione verticale a 100 m

310 cm

Range di regolazione laterale a 100 m

200 cm

Regolazione per clic a 100 m

1 cm

Diametro tubo centro

30 mm

Diametro tubo oculare

46 mm

Diametro obiettivo tubo

56 mm

Caratteristiche

LotuTec | Riempimento di azoto

+ | +

Impermeabilità

400 mbar

Dati fisici

Temperatura d’esercizio

− 25°C | + 50°C (− 13°F | + 122°F)

Lunghezza

343 mm (13.5 ")

Peso (senza binario interno)

720 g (25.4 oz)

Peso (con binario interno)

750 g (26.5 oz)

Reticolo 54 Illuminato

Il reticolo da caccia in battuta 54 è un altro reticolo speciale creato da ZEISS. Questa evoluzione del reticolo 0 consente tiri veloci e affidabili con la minima copertura del bersaglio. Dispone infatti, oltre alla sottile barra orizzontale, di una croce con al centro il finissimo punto luminoso. La barra orizzontale viene utilizzata per la correzione in altezza quando si segue un bersaglio e protegge dall’inclinazione dell’arma. La croce consente di imbracciare il fucile ed acquisire il bersaglio rapidamente, anche senza punto luminoso. La precisione del punto luminoso si evidenzia guardando la copertura: a un ingrandimento di 12x copre solo 0,55 cm a una distanza di 100 m. Ciò lo rende il punto luminoso più fino e luminoso del mondo, e un vero e proprio punto di riferimento. Il reticolo si trova sul secondo piano dell’immagine del cannocchiale.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

Reticolo 60 Illuminato

Il reticolo 60 è più leggero e sottile del reticolo 40, che veniva usato largamente fino a pochi anni fa. Le barre hanno solo metà della copertura del precedente modello e tra di esse c’è due volte la quantità di spazio libero. Pertanto è ideale per un tiro preciso con la minima copertura possibile della preda. Infatti, con un ingrandimento 12x e una copertura di soli 0,55 cm a una distanza di 100 m si ha tutto sotto controllo e si riescono vedere bene anche i minimi dettagli. Il punto illuminato è estremamente luminoso e può quindi essere utilizzato anche per la caccia diurna. La luminosità del punto illuminato si presta a una regolazione estremamente fine, diventando ideale anche per la caccia notturna. Il reticolo si trova sul secondo piano dell’immagine del cannocchiale.


La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

section-finest-illuminated-dot

La disponibilità di tutti i modelli e reticoli non è garantita in tutti i Paesi!

Accessori per cannocchiali da mira

La precisione prima di tutto.

Per un trasporto sicuro, una taratura semplice o una maggiore maneggevolezza - gli accessori per cannocchiali da mira ZEISS offrono infinite possibilità.

ZEISS Hunting Catalogue

Brochure

Instructions

ZEISS V8

App ZEISS Hunting

L'app per i cacciatori di oggi.

Più di 100.000 cacciatori in tutto il mondo godono già dei vantaggi delle versatili funzioni della ZEISS Hunting App. Sempre a portata di mano sul campo, l'app consente ai cacciatori di documentare gli eventi e le esperienze di caccia mentre accadono. Maggiori informazioni

Sono disponibili anche su browser:
hunting.zeiss.com

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: